Richiesta informazione sostituzione amplificatore o alimentatore ?

ninooo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti , sono nuovo di qua.Sto aiutando un amico a sistemare un appartamento ma dobbiamo cambiare una specie di trasformatore che e' in casa perche' si e' bruciato tempo fa.Non so se e' un alimentatore d'antenna o un amplificatore d'antenna .Domanda banale per voi professionisti come si distinguono ?Praticamente entra l'antenna che arriva da una lunga linea aerea ad occhio quasi 70 m ed esce un cavo sempre d'antenna che va ad un divisore collegato a due prese tv.Penso sia un amplificatore d'antenna per aumentare il segnale che logicamente sara' debole.Pero' se e' un amplificatore quello che aveva messo l'antenista anni fa in casa ha senso ?Cioe' io non sono un esperto ma non dovrebbe essere amplificato in partenza e non all'arrivo ? Cioe' cosi non si amplifica anche il rumore ? Scusate i miei dubbi , non sono del mestiere e sto sicuramente sparando "cavolate".Grazie per eventuali risposte chiarificatrici.Ciao

Un tempo per predire gli accadimenti si osservava il volo degli uccelli e si esaminavano le viscere degli animali. Qualcuno ovviava a tutto ciò con l'utilizzo della sfera di cristallo. Adesso si usa mettere una foto (in miniatura) perchè i tecnici sono meno preveggenti.... perdonami lo scherzo ma prova a metterti nei panni di chi ti legge e dovrebbe aiutarti (e non possiede la "bacchetta magica")...

Dalla specie di trasformatore esce un cavo elettrico con una spina?