massera
Digital-Forum Friend
avevo già scritto, ma mi pare di aver capito che bisogna aprire un'altra discussione.
Abito nel Basso Lazio, ed ho un impianto con 3 antenne.
Logaritmica vs Formia (vhf per Rai1 e Rai 3), montata 7 anni fa
Larga banda verticale vs Sessa Aurunca montata 3 anni fa
Larga banda orizzontale vs Roccamonfina montata 14 anni fa.
Il segnale e buono/ottimo, in passato era anche meglio (ripetitori più amplificati). I cavi che rappresentano le 2 discese dal partitore hanno quasi 20anni. Per il segnale analogico sembra vada ok, ma fra 1-2 mesi arriverà il digitale terrestre. Vi chiedo: per il DTT questo impianto può andar bene o occorre una revisione? la logaritmica ha una piccola collina davanti, ma il segnale rai, essendo in vhf riesce a passare lo stesso: c'è una leggerissima riflessione che quasi non si vede. Per il digitale succederà lo stesso o ci potrebbero essere dei problemi?
Abito nel Basso Lazio, ed ho un impianto con 3 antenne.
Logaritmica vs Formia (vhf per Rai1 e Rai 3), montata 7 anni fa
Larga banda verticale vs Sessa Aurunca montata 3 anni fa
Larga banda orizzontale vs Roccamonfina montata 14 anni fa.
Il segnale e buono/ottimo, in passato era anche meglio (ripetitori più amplificati). I cavi che rappresentano le 2 discese dal partitore hanno quasi 20anni. Per il segnale analogico sembra vada ok, ma fra 1-2 mesi arriverà il digitale terrestre. Vi chiedo: per il DTT questo impianto può andar bene o occorre una revisione? la logaritmica ha una piccola collina davanti, ma il segnale rai, essendo in vhf riesce a passare lo stesso: c'è una leggerissima riflessione che quasi non si vede. Per il digitale succederà lo stesso o ci potrebbero essere dei problemi?