Richiesta spiegazione segnale mux DTT da Valcava

frossie

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
con l'antenna in banda V verso Valcava,ora dopo mille peripezie, prendo tutti i mux con qualità molto vicina al 100% ...
Tutti tranne il MUX MDS1 ,quello di mediaset con il calcio per intenderci...qualità intorno al 20-30% .

Dfree e il ch.49 potenza 70 e qualità che oscilla tra il 93 e il 97% .

Come è possibile visto che il sito di trasmissione da Valcava è sempre lo stesso ?
Mi sono fatto l'idea che MDS1 trasmetta con meno potenza rispetto agli altri mux..qualcuno lo può confermare ?

Altrimenti non riesco a spiegarmi perchè tutti gli altri mux si e il calcio no !
BAH...
grazie,ciao !

Probabilmente con la tua antenna ti entra il 52 di MDS1 anche da un altro ripetitore non in SFN (non "sincronizzato") con la postazione di Valcava.

Ciao ,
lo escluderei in pieno...
infatti ho un IV banda verso il penice e un V banda verso Valcava...
avendo una fracarro sigma (che è molto direttiva) verso Valcava escludo qualsiasi disturbo sul 52..

l'unica cosa che rilevo è un segnale sul 52 con una qualità molto bassa...
come se il ripetitore trasmettesse con poca potenza oppure, visto che io sono leggermente coperto da una collinetta,il rip su valcava fosse posizionato a un altezza diversa rispetto agli altri ...

Ripeto tutti gli altri MUX da Valcava li ricevo correttamente , tranne il 52 e il 56 di Mediaset ..

Purtroppo, come è stato messo in evidenza in altri threads, la ricezione di molti ripetitori Mediaset è un po' tormentata a causa delle variazioni introdotte nella direttività delle antenne dopo lo switchoff...cavolo frossie...ne sei stato testimone tu con quello di Parma :D
E poi quello era un caso limite, perchè quel ripetitore è stato molto ridotto e tu eri molto fuori dalla normale zona di copertura.
Che io sappia Valcava è quello più potente ed omnidirezionale e non ha dato mai problemi...però che ne so, magari hanno pensato che proprio verso lì tanto c'erano montagne davanti e ci han rinunciato e tolto pannelli per pompare di più verso le altre direzioni, non so, bisognerebbe indagare.
Anch'io come te tendo ad escludere l'interferenza di un altro ripetitore, proprio perchè quasi tutti tranne Valcava e Velo Veronese li hanno, come dicevo sopra, autocastrati. :evil5:

areggio ha scritto:
.cavolo frossie...ne sei stato testimone tu con quello di Parma :D
E poi quello era un caso limite, perchè quel ripetitore è stato molto ridotto e tu eri molto fuori dalla normale zona di copertura.

ehhhh....che bella vita quando il Canate pompava segnale in tutta la Padania....:lol: :lol:

Indietro
Alto Basso