Richiesta suggerimenti x acquisto nuovo decoder satellitare.

FrancoCatania

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo bel Forum. Probabilmente nei prossimi giorni, visti “i chiari di luna”, dovrò necessariamente acquistare un nuovo decoder satellitare e sarei interessato all’acquisto di un ottimo modello tanto che desidererei da Voi che siete competenti in materia suggerimenti in merito a dei buoni prodotti che potreste consigliarmi o a negozi molto competenti in materia a Catania.
Il decoder dovrebbe solo fondamentalmente :
1) essere affidabile e collaudatissimo (non m’interessano le novità)
2) riuscire a supportare bene una parabola dual feed (satelliti Hot Bird e Astra) e
3) essere in grado di ricevere proprio tutti i canali free non interessandomi, anche per miei problemi economici, ne l'opzione abbonamenti ne l’essere schedato tra i clienti TvSat .
Ringrazio Tutti anticipatamente per quanto potrete consigliarmi. Ciao.

dipende da quanto vuoi spendere. Se vuoi spendere poco, anche un clone di dreambox 500 (che costa 60 euro) è in grado di gestire hotbird ed astra. Se vuoi l'alta definizione il prezzo sale

Ciao wugippi. Scusa ma cos’è un clone di dreambox 500 :eusa_think: ? Venendo al punto, l’alta definizione non m’interessa e sono disposto a spendere tutto il necessario solo una tantum ma solo per un ottima qualità video, ottima sensibilità al segnale e per i 3 punti fondamentali sopra elencati non mi interessa altro quindi non intendo pagare per cose che non mi servono. Molti qui parlano bene dei Clarck tech ma vorrei anche altri suggerimenti dato che sto leggendo anche molte critiche al Clarck tech 3100+ che credo sia il modello che per caratteristiche si avvicina di + a quello che sto cercando. Un rivenditore mi ha proposto telefonicamene anche un Clarck tech 5100 , sicuramente non hd , forse un vecchio modello, a 140 €uro oppure mi ha chiesto di avere pazienza ed aspettare l’arrivo dei 3100+. Cosa ne pensi (pensate) ? In giro non ho trovato le differenze tra il 3100+ e il 5100(versione da 140 €). Ne sai (sapete)qualcosa ? Modelli di altre marche da prendere in considerazione ne avete ? Ciao. Grazie ;)

FrancoCatania ha scritto:
Ciao wugippi. Scusa ma cos’è un clone di dreambox 500 :eusa_think: ? Venendo al punto, l’alta definizione non m’interessa e sono disposto a spendere tutto il necessario solo una tantum ma solo per un ottima qualità video, ottima sensibilità al segnale e per i 3 punti fondamentali sopra elencati non mi interessa altro quindi non intendo pagare per cose che non mi servono. Molti qui parlano bene dei Clarck tech ma vorrei anche altri suggerimenti dato che sto leggendo anche molte critiche al Clarck tech 3100+ che credo sia il modello che per caratteristiche si avvicina di + a quello che sto cercando. Un rivenditore mi ha proposto telefonicamene anche un Clarck tech 5100 , sicuramente non hd , forse un vecchio modello, a 140 €uro oppure mi ha chiesto di avere pazienza ed aspettare l’arrivo dei 3100+. Cosa ne pensi (pensate) ? In giro non ho trovato le differenze tra il 3100+ e il 5100(versione da 140 €). Ne sai (sapete)qualcosa ? Modelli di altre marche da prendere in considerazione ne avete ? Ciao. Grazie ;)
Il Clarke Tech 5100 è HD, e si differenzia dal 3100 per avere in più anche il tuner Dtt, cioè il 3100 è un decoder solo sat, il 5100 è combo (sat+dtt).
I giudizi sui decoders che leggi sul forum sono soggettivi, io ad esempio sono stato un felice possessore di CT 3100+, per l'uso che ne faccio (simile al tuo, almeno a giudicare dalla tua richiesta) posso dire che è davvero un ottimo decoder.
Gestisce tranquillamente un dual feed (se vedi la mia firma capisci che gestisce molto di più), è sicuramente affidabile e collaudato (è uno dei decoders più supportati nei vari forums) e riceve tutti i canali free che vuoi.
Se vuoi la versione SD la trovi a meno di 100€, mentre quello HD sei sui 200€.
Infatti ora l'ho "ceduto" a dei parenti per comprarmi il nuovo CT 3100 HD ed aspetto solo il suo arrivo.
Ciao ;)

Intanto ringrazio mauruczko per quanto ha scritto.
Dato che nessuno mi consiglia altro, inizio a credere che i modelli migliori per la mie esigenze, inizialmente descritte nel messaggio iniziale, siano effettivamente in questo momento sul mercato il Clarke Tech combo 5100 (modello vecchio da 140€ ) e il 3100+ non hd.
Pur non interessandomi l’HD devo ammettere di essere attratto dal Clarke Tech 5100 (modello vecchio da 140€ ) per la sua ricezione anche del digitale terrestre.
1) Qualcuno di Voi effettivamente c’è la e può parlarmene bene ?
2) Ha ad esempio il Blind Scan che funziona bene sia per il segnale satellitare che per quello del digitale terrestre?
3) Rispetto al 3100+ come sat il 5100 è più o meno performante o affidabile ?

Purtroppo il segnale per il digitale terrestre che arriva a casa mia dall’antenna condominiale è pessimo, tanto che vedo bene in analogico solo rai 2 e rete 4, decentemente rai 1 e tre reti locali e male canale 5, malissimo praticamente inguardabile rai 3. Stop. Nient’altro. Dando per scontato che per varie ragioni, inspiegabili agli esseri umani e su cui non posso approfondire anche per l’impossibilità oggettiva di mutare lo stato delle cose, tale segnale non può essere migliorato, circa un anno fa ho preso solo in prova per una settimana in un supermercato Despar un decoder digitale terrestre,credo della Telefunken o simile, pagandolo forse un 30 Euro, e restituendolo dopo 3 giorni correttamente confezionato in cambio di spesa effettuata nel medesimo supermercato, dato che anche con tale decoder non riuscivo a prendere + di qualche canale tra cui però l’ottimo Rai 4.

4) A questo punto ritenete che un combo come il Clarke Tech 5100 (modello vecchio da 140€ ) possa essere per me + adatto ( forse perchè col Blind scan sul digitale terrestre anche con poco segnale può prendere qualcosa) o mi conviene prendere il Clarke Tech 3100+ non hd, che malgrado alcune critiche negative qui sembra essere molto amato anche alla luce del fatto che la sua sigla è sul forum spesso seguita da una faccina verde sorridente :D ?

Ringrazio anticipatamente tutti quanti avranno la cortesia di darmi qualche suggerimento e mi scuso se sono stato prolisso, ma in questi giorni con il vecchio decoder che è morto sono un pò triste senza canali come Libera,Euronews,Rainews 24,Nuvolari,Cielo, il tedesco DMax ed altri che gratis riempivano piacevolmente parte della mia giornata. Ciao! ;)

solo per dirti che il blindscan non ti aiuterà a prendere canali con scarso segnale, serve per altro.

cacini ha scritto:
Hai pensato all'Edision?

Sto cercando di acquistare in un negozio di Catania e gli Edison non li ho trovati. C'è solo un Digiquest 8600 CI a 80 € come alternativa ai Clarke tech 2500 e ai 3100+ . Anche il Digiquest ha Usb e il Blind Scan ma non ho capito se solo software o anche hardware. In rete non ci sono opinioni su questo nuovo prodotto della Digiquest o io non le ho trovate. Voi conoscete questo modello ? Sono molto confuso :eusa_think: . Tra i tre modelli citati cosa mi consigliate ? Grazie.

Sto cercando di acquistare in un negozio di Catania e gli Edison non li ho trovati. C'è solo un Digiquest 8600 CI a 80 € come alternativa ai Clarke tech 2500 e ai 3100+ . Anche il Digiquest ha Usb e il Blind Scan ma non ho capito se solo software o anche hardware. In rete non ci sono opinioni su questo nuovo prodotto della Digiquest o io non le ho trovate. Voi conoscete questo modello ? Sono molto confuso :eusa_think: . Tra i tre modelli citati cosa mi consigliate ? Grazie.
Clarke-Tech 3100+ SD o HD.

Ciao. Ti ringrazio per il consiglio ma del Digiquest 8600 CI cosa pensi esattamente :eusa_think: ? Ciao. Grazie.

segui il consiglio di molti di noi: lascia perdere il digiquest che non ci puoi fare molto (per non dire niente) e non puoi nenache registrare e poi non è supportato in rete,prenditi il clarke tech 3100+ è un ottimo prodotto che con i firmware diventa ancora più prestante ma qua non possiamo parlare dei firmware perchè è vietato da regolamento,se li vuoi sapere parliamone in pm dei fantastici trucchi.E poi puoi registrare su penna usb cosa che il digiquest non fa e poi entrambi hanno lo stesso prezzo (circa),io c'è l'ho e me lo hanno consigliato come te sul forum e sono veramente soddisfatto!!!

ciao a tutti... mi sono appena iscritto, e volevo anch'io acquistare un decoder, possibilmente combo, ma va bene anche solo sat...vivo in condominio con parabola centralizzata

Volevo avere un consiglio su qualche decoder "facilmente" aggiornabile via pc
magari che sia gia allcam oppure che lo puo diventare...
preciso che nn ho interesse a vedere i canali pay, ma mi bastano i free
GRAZIE

Indietro
Alto Basso