Per utilizzare il filtro per la posta indesiderata (Junk e-mail) con caselle di posta di Microsoft Exchange, è necessario disporre di Microsoft Exchange Server 2003 o versione successiva. In questo caso è l'Amministratore della casella di posta che deve fornire tutti dati per accedere al servizio. Se la casella è configurata per essere adoperata solo in linea (Web Mail), in linea teorica non è possibile adoperare il servizio tramite Outlook, ma dovrebbe essere il citato Amministratore a dare le istruzioni del caso.
Se si dispone però di un proxy, Microsoft suggerisce un marchingegno per aggirare il problema (tentare non nuoce):
- Scegliere Account di posta elettronica dal menu Strumenti, selezionare Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, scegliere Avanti, selezionare l'account di posta elettronica di Exchange e quindi scegliere Cambia.
- Scegliere Altre impostazioni e quindi fare clic sulla scheda Connessione.
Nella cartelletta Exchange via Internet selezionare Connetti alla cassetta postale di Exchange tramite HTTP.
Per specificare un server proxy, scegliere Impostazioni proxy Exchange.
Se la cartelletta Exchange non appare, significa che la casella di posta non è attivata tramite Microsoft Exchange.
Nota: ci possono essere inesattezze su quanto riportato, poiché le mie caselle di posta sono account normali e quindi non ho potuto verificare.