• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

richiesta

jeansmania

Digital-Forum Master
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
603
Ciao, volevo sapere come si fa' a configurare l'outlook 2003 in maniera tale
cestinare i messaggi non graditi nella cartella "Junkspam".
Grazie a chi mi aiutera'
 
Non ho ben capito cosa intendi per cartella "Junkspam". In outlook 2003 esiste la cartella "posta indesiderata" che consente di elencare i mittenti graditi e quelli da bloccare (anche tramite l'indirizzo della posta in arrivo: tasto destro. Posta indesiderata...).
Per configurare la cartella "posta indesiderata", occorre andare sul menu "Strumenti" poi Opzioni-Preferenze-Posta indesiderata e infine "Mittenti attendibili" e "Mittenti bloccati".
 
ciao , andando su strumenti e scegliendo le opzioni"Junk e-mail", mi compare questa finestrina col seguente messaggio:

The Junk E-mail Filter is not available for your Microsoft Exchange Server e-mail account because you are working online. To enable the Junk E-mail Filter for this account, switch to Cached Exchange Mode.

Ora cosa devo fare per switchare su Exchange Mode?????
 
Per utilizzare il filtro per la posta indesiderata (Junk e-mail) con caselle di posta di Microsoft Exchange, è necessario disporre di Microsoft Exchange Server 2003 o versione successiva. In questo caso è l'Amministratore della casella di posta che deve fornire tutti dati per accedere al servizio. Se la casella è configurata per essere adoperata solo in linea (Web Mail), in linea teorica non è possibile adoperare il servizio tramite Outlook, ma dovrebbe essere il citato Amministratore a dare le istruzioni del caso.

Se si dispone però di un proxy, Microsoft suggerisce un marchingegno per aggirare il problema (tentare non nuoce):
- Scegliere Account di posta elettronica dal menu Strumenti, selezionare Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, scegliere Avanti, selezionare l'account di posta elettronica di Exchange e quindi scegliere Cambia.
- Scegliere Altre impostazioni e quindi fare clic sulla scheda Connessione.
Nella cartelletta Exchange via Internet selezionare Connetti alla cassetta postale di Exchange tramite HTTP.
Per specificare un server proxy, scegliere Impostazioni proxy Exchange.


Se la cartelletta Exchange non appare, significa che la casella di posta non è attivata tramite Microsoft Exchange.

Nota: ci possono essere inesattezze su quanto riportato, poiché le mie caselle di posta sono account normali e quindi non ho potuto verificare.
 
Indietro
Alto Basso