• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiestra informazioni su sinistro....

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Maggio 2002
Messaggi
124
Ciao a tutti .Purtroppo mercoledi scorso sono stato travolto da un auto con il mio scooter.Inutile dire della mia assoluta ragione in quanto il veicolo che mi ha travolto veniva contromano.
Fortunatamente a parte i danni del ciclomotore io ho riportato soloamente un trauma contusivo di 5gg di prognosi che mi ha dato il pronto soccorso.
Ora chiedo un consiglio su come comportarmi con l'assicurazione.
Premetto che sono subito intervenuti i vigili ed hanno regolarmente stipulato un verbale .
Mi hanno sconsigliato di fare il CID in quanto essendoci referto medico non sarebbe stato risarcito.
Cosa mi consigliate di fare per prendere i soldi prima possibile?
Grazie
 
dadociccio ha scritto:
Ciao a tutti .Purtroppo mercoledi scorso sono stato travolto da un auto con il mio scooter.Inutile dire della mia assoluta ragione in quanto il veicolo che mi ha travolto veniva contromano.
Fortunatamente a parte i danni del ciclomotore io ho riportato soloamente un trauma contusivo di 5gg di prognosi che mi ha dato il pronto soccorso.
Ora chiedo un consiglio su come comportarmi con l'assicurazione.
Premetto che sono subito intervenuti i vigili ed hanno regolarmente stipulato un verbale .
Mi hanno sconsigliato di fare il CID in quanto essendoci referto medico non sarebbe stato risarcito.
Cosa mi consigliate di fare per prendere i soldi prima possibile?
Grazie
magari posta nella sez :discussioni generiche NON sat ciaooooo
 
Se i vigili hanno redatto un verbale dovresti avere un foglio dove ci sono i dati delle persone coinvolte con un breve riassunto dell'accaduto.
Altrimenti puoi ritirarlo presso la loro sede.
Chiama la tua assicurazione e mettila in conoscenza dell'accaduto portando il foglio con i dati: saranno loro a contattare l'assicurazione del tipo che ti ha investito.
Dovrebbe contattarti un perito per visualizzare e quantificare i danni.
Per questo motivo tu devi far preparare subito un preventivo da un motocarrozziere e consegnarlo alla tua assicurazione.
Se hai un certificato medico portalo alla tua assicurazione e fai delle copie.
Poi aspetta il risarcimento.
Di solito il periodo in cui si aspetta di più è quello che passa perchè i vigili mandino il verbale alle assicurazioni.
In ogni caso rimettiti al più presto in forma :icon_wink:
 
ti ringrazio.
Ma i vigili hanno detto che posso ritirarlo solo dopo 120gg in quanto c'e' il referto medico.
 
manda un messaggio al fed-hunter..DIGIROLAMOP...lui ne sa'..e 'il suo lavoro..
 
dadociccio ha scritto:
Ciao a tutti .Purtroppo mercoledi scorso sono stato travolto da un auto con il mio scooter.Inutile dire della mia assoluta ragione in quanto il veicolo che mi ha travolto veniva contromano.
Fortunatamente a parte i danni del ciclomotore io ho riportato soloamente un trauma contusivo di 5gg di prognosi che mi ha dato il pronto soccorso.
Ora chiedo un consiglio su come comportarmi con l'assicurazione.
Premetto che sono subito intervenuti i vigili ed hanno regolarmente stipulato un verbale .
Mi hanno sconsigliato di fare il CID in quanto essendoci referto medico non sarebbe stato risarcito.
Cosa mi consigliate di fare per prendere i soldi prima possibile?
Grazie


La strada più veloce e prospicua è il rivolgerti ad un avvocato e,ricorda che a pagarlo sarà l'assicurazione stessa.Se è un buon avvocato saprà lui la strada migliore e più breve da prendere:happy3:
 
Perchè chiamare un avvocato quando è la tua assicurazione che ti deve fornire assistenza legale?
La cosa importante è avere i dati delle persone e della relativa assicurazione (per quello non servono 120 giorni) e poi mettersi subito in contatto presso la propria assicurazione che provvederà ad avviare la richiesta di risarcimento SENZA SPESE.
Poi se Digirolamo ci lavora io mi fermo qui, ci mancherebbe :icon_wink:
 
JULIUS ha scritto:
Perchè chiamare un avvocato quando è la tua assicurazione che ti deve fornire assistenza legale?
sempre che la voce "assistenza legale" sia compresa nella polizza:D
io la pago 50€/anno:icon_redface:

per il resto quando hanno investito sulle strisce mio padre, dopo aver ricevuto dalla assicurazione della controparte un'offerta ridicola per una clavicola e un polso rotto...
ci siamo affidati ad un buon avvocato.
risultato dopo 3 mesi, offerta quintupilicata e avvocato pagato dall'investitore!
 
Mi sembra più che giusto.
Inoltre anche in questa circostanza c'è una persona che ha totalmente ragione quindi se vuoi chiamare un avvocato, dadociccio, ne hai solo da guadagnare, visto che hai dovuto ricorrere anche al pronto soccorso
 
Grazie di tutto in effetti stasera ho un appuntamento proprio con un legale.
Vi terro' informati sullo sviluppo della situazione.
 
dadociccio ha scritto:
Grazie di tutto in effetti stasera ho un appuntamento proprio con un legale.
Vi terro' informati sullo sviluppo della situazione.
Da noi qui e'sempre meglio rivolgersi ad un legale,anche per un semplice :D Vaffa!
 
Indietro
Alto Basso