• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riciclare hard disk da dvd recorder...

walter1966

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2021
Messaggi
3
buonasera , mi è venuta in mente una cosa, dovendo presto comprare un ricevitore dvb t2 per registrare, probabilmente prenderò il telesystem 6822 , avendo il vecchio dvd recoder LG RHT397H , sapete se è possibile estrarne l' hard disk e usarlo come come hark disk usb sul ricevitore che comprerei ? Non so che velocità abbia l' hard disk, sicuramente nel 2010 non era prevista l' alta definizone sul digitale terrestre....grazie di eventuali info...
 
Sicuramente non è un ssd ma il problema non è la tipologia del disco anche quelli non a stato solido sono piu che suffcienti per gestire video ad alta risoluzione.
Il problema è che a te serve il controller in questo caso usb ed è questa la differenza tra un hard disk ed uno definito portatile (con interfaccia usb).
 
Ultima modifica:
Volendo si può estrarre, sicuramente è un HDD con disco e testine, da 3,5 pollici PATA o SATA. Poi va inserito in case box tipo questo (solo SATA).
Non credo che ci siano ancora in giro, case box HDD PATA.

Poi dipende anche da quanti GB è l'HDD...
(Dalle specifiche è 160 GB)
Per la velocità, non preoccuparti.
 
Ultima modifica:
Effettivamente, si tratta di 3,5" anche l'estrazione è abbastanza ostica data la sua posizione, credevo potesse essere un 2,5".
Sta di fatto che i 3,5 necessitano di alimentazione, per cui a conti fatti forse è meglio usare qualcosa di più moderno, vista la sua limitata capacità 160gb, ovviamente è solo un consiglio.
 
si in effetti mi sa che non era una grande idea la mia ...magari mi consigliate un hard disk usb che sia buono per l alta definizone e che non costi piu del ricevitore possibilmente ?
 
ciao anch'io h avuto un LG RHT397H e ti posso dire con sicurezza che ha un disco Pata e vista la sua velocità/età non vale la pena un suo recupero.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso