Se non esiste, si può aprire.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
altro che miglior HD tra tutti i canali nazionali …Col programma "the unexplained" anche Rai 4 HD è un disastro: è pieno zeppo di dissolvenze, inguardabile...![]()
non mi riferivo a te, ma a questo post:Trasmettendo solo film e telefilm questo problema lo si nota meno, ma personalmente non ho mai detto che non abbia quel problema. In pratica ci sono due cose:
Canali da roma -> Hanno tutti quel difetto nelle dissolvenze
Canali da torino -> Hanno una marea di problemi, tranne che il difetto sulle dissolvenze![]()
parliamo di un canale che tocca 8.1 Mb/s di picco solo video, con programmazione praticamente fatta solo di film e telefilm….Certo, però mi sentivo tirato in parte in causa visto che in più occasioni ho difeso anch'io l'HD di Rai 4Tutto li
![]()
Anche coi film, sì... va meglio che con altri programmi, i film e telefilm "aiutano" e attenuano leggermente i problemi... però somma, ho appena finito di vedere il film Highwayman, era bello movimentato... e con qualche dissolvenza... i problemi si vedono comunque, fanno cascare le braccia.
Stasera ho visto anche il film su Iris delle 21, c'erano molte scene di esplosione con fuoco... I Mediaset sono certamente messi meglio dei Rai, la percezione è migliore, e reggono... al prezzo forse di una maggiore 'granulosità' , immagini increspate, nelle scene statiche (presumo serva per 'camufffare' i quadrettini che altrimenti apparirebbero e sarebbero più fastidiosi); però varia anche in base al decoder: lo humax per esempio quella granulosità me la 'spiana' tutta dando quasi la percezione di un upscale (che non è)... applica una sorta di filtro eccessivo.
Purtroppo in tutti i casi non ho la percezione di un "HD vero", o troppa granulosità, o troppo piallamento di dettagli o... i problemi Rai che sono unici... sembra sempre di vedere una via di mezzo tra SD e HD purtroppo.
altro che miglior HD tra tutti i canali nazionali …![]()
tutti fanno il possibile, utilizzando al meglio la banda a disposizione. Solo Rai mi pare non lo faccia…Non è che guardando in giro c'è molto da stare allegri, nessuno è esente da problematiche anche grossolane!![]()
Confrontate Focus HD con Rai 5 HD, magari con un bel documentario naturalistico, e ho detto tutto.
Oggi stranamente non faceva affatto schifo un documentario di Geo su Rai 3 HD, magari se risolvessero quei problemi sulle dissolvenze.
Oggi stranamente non faceva affatto schifo un documentario di Geo su Rai 3 HD, magari se risolvessero quei problemi sulle dissolvenze.
Ah, ecco... Pensavo fosse un capriccio del ricevitore, confermo dolby muto... Passato su traccia stereo (Humax)Complimenti alla rai di nuovo. Anche con la fiction su rai 1 hd sono riusciti a fare pasticci. Traccia audio dolby muta....
Complimenti alla rai di nuovo. Anche con la fiction su rai 1 hd sono riusciti a fare pasticci. Traccia audio dolby muta....
tutti fanno il possibile, utilizzando al meglio la banda a disposizione. Solo Rai mi pare non lo faccia…![]()