Secondo voi il mio amplificatore da palo (leggo come marca: emme esse):
http://www.flickr.com/photos/24311625@N08/4477170814/
quanti db è?
Grazie
http://www.flickr.com/photos/24311625@N08/4477170814/
quanti db è?
Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salute ha scritto:Visto lo stato dei morsetti io lo butterei senza tanti pensieri.
Volendo fare una battuta macabro/poliziesca...ha scelto bene la parola riconoscimento...salute ha scritto:Visto lo stato dei morsetti io lo butterei senza tanti pensieri.
L'impianto è così composto:chiappis ha scritto:E' importante chiudere l'ingresso uhf libero dell'amplificatore?
Ecco, l'ultima cosa o la lasci perdere o la trattiamo a parte, perchè è la cosa più difficile in assoluto...antr77 ha scritto:L'impianto è così composto:
l'uscita dell'alimentatore che alimenta l'amplificatore va in un partitore che sdoppia il segnale: uno al piano terra ed un altro al primo piano.
ognuno dei di questi due cavi è poi ulteriormento suddiviso da un partitore priamdi raggiungere le varie tv del piano terra e del primo piano.
In realtà vorrei attaccare all'amplificatore anche una seconda antenna uhf che è orientata su un altro ripetirore...
Consigli?
Non vorrei dilungarmi troppo in questa discussione...le mie domande erano abbastanza chiare (non è un tono alto che assumo...solo una constatazione)...cmq i ripetitori sarebbero: principale Camaldoli, secondario Faito.areggio ha scritto:Ecco, l'ultima cosa o la lasci perdere o la trattiamo a parte, perchè è la cosa più difficile in assoluto...
O cmq: località? per capire quali sono questi ripetitori.
Per il resto, se sono partitori e non derivatori, non hai bisogno di amplificare molto, in realtà tutto è relativo, dipende dai segnali presenti (se sono già forti in partenza) e dal tipo di antenna.
In questo campo l'elemento che ci hai dato ora è l'unico che fa veramente chiarezza: quei due ripetitori sono troppo ricchi di canali e creerebbero parecchi conflitti di canale: se hai l'esigenza particolare di ricevere dalla postazione "ausiliaria" alcuni canali si può risolvere con un filtro, che lasci passare solo quelli, e una trappola sulll'altra, per ripulire il canale inserito.antr77 ha scritto:..le mie domande erano abbastanza chiare
i ripetitori sarebbero: principale Camaldoli, secondario Faito.
Grazie
areggio ha scritto:In questo campo l'elemento che ci hai dato ora è l'unico che fa veramente chiarezza: quei due ripetitori sono troppo ricchi di canali e creerebbero parecchi conflitti di canale: se hai l'esigenza particolare di ricevere dalla postazione "ausiliaria" alcuni canali si può risolvere con un filtro, che lasci passare solo quelli, e una trappola sulll'altra, per ripulire il canale inserito.
Sull'amplificatore sono assolutamente d'accordo con AG, starei sull'ordine di guadagno di quello già esistente.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA76&posto=Massa Lubrenseantr77 ha scritto:Ricevo da Massa Lubrense (Na).
Ma cnhe se prendessi il map 315... a me risulta essere modulabile in gudagno...quindi se vi dovessero essere problemi..potrei rudurne il guadagno...non credete?
ciao
Mi è venuto un dubbio..mi pare che il map 315 non sia regolabile, vi risulta?areggio ha scritto:http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA76&posto=Massa Lubrense
In effetti, anche se non si hanno strumenti per regolare, si può sempre partire da 0 e controllare sui decoder cosa succede, a un certo punto peggiora solamente e si torna un po' indietro.
Anche per tuo divertimento, puoi sfogliare on line i cataloghi e listini prezzi Fracarro, non so se posso mettere il link, cerca con Google Fracarroantr77 ha scritto:Mi è venuto un dubbio..mi pare che il map 315 non sia regolabile, vi risulta?
In tal caso mi consigliereste un forte amplificatore regolabile?
Grazie
Avrei già consultato il catalogo fracarro...ma dato che non sono un tecnico non ho capito se il map 315 sia regolabileareggio ha scritto:Anche per tuo divertimento, puoi sfogliare on line i cataloghi e listini prezzi Fracarro, non so se posso mettere il link, cerca con Google Fracarro
Sì, dalla tabella risulta un range di regolazione di 15 db su tutti gli ingressi, quindi amplifica parecchio anche al minimo.antr77 ha scritto:Avrei già consultato il catalogo fracarro...ma dato che non sono un tecnico non ho capito se il map 315 sia regolabile
ecco io ho una seconda antenna puntata a faito dalla quale vorrei prendere il pacchetto con cielo channel che dai camaldoli non riesco ad agganciare...areggio ha scritto:Sì, dalla tabella risulta un range di regolazione di 15 db su tutti gli ingressi, quindi amplifica parecchio anche al minimo.
A proposito, lo sfrutti poi l'altro ingresso UHF?
Ecco, vedi che sapevi cosa intendevo...hai già fatto la prova pratica da solo: le due antenne si interferiscono:antr77 ha scritto:ecco io ho una seconda antenna puntata a faito dalla quale vorrei prendere il pacchetto con cielo channel che dai camaldoli non riesco ad agganciare...
come dovrei comportarmi?ho notato che quando stacco l'antenna principale dai camaldoli il canale 33 (cielo channel) lo trova...ma appena ricollego la principale mi cade la qualità a azero e il pacchetto con cielo (da faito) non si vede più...cosa succede e come potrei ovviare?
Grazie
antr77 ha scritto:Mi è venuto un dubbio..mi pare che il map 315 non sia regolabile, vi risulta?
In tal caso mi consigliereste un forte amplificatore regolabile?
Grazie