Ricordiamo Gaetano Scirea

Moris74

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
4.491
Località
Brianza
Spero che i moderatori chiudano un'occhio ed acconsentino all'apertura di questo thread in ricordo di un'uomo di sport,pilastro di una grande Juventus e capitano della Nazionale.Grande professionista persona seria ed educata amato da tutti, non solo da noi juventini.
Gaetano Scirea nacque il 23 maggio 1953 a Cernusco sul Naviglio,comune dell'hinterland milanese ,e morì tragicamente in Polonia il 3 settembre 1989 a Babsk.Gaetano perì a seguito di un'incidente stradale,era a bordo di un'auto che fu tamponata da un furgone,si sviluppò subito un rogo a causa della taniche di benzina stipate nel bagagliaio vista la scarsità di rifornimenti presente in Polonia in quegli anni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gaetano_Scirea
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2011/09/03-142667/Scirea%2C+il+ricordo+Juve+a+22+anni+dalla+scomparsa
Ciao Gaetano. :crybaby2:
 
Quando è morto avevo 17 anni.
Era all'inizio di una stagione calcistica trionfale per la Juve di Zoff (vittoria in C.Italia e C. Uefa) e per il calcio italiano che per la prima e unica volta nella sua storia conquista tutte e 3 le competizioni europee (oltre la Juve, il Milan vince la C.Campioni e la Sampdoria la Coppa delle Coppe).

Lo ricordo bene anche nei mondiali '82 e nella doppietta al Torino nel 4-2 del derby 1981-82 e quella al Catania nel 2-0 del 1983-84.

Amato dagli juventini, rispettato dagli avversari e dai tifosi delle altre squadre.

Onore!!!
 
Mi accodo volentieri ricordandolo con un episodio, in una partita dei Mondiali 82 ( Brasile o Argentina ... non ricordo bene:eusa_think: :icon_redface: ) lo vidi come uomo più avanzato di tutti , mi ricordo che dissi "che ci fa Scirea là" , meno male che c'era perchè fece segnare , e senza quel gol non saremmo arrivati alla finale :eusa_naughty: ! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Grande calciatore e professionista esemplare, mai una polemica in campo, era un vero Signore del pallone. Oggi sarebbe sicuramente un grande allenatore. All' epoca dell' incidente era il vice di Dino Zoff, allenatore della Juventus. Un tragico destino ha stroncato la sua giovane vita. Ci manca immensamente, ma vive in tutti i nostri cuori. Ciao, Gaetano.
 
Indietro
Alto Basso