Ridotta risoluzione LA7 ed MTV

dttboy

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
non so se la cosa è già stata segnalata, ma dando ora uno sguardo al DTT tramite pc noto che la risoluzione di LA7 ed MTV è stata ridotta a 544x576. I bitrate sembrerebbero essere invariati.

In particolare, MTV rimane sempre a 2,45 Mb/s: rispetto ai 720x576 di prima ovviamente "squadretta meno", ma la qualità mi pare permanga non particolarmente eccelsa... Anche l'audio, purtroppo, è quello di sempre. :sad:

Ci sono "movimenti in corso" nel multiplex?

Per fare spazio a tutti i canali che vogliono infilare dentro ciascun Mux ovviamente qualcosa devono sacrificare... hanno iniziato a sacrificare la banda con artefatti che sembravano palazzi ed ora continuano diminuendo la risoluzione... come da me pronosticato alla fine arriveremo ad avere una TV con qualità peggiore di quella YouTube standard...

StarKnight ha scritto:
Per fare spazio a tutti i canali che vogliono infilare dentro ciascun Mux ovviamente qualcosa devono sacrificare... hanno iniziato a sacrificare la banda con artefatti che sembravano palazzi ed ora continuano diminuendo la risoluzione... come da me pronosticato alla fine arriveremo ad avere una TV con qualità peggiore di quella YouTube standard...

Se vuoi vedere LA7 e MTV in qualità ottima devi usare le fonti destinate all'analogico e ai mux TIMB3 e 4.
Parlo della frequenze 12707 H a 12,5W.

ecco perchè oggi MTV mi si vedeva diverse volte con la schermata tutta nera!!!

ZoroEntoni ha scritto:
ecco perchè oggi MTV mi si vedeva diverse volte con la schermata tutta nera!!!

Hanno lasciato quella frequenza proprio oggi...
Comunque LA7 versione TIMB1 ora codifica BISS su sat :|

Indietro
Alto Basso