Ridotto l'epg sui canali!

serreb

Digital-Forum Silver Master
Da qualche giorno, scorrendo con la freccia a destra o sinistra sul banner di un canale, si riesce a vedere la programmazione solo per le 5 o 6 ore successive. Prima, invece, si riusciva a passare in scorrimento anche due giorni interi...

serreb ha scritto:
Da qualche giorno, scorrendo con la freccia a destra o sinistra sul banner di un canale, si riesce a vedere la programmazione solo per le 5 o 6 ore successive. Prima, invece, si riusciva a passare in scorrimento anche due giorni interi...
Da me tutto a posto. Fai il reset!

Quando succede anche a me, anzichè resettare il decoder, vado su GUIDA TV >>> 0 TUTTI I CANALI e vado avanti di 2/3 giorni; il decoder carica la programmazione e tornando sul singolo canale il banner la visualizza regolarmente.

Ciao da Nico :)

Ringrazio anche io. Non seguo molto il forum (16 messaggi in 5 anni...) ma so che quando c'è un problema da queste parti la soluzione si trova sempre. E anche questa volta ha funzionato, semplicemente reimpostando la configurazione di default del ricevitore.

Apprfondondo meglio, ho trovato la causa. La mia configurazione "strana", già da un annetto, era il tipo impianto (10600) invece di universale. Questo mi consentiva di recuperare ancora qualche canale al limite fra banda alta e banda bassa (infatti il problema del mio impianto condominiale è che supporta solo la banda alta). La modifica era stata suggerita qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30646 e adesso sembra creare questi problemi con l'epg.

no...via via i dati vengono persi anche su impianti perfetti....sono semplici perdite di dati nella trasmsiione

Per i decoder MySky/MySky HD la perdita dei dati EPG si verifica quasi sempre in seguito al caricamento di un'applicazione interattiva.
Anche per decoder normali la causa dovrebbe essere la stessa.

evidentemente il decoder per entrambe le cose usa una memoria condivisa
a intervalli regolari l'epg viene ricaricata durante il giorno. se accedi all'interattività per caricare quella ti perdi l'epg. e per riconquistare l'epg devi acceederci tramite guidatv farla un po' ricaricare e poi è di nuovo disponibile.

dovremmo accorgerci anche che caricando l'interattività dei giochi...si dovrebbe perdere + epg

Se vi scoccia staccare il cavo della corrente è possibile operare nel seguente modo:
MENU 4 - 5 - 1 - OK, successivamente premere il tasto SKY per tornare alle immagini.
Il decoder andrà in ricerca informazioni e dopo circa 10 secondi sarà tutto a posto come prima.
Bye-

Io il problema lo risolvo in una altra maniera molto piu facile, apro la guida tv e vado avanti di quasi un giorno e poi epg torna normale.

dovevuoiandare ha scritto:
Se vi scoccia staccare il cavo della corrente è possibile operare nel seguente modo:
MENU 4 - 5 - 1 - OK, successivamente premere il tasto SKY per tornare alle immagini.
Il decoder andrà in ricerca informazioni e dopo circa 10 secondi sarà tutto a posto come prima.
Bye-

Una procedura del genere, per chi ha il MySky o il MySky HD è pericolosa in quanto se stai registrando ti crei un buco nella registrazione in quanto fai fare al decoder una risintonizzazione dei canali. Personalmente entro nella Guida Tv per qualche secondo e una volta fuori tutto torna normale....

dado88 ha scritto:
Io il problema lo risolvo in una altra maniera molto piu facile, apro la guida tv e vado avanti di quasi un giorno e poi epg torna normale.
Questa non la sapevo!
Vai avanti di un giorno premendo il tasto blu con la funzione +24 oppure lo fai con le frecce?

dovevuoiandare ha scritto:
Questa non la sapevo!
Vai avanti di un giorno premendo il tasto blu con la funzione +24 oppure lo fai con le frecce?

Tasto Blu è più semplice oppure basta che attendi alcuni secondi, il tempo di permettere al decoder di caricare la tabella che ti compone la griglia settimanale dell'epg.... ;)

Crypto ha scritto:
Una procedura del genere, per chi ha il MySky o il MySky HD è pericolosa in quanto se stai registrando ti crei un buco nella registrazione in quanto fai fare al decoder una risintonizzazione dei canali. Personalmente entro nella Guida Tv per qualche secondo e una volta fuori tutto torna normale....
Senza dubbio.
Infatti è una procedura che si sostituisce allo staccare il cavo di corrente e reinserirlo, che comunque comporta un buco delle registrazioni.
Bye

Indietro
Alto Basso