Ridurre Dimensioni Mkv

Vladimiro

Digital-Forum Master
Salve, vorrei sapere che programma utilizzare per ridurre le dimensioni di un file .mkv agendo su risoluzione, lingue e sottotitoli.

Se non chiedo troppo, oltre al programma mi potreste suggerire anche la procedura da seguire per agire sui vari fattori che contribuiscono alle dimensioni del file?
Grazie.

Vladimiro ha scritto:
Salve, vorrei sapere che programma utilizzare per ridurre le dimensioni di un file .mkv agendo su risoluzione, lingue e sottotitoli.

Se non chiedo troppo, oltre al programma mi potreste suggerire anche la procedura da seguire per agire sui vari fattori che contribuiscono alle dimensioni del file?
Grazie.

Potresti provare mkvtoolnix. Ti permette di togliere le lingue aggiuntive e di agire sui sub (è semplice, ti basta aprire un file mkv e ti rendi subito conto di come fare). Tuttavia non reincodando il video, la differenza in termini di mb è poca. Se invece vuoi convertire l'mkv (magari con codec h264) in un divx, allora è vero che risparmi parecchio in spazio, ma perdi anche parecchio in definizione. Tanto vale allora lasciare stare gli mkv e trattare divx direttamente.

Indietro
Alto Basso