ridurre formicolii con visione scart tv tubo catodico

obly28

Digital-Forum Silver Master
Ragà volevo chiedervi una cosa, come posso ridurre quel leggero ma allo stesso tempo fastidioso formicolio che si vede durante la visione con decoder? Fino a quando c'erano i canali analogici attivi non si vedeva ora invece si

il FORMICOLIO è un disturbo fisico
dovuto spesso a problemi cardiocircolatori :D

Se tu invece intendi una leggera interferenza elettromagnetica :) credo che potresti provare a separare bene i cavi dietro la tv, a distanziarli gli uni dagli altri.

Se cio non bastasse, usare cavi SCART di buona qualita, con isolamento garantito.

:)

e si perchè sembrano tante formiche che si muovono sullo schermo!!! cmq ho fatto una ricerca super rapida e pare devo rimuovere un certo pin 19 dalla scart

Meglio cambiare il cavo scart con uno di buona qualità, con tutti i cavetti schermati singolarmente. Tagliare quel collegamento rende il cavo "a senso unico" cioè lo potrai utilizzare solo in un senso. E poi ti degrada comunque il segnale.

Ciao, TV thomson, saba? Era un difetto noto del chip video che non aveva sufficiente isolamento... quello che vedi sotto è la nebbia nel canale analogico che vedresti senza schiacciare il tasto AV! ... Metti, se puoi su un canale analogico dove la nebbia è minima (canali via cavo per esempio cc20-40) oppure commuta prima su AV2 e poi su AV1... Se il problema è questo il cavo scart purtroppo non ha colpe...

miram ha scritto:
Ciao, TV thomson, saba? Era un difetto noto del chip video che non aveva sufficiente isolamento... quello che vedi sotto è la nebbia nel canale analogico che vedresti senza schiacciare il tasto AV! ... Metti, se puoi su un canale analogico dove la nebbia è minima (canali via cavo per esempio cc20-40) oppure commuta prima su AV2 e poi su AV1... Se il problema è questo il cavo scart purtroppo non ha colpe...
la nebbia ovviamente c'è su tutti i canali analogici visto che non trasmettono piu! cmq ho tagliato il pin 19, anche se la scart non è malvagia, è dorata e ha tutti i pin isolati uno ad uno, ma la nebbia si vedeva cmq....amen...risolto e si vede alla grande, l'avessi trovata prima sta soluzione!

elettt ha scritto:
Meglio cambiare il cavo scart con uno di buona qualità, con tutti i cavetti schermati singolarmente. Tagliare quel collegamento rende il cavo "a senso unico" cioè lo potrai utilizzare solo in un senso. E poi ti degrada comunque il segnale.

Quando si dice... parlare al vento!

Indietro
Alto Basso