Riduzione pacchetti in attesa di promozioni

Anto81

Digital-Forum Senior
Salve a tutti.

Ho effettuato una riduzione dei pacchetti, lasciando soltanto quello base. La modifica avrà effetto da domani, 01.03.2017.

Ad oggi sul fai da te non trovo nessuna promozione intenta ad invogliarmi a tenere i pacchetti tolti, nè nessuna telefonata (mio fratello, invece, nel mio stesso caso ha ricevuto una proposta di sconto del 70%).

Questo vuol dire che non posso scontare in nessun modo i pacchetti?

Ciao. Non hai ricevuto un messaggio sul decoder che ti invitava a chiamare un numero verde?
Eventualmente prova a telefonare all'800922330 e chiedi all'operatore se ci sono offerte a te dedicate.

Ciao. Non hai ricevuto un messaggio sul decoder che ti invitava a chiamare un numero verde?
Eventualmente prova a telefonare all'800922330 e chiedi all'operatore se ci sono offerte a te dedicate.

No beat, niente di niente. Aspetto domani (giorno in cui mi dovrebbero oscurare i pacchetti) se esce qualcosa sul Fai da te?

No beat, niente di niente. Aspetto domani (giorno in cui mi dovrebbero oscurare i pacchetti) se esce qualcosa sul Fai da te?
Dopo il downgrade (come scrive luctun: sei sicuro che la richiesta sia stata effettivamente gestita?) potresti non essere in grado, per quattro mesi, di aggiungere a prezzo scontato i pacchetti a cui hai rinunciato.

Dopo il downgrade (come scrive luctun: sei sicuro che la richiesta sia stata effettivamente gestita?) potresti non essere in grado, per quattro mesi, di aggiungere a prezzo scontato i pacchetti a cui hai rinunciato.

La cosa strana è che invece a mio fratello hanno concesso il 70% :crybaby2:

da regolamento, quando togli un pacchetto, per i successivi 3 mesi non puoi usufruire di promozioni per quello stesso pacchetto (a meno che, non siano loro a proportele).

quindi la cosa migliore sarebbe secondo me staccare calcio e sport a fine maggio per riattivarlo ad agosto.
Quanto è sbagliato questo concetto?
Quando si paga il downgrade?

quindi la cosa migliore sarebbe secondo me staccare calcio e sport a fine maggio per riattivarlo ad agosto.
Quanto è sbagliato questo concetto?
Quando si paga il downgrade?

Il downgrade lo paghi 10.08 € una volta sola se se stacchi entrambi entro fine maggio , con richiesta ovviamente fatta in aprile. Se coincide con la scadenza del contratto ( condizione in cui mi trovo io come in firma) non si paga nulla. Concettualmente è lo stesso ragionamento che ho fatto io e mi sembra OK , solo che a settembre se ti vincolano le promo per 12 mesi ci può essere qualche problema con lo slittamento del contratto e il giochino di maggio ( fine campionato) non si può più fare
Nella mia situazione , ho pensato invece ad inizio aprile di chiedere il downgrade per entrambi Sport e Calcio con chiusura 31 maggio al fine di vedere che effetto fa ( chiamare per sentire cosa hanno da proporre ) e comunque l'ultima decade di aprile fare la disdetta a scadenza naturale per ricontrattare il tutto. Se la cessazione fosse definitiva , uscirei senza costi , lascio trascorrere tutta l'estate e faccio un abbonamento con le promo per i nuovi a fine agosto/settembre . Sky go e Extra non mi interessano e col risparmio dei mesi estivi mi pago abbondantemente la nuova attivazione.

Ultima modifica:
Si , in teoria dicono 4 mesi, nella pratica fanno come vogliono.
Giorni orsono, a seguito di una offerta MySky gratis e Cinema 4,90 x 12 mesi ricevuta dallo 02 94****6006 e da me rifiutata, poichè aveva l'intento di prolungarmi a febbraio 2018 la scadenza dell'abbonamento, parlando della possibile mia disdetta a maggio dovuta al fatto di non poter riattivare i pack scontati se non dopo alcuni mesi, l'operatore mi ha candidamente risposto che quasi sempre i tempi si accorciano a poche settimane e a volte si ripristina la scontistica contestualmente alla scadenza del contratto ( immagino si riferisse al caso di disdetta a scadenza).
Della serie: si comportano sistematicamente in maniera difforme , di sicuro un modo per invogliare i vecchi clienti ( io lo sono da quasi 14 anni) a ricominciare da un nuovo abbonamento con la scontistica del momento . Mi chiedo : cui prodest ?

Se ad esempio ti hanno tolto il pack il 1/3 e oggi ti chiamano per proporti un pack scontato te lo attivano subito. Da quello che ho capito loro possono e noi autonomamente no.

Se ad esempio ti hanno tolto il pack il 1/3 e oggi ti chiamano per proporti un pack scontato te lo attivano subito. Da quello che ho capito loro possono e noi autonomamente no.

Si, penso anch'io che vada più o meno così, dal fai da te in tali casi non propngono o fanno accedere a nessuna promo.

Il problema nasce dal fatto che se tu non dai disdetta dell'intero abbonamento a scadenza contratto loro ti tengono in campana per tutto il tempo che vogliono e se rivuoi il pack in tempi più o meneo brevi devi prenderlo a listino.

In altri termini , nel mio caso, se faccio downgrade di Calcio e Sport a scadenza ( 31 maggio ) sono loro che decidono quando ripropormi i pack scontati. Se invece ( a mio modesto parere) faccio la forzatura della disdetta, con possibilità di stare senza Sky per i mesi estivi ( mi perderei il nulla....) ci dovrebbero essere più possibilità prima del giorno di scadenza , in retention,di vedersi promozionare i pack che avevo per non correre il rischio di perdersi il cliente per almeno 3 mesi , cliente che poi farebbe un abbonamento ex novo a fine agosto con gli sconti del momento. Così risparmio 3 mensilità con le quali mi ripago l'attivazione e accedo agli sconti per i nuovi. Francamente Extra è una cosa pressochè inutile e Sky Go non mi interessa. Se vogliono questo , io non ho problemi :)

I 4 mesi senza promozione valgono anche in caso di disdetta di pacchetto alla scadenza annuale dell'abbonamento o solo in caso di disdetta con efficacia immediata?

I 4 mesi senza promozione valgono anche in caso di disdetta di pacchetto alla scadenza annuale dell'abbonamento o solo in caso di disdetta con efficacia immediata?

Per quanto ne so valgono in entrambi i casi. Io mi troverò a chiedere la riduzione a scadenza annuale, ma mi hanno fatto intendere che sarà difficilissimo se non impossibile riaverli scontati.
Motivo per cui io i primi di aprile chiederò downgrade di Calcio e Sport a scadenza naturale ( zero costi di uscita) seguita da raccomandata AR di disdetta a metà mese per chiusura contratto a scadenza ( costi di uscita zero) . Alla fine vedrò cosa succede. A fine maggio i campionati sono finiti , fretta non ne ho e mi posso permettere anche di risparmiare tre mensilità , aspettando le promo per i nuovi ad inizio stagione. Pare che vogliano così :)

Per quanto ne so valgono in entrambi i casi. Io mi troverò a chiedere la riduzione a scadenza annuale, ma mi hanno fatto intendere che sarà difficilissimo se non impossibile riaverli scontati.
Motivo per cui io i primi di aprile chiederò downgrade di Calcio e Sport a scadenza naturale ( zero costi di uscita) seguita da raccomandata AR di disdetta a metà mese per chiusura contratto a scadenza ( costi di uscita zero) . Alla fine vedrò cosa succede. A fine maggio i campionati sono finiti , fretta non ne ho e mi posso permettere anche di risparmiare tre mensilità , aspettando le promo per i nuovi ad inizio stagione. Pare che vogliano così :)
Pazienza, per quanto mi riguarda la scadenza è il 1 maggio. Vuol dire che mi perderò un mese di campionato e riattiverò il Calcio con qualche promo a d agosto-settembre. Sono socio ASSOCRAL, sapete se almeno con la promo ASSOCRAL i pacchetti si possono riattivare subito?

In attesa du tempi migliori, a scadenza naturale del contratto potrei chiedere di tenere solo il mini abbo. di 5 euro?

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk

Ho disdetto oggi i pacchetti calcio e sport in scadenza di promo dal 1º giugno, li potrò attivare con i codici assocral?

Fatto anch'io la stassa cosa per calcio e sport e ricevuta conferma per scadenza naturale 1 giugno. Vediamo cosa succede. La disdetta a scadenza è pronta e verrà inviata a metà mese. Ricontrattero' a fine maggio in retention ; ho da giocarmi la carta di 6 giorni di buio in corso di sostituzione smart card. Senza riproposizione promo 3.90- 4.90 chiudo tutto e vado al buio per i mesi estivi quando tutto mi intrtesss fuorché stare in casa a vedere la tv.

Indietro
Alto Basso