Rientro da nuovo cliente, ma succede una cosa strana…

PeterPanda

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2024
Messaggi
62
Località
Mioano
Il mese scorso ho dato disdetta del mio contratto di sky. Per approfittare dell’offerta comprensiva di sky Wi-Fi, con sky TV e sky sport, ho sottoscritto il contratto a nome di mia moglie per la fibra (ho tim) e ovviamente anche per sky.
Oggi hanno chiamato mia moglie, chiedendole se avevamo in casa già un abbonamento a sky. Risposta no.
No ma non a suo nome, magari a nome di suo marito. Perché se c’era un abbonamento attivo, magari le interessava fare il collegamento con questo abbonamento per non perdere gli anni di extra. Risposta no.

Mi chiedo il significato di queste chiamate, considerando anche che il fatto di intestare l’offerta a mia moglie è arrivata su suggerimento di due distinti operatori di sky che in momenti diversi mi hanno suggerito di operare così. Il ragazzo che oggi mi ha venduto il contratto, mi aveva detto che avrebbero chiamato mia moglie per chiederle se era una nuova cliente, e assolutamente di dire che lo era.. come infatti lo è. Quindi evidentemente gli operatori conoscono queste telefonate, che però mi sfugge a cosa sono finalizzate.
 
E una cosa che sanno, capitava molto spesso anni fa gli utenti che intestavano abbonamenti a figli o consorti per avere gli sconti e dopo chiamavano per riunire tutto in un contratto. ;)
 
Sì, lo chiamavamo contratto fake, non era da ordinare il decoder standard se no arrivava veramente ed era un problema, si aspettava la telefonata e si proseguiva poi con lo stesso contratto, ma con l'offerta scontata scelta in precedenza.

 
Indietro
Alto Basso