Riepilogo installazione myskyhd

napalmxxxx

Digital-Forum Junior
sto per richiedere il myskyhd e avrei alcune domande: conviene ordinarlo al tel o andare presso uno sky service di fiducia? ordinandolo telefonicamente quanto ci vuole? Posso scegliere il modello se lo ordino telefonicamente o presso lo sky service? Ho già il multivision con illuminatore a 4 uscite, l'installatore dovrà far passare un secondo cavo attraverso la canalina( forse un po complicato) é lui che decide se installare l'LNB scr? Dal punto di vista dei costi mi conviene insistere sul secondo cavo o andare direttamente sul LNB scr?
Grazie

risposte

Ciao,

allora io lo ho ordinato il sabato sera telefonicamente all'operatore e il giovedì mattina alle ore 08.30 il tecnico è arrivato.

Io ho fatto di tutto per chiedere il samsung, sia all'operatore che al tecnico perchè avevo dei limiti di spazio nel mobile ma non c'è stato niente da fare e mi hanno portato il PACE. Credo che cmq tu non lo possa decidere ma dipenda dalle scorte che il più vicino skyservice possiede.

Quanto all'installazione, ti auguro di trovare la stessa disponibilità da parte del tecnico che ho trovato io.
C'è da dire che io ho fatto trovare al tecnico tutto pronto... mobile spostato, prese e derivazioni tutte aperte in modo da facilitargli il lavoro.
Il tutto perchè avevo deciso di optare per il secondo cavo.

Vista inizialmente la mia situazione il tecnico voleva immediatamente installarmi l'scr ma io ho rifiutato e l'ho convinto con le buone maniere a fare un tentativo per il passaggio del secondo cavo dal tetto. fino al piano terreno (abito sue due piani).

Il tutto si è risolto molto positivamente, in meno di 40 minuti il tutto.
Nel tuo caso il tecnico non dovrò neanche sostituire l'illuminatore.

Cmq ti consiglio di essere già deciso su quello che intendi fare. Cioè, se ritieni che il secondo cavo ci possa passare senza grossissimi problemi ti consiglio di propendere per il secondo cavo.
Se invece ritieni, vista la tua situazione, che ci sia troppa difficoltà a far scendere il cavo e sei disposto a spendere le 39 euro, allora il lavoro sarà ancora più semplice.

Spero di aver risp in modo esauriente alle tue domande.

ciao, giorgio

si puoi richiedere solo via telefono (inutile andare allo skyservice...dove nn faranno altro che inserire nel pc la richiesta che puoi fare comodamente a casa)

quando l'istallatore ti chiama per l'appntamento gli chiedi che modello HA e se ne ha due puoi scegliere.

il passaggio del cavo sottotraccia ha un costo aggiuntivo, così come quello dell'SCR. quindi prima di firmare LEGGETE ci costi accessori, o magari chiedeteli prima.

Burchio ha scritto:
si puoi richiedere solo via telefono (inutile andare allo skyservice...dove nn faranno altro che inserire nel pc la richiesta che puoi fare comodamente a casa)

quando l'istallatore ti chiama per l'appntamento gli chiedi che modello HA e se ne ha due puoi scegliere.

il passaggio del cavo sottotraccia ha un costo aggiuntivo, così come quello dell'SCR. quindi prima di firmare LEGGETE ci costi accessori, o magari chiedeteli prima.

cosa è il passaggio sotto la traccia? cavo sotto il pavimento?

se il passaggio nn porta via molto tempo...a volte nn lo fatturano. semplicemente bisogna LEGGERE prima di firmare...gli interventi eseguiti. se l'istallatore nn segna (passaggio in canaletta) nella fattura nn verrà fatturata

Burchio ha scritto:
se il passaggio nn porta via molto tempo...a volte nn lo fatturano. semplicemente bisogna LEGGERE prima di firmare...gli interventi eseguiti. se l'istallatore nn segna (passaggio in canaletta) nella fattura nn verrà fatturata

sicuramente! immaginavo che non l'avevano segnato, visto che in listino è indicato come dici tu. Intendevo solo dire che, al di là di quanto indicato sulla carta, mi pare di capire che non tutti si attengono alla lettera con il listino. Sicuramente, comunque, per non aver sorprese è meglio vedere cosa si va a firmare!

quando hanno molto lavoro...ad esempio mettono l'SCR nn fatturandolo così fanno prima e l'abbonato non si lamenta del costo aggiuntivo. anche xkè se uno può scegliere se pagare d+ o far passare il secondo cavo sceglie sempre la soluzione + economica che a volta è anche la cosa + lunga da fare per l'istallatore

ciao a tutti, io sono possessore di u abbonamentosky hd e volevo passare al mysky hd, però ho lnb ad un'uscita e volevo sapere con quale altro illuminatore il tecnico lo sostituisce?
grazie per eventuali risposte

Costi extra?

Ciao a tutti,
leggendo il forum e sopratutto questo thread mi e' venuto un dubbio riguardo ai costi di installazione.

Io ho aderito all'offerta di 39euro per il decored mysky, il tennico arriva domani. Sara' necessario installare il lnb SCR al posto di quello normale, e tirare un nuovo cavo. Queste due cose saranno fatturate come extra? :eusa_think:

quindi ricapitolando se io dico al tecnico direttamente che è impossibile passare un 2^ cavo, loro mettono direttamente un altro lnb di tipo scr ad un costo di euro 39.
Altra domandina, se io faccio il mysky poi devo tenerlo per un 1 anno obbligatorio? e nel caso poi disdico il mysky il lns scr e il mysky mi rimane oppure si vengono a riprendere sia il mysky che lnb scr?
Grazie per le delucidazioni.

Luca-irr88 ha scritto:
ciao a tutti, io sono possessore di u abbonamentosky hd e volevo passare al mysky hd, però ho lnb ad un'uscita e volevo sapere con quale altro illuminatore il tecnico lo sostituisce?
grazie per eventuali risposte

lnb 4 uscite e stesura secondo cavo. qualora fosse impossibile...lnb scr al costo aggiuntivo di 42-43€

orange03 ha scritto:
quindi ricapitolando se io dico al tecnico direttamente che è impossibile passare un 2^ cavo, loro mettono direttamente un altro lnb di tipo scr ad un costo di euro 39.
Altra domandina, se io faccio il mysky poi devo tenerlo per un 1 anno obbligatorio? e nel caso poi disdico il mysky il lns scr e il mysky mi rimane oppure si vengono a riprendere sia il mysky che lnb scr?
Grazie per le delucidazioni.

42-43€ non 39 (hanno aumentato l'iva) si devi tenere mysky almeno un anno se disdici prima devi pagare lo sconto fruito sull'attivazione (che fuori sconti sarebbe 199€).

alla disdetta ti lasciano l'scr, ma devi restituire il mysky anche xkè sarebbe inutilizzabile se nn per vedere...cosa che sanno fare benissio dei normali skybox

avans ha scritto:
Ciao a tutti,
leggendo il forum e sopratutto questo thread mi e' venuto un dubbio riguardo ai costi di installazione.

Io ho aderito all'offerta di 39euro per il decored mysky, il tennico arriva domani. Sara' necessario installare il lnb SCR al posto di quello normale, e tirare un nuovo cavo. Queste due cose saranno fatturate come extra? :eusa_think:

se ti serve l'SCR nn ti serve un secondo cavo.

cmq si verrà fatturato come extra (42-43€) OCCHIO A COSA SI FIRMA

Burchio ha scritto:
se ti serve l'SCR nn ti serve un secondo cavo.

cmq si verrà fatturato come extra (42-43€) OCCHIO A COSA SI FIRMA

Ciao,
mi serve il secondo cavo perche' voglio continuare ad utilizzare altri ricevitori digitali (non scr) che ho in casa... Se non ho capito male, il lnb scr ha un'uscita normale e una scr, giusto?

Devo fare attenzione a quanto mi fanno pagare la posa del secondo cavo, senno' lo faccio da me :)

io farei da me...visto che nn sarebbe previsto...anzi devi pure specificare di portarti un SCR con 2 uscite di cui una normale.

per la posa...CHIEDILO PRIMA...se prima glielo fai fare ovvio che poi voglia i soldi.

Ciao,ho ordinato il myskyhd.Dietro il mio plasma ho tre sspinotti per satellite.Dovrei essere a posto?Grazie.

Indietro
Alto Basso