Riepilogo installazione myskyhd

simon 74 ha scritto:
ciao , inanzitutto grazie per la risposta !!
Ora ho altre due domandine : quindi al decoder MYSKY HD viene collegata la mia terza calata dove esce un doppio Hotbird giusto ?
E l `altro cavo dove finora usciva Hotbird e Astra insieme viene collegato al mio ricevitore che e` il Jeppsen PVR S-2 HD che dovrebbe andare bene giusto ?? Siccome in salotto ho ora due cavi sat : uno con Hotbird e Astra e l´alto una volta collegato al LNB a 4 uscite sara`solo hotbird giusto ??

Se utilizzerai un LNB a 4 uscite su HotBird, al MySkyHD collegherai le 2 linee provenienti dal lnb di Hotbirb poiché il decoder non gestisce sistemi multi-feed.
Il terzo cavo, uscente dallo Switch DiSEqC (Astra/Hotbird) sulla parabola, sarà collegato allo Jeppsen PVR S-2 HD.
In questo modo il ricevitore potrà gestire attraverso il segnali DiSEqC i 2 Satelliti (Hotbird & Astra).

In questo tipo di configurazione avresti una limitazione pesante sullo Jeppsen se dispone della funzione PVR (Doppio Tuner come MySky).

Se utilizzerai un LNB SCR avresti la seguente configurazione:

MySkyHD:

1) Utilizzare uno Spliter per collegare le 2 Uscite di MySkyHD.
2) Collegare all'ingresso dello Spliter il cavo uscente dal LNB SCR (Uscita SCR) su HotBird.

Jeppsen PVR S-2 HD

1) Collegare il cavo uscente dal LNB SCR (Uscita Legacy) su HotBird al 1°Ingresso del Ricevitore.
2) Collagare il cavo uscente dal LNB su Astra al 2°Ingresso del Ricevitore.

Anche in questa caso avresti una limitazione sullo Jeppesen, funzione PVR, relativamente al satellite 1° & 2°!!

Paolo

Ultima modifica:
ciao, come detto in salotto pero`ho solo 2 cavi e non 3 !!!
Quindi dovrei sdoppiarne uno giusto ??

simon 74 ha scritto:
ciao, come detto in salotto pero`ho solo 2 cavi e non 3 !!!
Quindi dovrei sdoppiarne uno giusto ??

Ricapitoliamo:
Dal tetto scendono 2 cavi che vanno al salotto, ne hai aggiunto un terzo per MyskyHD che devi installare in salotto di conseguenza hai 3 cavi in Salotto oppure uno dei 2 cavi scende in un altro locale!!
Spiegami l'esatta configurazione in questo modo non farò ulteriore confusione!
Nell'Impianto attuale, in prossimità degli LNB (Astra/HotBird), sono collocati degli Switch DiSEqC? Oppure i cavi sono collegati direttamente alle calate!!

Comunque se non hai 3 calate in Salotto puoi procedere in questo modo:

Legenda:
1°Calata Salotto
2°Calata Salotto
3°Calata altro Locale

Se utilizzerai un LNB a 4 uscite su HotBird avresti la seguente configurazione:
1) Collegare la 1°Calata alla 1°Uscita del LNB su HotBird.
2) Collegare la 1°Calata alla 1°Tuner di MySkyHD.
3) Collegare la 2°Calata alla 2°Uscita del LNB su HotBird.
4) Collegare la 2°Calata alla 2°Tuner di MySkyHD.
5) Collegare la 3°Uscita del LNB su HotBird all'Ingresso A dello Switch DiSEqC.
2) Collegare l'Uscita del LNB su Astra all'Ingresso B dello Switch DiSEqC.
3) Collegare l'Uscita del DiSEqC alla 3°Calata che sarà collegata al tuner dello Jeppsen (1°Tuner).

In questo tipo di configurazione avresti una limitazione pesante sullo Jeppsen se dispone della funzione PVR (Doppio Tuner come MySky).

Materiale per questa configurazione (Lnb 4 Uscite):
1) Lnb 4 Uscite fornito da Sky
2) switch DiSEqC

In questo tipo di configurazione è possibile disporre di una linea per collegare eventualmente un ricevitore dedicato per la ricezione dei Canali su Astra.

MySkyHD in salotto:

1) Collegare il 1°Tuner di MySkyHD al 1°Ingresso dello Splitter.
2) Collegare il 2°Tuner di MySkyHD al 2°Ingresso dello Splitter.
3) Collegare l'Uscita dello Splitter alla 1°Calata.
2) Collegare la 1°Calata all'Uscita SCR del LNB SCR su HotBird.

Jeppsen PVR S-2 HD in Salotto o in un altro Locale

1) Collegare il cavo uscente dal LNB SCR (Uscita Legacy) su HotBird all'Ingresso A dello Switch DiSEqCd.
2) Collegare il cavo uscente dal LNB su Astra all'Ingresso B dello Switch DiSEqC.
3) Collegare l'Uscita dello DiSEqC alla 2°Calata che sarà collegata al tuner dello Jeppsen (1°Tuner).
4) Rimane 3°Calata potrebbe essere collegata alla seconda uscita del LNB su Astra su questa linea non è possibile realizzare un Multi-Feed poichè Lnb su HotBird ha tutte le uscite occupate.

Naturalmente se vuoi utilizzare il Multi-Feed sulla 3°calata basterà invertire i cavi cioè collegare la 3°Calata all'uscita dello Switch DiSEqC e la 2°Calata alla seconda Uscita del Lnb su Astra.

Anche in questa caso avresti una limitazione sullo Jeppesen, funzione PVR, relativamente al satellite 1° & 2°!!

Materiale per questa configurazione (Lnb SCR):
1) Lnb SCR fornito da Sky al prezzo di 39€
2) switch DiSEqC

Paolo

Ultima modifica:
Vorrei passare dall'abbonamento standard, a MySkyHD. Non mi è però ancora chiaro il discorso costi. (Mi è chiaro che LNB SCR, si paga a parte):eusa_think:

Nel mio caso la parabola è installata sul tetto, e il cavo percorre 2 piani in canalina sottotraccia.

Nei 99€ cosa è compreso?
Lnb a 4 uscite indipendenti è compreso?
Quanto bisogna aggiungere per la posa del secondo cavo sottotraccia? è variabile in base ai piani che deve passare?

alemar ha scritto:
Vorrei passare dall'abbonamento standard, a MySkyHD. Non mi è però ancora chiaro il discorso costi. (Mi è chiaro che LNB SCR, si paga a parte):eusa_think:

Nel mio caso la parabola è installata sul tetto, e il cavo percorre 2 piani in canalina sottotraccia.

Nei 99€ cosa è compreso?
Lnb a 4 uscite indipendenti è compreso?
Quanto bisogna aggiungere per la posa del secondo cavo sottotraccia? è variabile in base ai piani che deve passare?

Compreso nel prezzo Lnb 4 Uscite
Lnb SCR 39€
Seconda Discesa ?????

Paolo

Grazie delle risposte.

Per quanto riguarda la seconda discesa (nella stessa canalina dove è presente l'altro cavo), è compresa, o va pagata a parte anche in base al numero di piani che passa?

alemar ha scritto:
Grazie delle risposte.

Per quanto riguarda la seconda discesa (nella stessa canalina dove è presente l'altro cavo), è compresa, o va pagata a parte anche in base al numero di piani che passa?

Credo che la calata sia gratuita per il 1°piano e a pagamento per i successivi inoltre l'inserimento nella canalina sia a pagamento.
Solitamente se l'installazione è problematica il tecnico procederà all'installazione del Lnb SCR!
Gli ultimi modelli di SCR funzionano in modo egregio!!!
Se ne hai l'opportunità potresti procedere all'inserimento della seconda calata!!
Se nella stessa canalina è presente il Cavo Terrestre di Buona Qualità sarebbe possibile miscelare il segnale SAT in questo cavo!!! La presa terrestre dovrà essere vicino a quella SAT e la Rete di distribuzione non dovrà essere troppo complessa (Alimentazione per l'amplificatore, Divisori, Partitori ecc..).

I costi particolareggiati relativi a Sky (Link sottostante):

http://www.sky.it/pdf/Tabella_Costi_Contratto_18092007.pdf

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Ricapitoliamo:
Dal tetto scendono 2 cavi che vanno al salotto, ne hai aggiunto un terzo per MyskyHD che devi installare in salotto di conseguenza hai 3 cavi in Salotto oppure uno dei 2 cavi scende in un altro locale!!
Spiegami l'esatta configurazione in questo modo non farò ulteriore confusione!
Nell'Impianto attuale, in prossimità degli LNB (Astra/HotBird), sono collocati degli Switch DiSEqC? Oppure i cavi sono collegati direttamente alle calate!!

Comunque se non hai 3 calate in Salotto puoi procedere in questo modo:

Legenda:
1°Calata Salotto
2°Calata Salotto
3°Calata altro Locale

Se utilizzerai un LNB a 4 uscite su HotBird avresti la seguente configurazione:
1) Collegare la 1°Calata alla 1°Uscita del LNB su HotBird.
2) Collegare la 1°Calata alla 1°Tuner di MySkyHD.
3) Collegare la 2°Calata alla 2°Uscita del LNB su HotBird.
4) Collegare la 2°Calata alla 2°Tuner di MySkyHD.
5) Collegare la 3°Uscita del LNB su HotBird all'Ingresso A dello Switch DiSEqC.
2) Collegare l'Uscita del LNB su Astra all'Ingresso B dello Switch DiSEqC.
3) Collegare l'Uscita del DiSEqC alla 3°Calata che sarà collegata al tuner dello Jeppsen (1°Tuner).

Materiale per questa configurazione (Lnb 4 Uscite):
1) Lnb 4 Uscite fornito da Sky
2) switch DiSEqC

In questo tipo di configurazione è possibile disporre di una linea per collegare eventualmente un ricevitore dedicato per la ricezione dei Canali su Astra.

MySkyHD in salotto:

1) Collegare il 1°Tuner di MySkyHD al 1°Ingresso dello Splitter.
2) Collegare il 2°Tuner di MySkyHD al 2°Ingresso dello Splitter.
3) Collegare l'Uscita dello Splitter alla 1°Calata.
2) Collegare la 1°Calata all'Uscita SCR del LNB SCR su HotBird.

Jeppsen PVR S-2 HD in Salotto o in un altro Locale

1) Collegare il cavo uscente dal LNB SCR (Uscita Legacy) su HotBird all'Ingresso A dello Switch DiSEqCd.
2) Collegare il cavo uscente dal LNB su Astra all'Ingresso B dello Switch DiSEqC.
3) Collegare l'Uscita dello DiSEqC alla 2°Calata che sarà collegata al tuner dello Jeppsen (1°Tuner).
4) Rimane 3°Calata potrebbe essere collegata alla seconda uscita del LNB su Astra su questa linea non è possibile realizzare un Multi-Feed poichè Lnb su HotBird ha tutte le uscite occupate.

Naturalmente se vuoi utilizzare il Multi-Feed sulla 3°calata basterà invertire i cavi cioè collegare la 3°Calata all'uscita dello Switch DiSEqC e la 2°Calata alla seconda Uscita del Lnb su Astra.

Materiale per questa configurazione (Lnb SCR):
1) Lnb SCR fornito da Sky al prezzo di 39€
2) switch DiSEqC

Ciao, si un cavo va `in un altra stanza e in entrambi i casi dal cavo esce sia astra che hotbird....quindi io finora potevo vedere indipendentemente nelle due stanze o hotbird o astra o entrambi. il terzo cavo pero`va`in salotto ( per il MYSKY HD ) con limitazioni sul jepsen tu intendi che posso registrare solo da astra ? Be`quello non sarebbe un problema siccome usero`lo jeppsen SOLO per guardare e registrare programmi da astra..spero di essrmi spiegato meglio .grazie ancora

simon 74 ha scritto:
Ciao, si un cavo va `in un altra stanza e in entrambi i casi dal cavo esce sia astra che hotbird....quindi io finora potevo vedere indipendentemente nelle due stanze o hotbird o astra o entrambi. il terzo cavo pero`va`in salotto ( per il MYSKY HD ) con limitazioni sul jepsen tu intendi che posso registrare solo da astra ? Be`quello non sarebbe un problema siccome usero`lo jeppsen SOLO per guardare e registrare programmi da astra..spero di essrmi spiegato meglio .grazie ancora

Quindi il tuo impianto attuale è composto:
1) Lnb Twin su Astra
2) Lnb Twin su HotBird
3) n.2 Switch DiSEqC

Quindi l'Installatore dovrà sostituire Lnb Twin su Hotbird con un modello a 4 Uscite ed eliminare lo switch DiSEqC sulla calata in Salotto quindi collegherà le due calate sul nuovo Lnb 4 OUT!!
Ricordati di acquistare dei Tappi per chiudere le Uscite degli Lnb non utilizzate al fine di evitare possibili infiltrazioni che possano danneggiarli!!!

Comunque se utilizzavi un Lnb SCR non sarebbe stato necessario stendere la 3°Calata in Salotto!
Era anche possibile procedere alla miscelazione dei Segnali SAT & Terrestri in questa particolare configuraziene è opportuno che il Cavo della TV Terrestre sia di "Buona Qualità"!!!

La Configurazione relativa allo Jeppsen sarà Dual-Feed di conseguenza sarà possibile registrare e vedere Astra & HotBird (come nella configurazione attuale prima dell'istallazione di MySkyHD)!!
Non conoscendo il ricevitore Jeppsen credevo che questo prodotto fosse equipaggiato con il Doppio Tuner come il MySkyHD di conseguenza collegando un solo Tuner si avrebbero le medesime limitazioni relative al decoder MySky con una sola calata!!

Paolo

Ultima modifica:
scusa la domanda ancora ma il n.2 Switch DiSEqC puo`essere che si trova in un altro posto o fa`parte del LNB ? E´uno sdoppiatore che si tova in casa dove arrivano i cavi dalla parabola ?? Perche`allora mi sa`che il tecnico dovvra`andare anche in soffita.....

simon 74 ha scritto:
scusa la domanda ancora ma il n.2 Switch DiSEqC puo`essere che si trova in un altro posto o fa`parte del LNB ? E´uno sdoppiatore che si tova in casa dove arrivano i cavi dalla parabola ?? Perche`allora mi sa`che il tecnico dovvra`andare anche in soffita.....

Dovrebbero trovarsi sul tetto o in soffitta comunque in prossimità della Parabola!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Dovrebbero trovarsi sul tetto o in soffitta comunque in prossimità della Parabola!!!

Paolo
Ho capito grazie , quindi non fa`parte del LNB bensi e`una scatola a parte !
Grazie ancora delle tue informazioni

scusate ma non ho capito bene io ho un solo cavo che arriva al decoder ed è quasi impossibile far giungere il secondo dalla parabola cosa dovrà fare allora il tecnico? grazie

franz48 ha scritto:
scusate ma non ho capito bene io ho un solo cavo che arriva al decoder ed è quasi impossibile far giungere il secondo dalla parabola cosa dovrà fare allora il tecnico? grazie

Sostituirà Lnb con un modello SCR ed installerà uno splitter vicino al Decoder per collegare gli Ingressi dei 2 Tuner in questo modo potrai sfruttare MySkyHD senza alcuna limitazione!!!
Lnb SCR viene fornito da Sky al costo di 39€.

Spero di esserti stato utile!!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Sostituirà Lnb con un modello SCR ed installerà uno splitter vicino al Decoder per collegare gli Ingressi dei 2 Tuner in questo modo potrai sfruttare MySkyHD senza alcuna limitazione!!!
Lnb SCR viene fornito da Sky al costo di 39€.

Spero di esserti stato utile!!!

Paolo

grazie molto gentile.

Indietro
Alto Basso