• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rifare impianto sat (solo per tv sat)

N78

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2024
Messaggi
2
Località
Cuneo
Dopo 25 anni circa avrei la necessita di rifare l'impianto sat, il sole (e forse anche il freddo) ha compromesso la parte di plastica dell'LNB.
La parabola (da 80cm) potrebbe andare bene ma LNB stesso ha una conformazione particolare che si adatta alla staffa.
L'impianto in questione è dual feed (hot bird 13+astra 19) realizzato in maniera artigianale.
Del secondo satellite, cioè astra, non mi interessa piu'. Opterei solo per TVSAT visto che i canali terrestri in pratica non esistono.
Una parabola piccola da 40 cm con un LNB ottimo potrebbe fare il mio caso? Magari qualche consiglio per un acquisto lo gradirei
Il cavo coassiale, anch'esso vecchio di 25 anni, va sostituito?
 
La parabola mettila pure da 80 per non aver problemi in caso di maltempo. LNB ne prendi uno nuovo qualunque in vendita oggi, possibilmente di un marchio noto. Cambiare anche il cavo dopo 25 anni, male non fa.
 
Dopo 25 anni circa avrei la necessita di rifare l'impianto sat, il sole (e forse anche il freddo) ha compromesso la parte di plastica dell'LNB.
La parabola (da 80cm) potrebbe andare bene ma LNB stesso ha una conformazione particolare che si adatta alla staffa.
L'impianto in questione è dual feed (hot bird 13+astra 19) realizzato in maniera artigianale.
Del secondo satellite, cioè astra, non mi interessa piu'. Opterei solo per TVSAT visto che i canali terrestri in pratica non esistono.
Una parabola piccola da 40 cm con un LNB ottimo potrebbe fare il mio caso? Magari qualche consiglio per un acquisto lo gradirei
Il cavo coassiale, anch'esso vecchio di 25 anni, va sostituito?
Se hai un decoder multistream ti consiglierei di lasciare la parabola che hai e prendere un monoblocco a 4 gradi per fare 13E-9E
 
Indietro
Alto Basso