Rifiuto di un'offerta

princekento

Digital-Forum Master
La situazione è questa: mio zio ha un contratto in corso con sky senza hd che deve disdire e sabato scorso ne ha fatto uno nuovo con tecnologia hd inclusa. stamattina però è stato contattato da un call center di cagliari che gli ha proposto di continuare col vecchio abbonamento dandogli in offerta a 9.90 euro il mysky hd però col mensile andrebbe a pagare di più rispetto all'offerta del nuovo abbonamento e gli hanno proposto di annullare quest'ultimo. Lui ha accettato,sbagliando! Adesso vi chiedo: è possibile inviando raccomandata a/r chiedere disdetta e chiedere che venga annullata l'offerta telefonica del vecchio abbonamento ? per quanto riguarda il nuovo abbonamento, domani avrebbe dovuto ricevere il decoder sky hd e la nuova smart card, però se ha accettato richiesta di annullamento non dovrebbe riceverlo più ? vi prego aiutatemi a capire...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

princekento ha scritto:
La situazione è questa: mio zio ha un contratto in corso con sky senza hd che deve disdire e sabato scorso ne ha fatto uno nuovo con tecnologia hd inclusa. stamattina però è stato contattato da un call center di cagliari che gli ha proposto di continuare col vecchio abbonamento dandogli in offerta a 9.90 euro il mysky hd però col mensile andrebbe a pagare di più rispetto all'offerta del nuovo abbonamento e gli hanno proposto di annullare quest'ultimo. Lui ha accettato,sbagliando! Adesso vi chiedo: è possibile inviando raccomandata a/r chiedere disdetta e chiedere che venga annullata l'offerta telefonica del vecchio abbonamento ? per quanto riguarda il nuovo abbonamento, domani avrebbe dovuto ricevere il decoder sky hd e la nuova smart card, però se ha accettato richiesta di annullamento non dovrebbe riceverlo più ? vi prego aiutatemi a capire...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

esplicito caso di washing machine... ovvero chiudere un abbonamento per aprirne un altro, nel tentativo di risparmiare qualcosa.

le retention offerte da Sky in fase di disdetta, servono proprio ad evitare questo tipo di fenomeno.

ora... se tuo zio chiamasse Sky dicendo che rifiuta la retention perché nel frattempo ha già sottoscritto un nuovo abbonamento, dichiarerebbe di aver fatto una pratica scorretta, che Sky solitamente non accetta di buon grado...

possibilità: trova un operatore tranquillo che gli blocca la retention.
rischi: gli bloccano entrambi gli abbonamenti
oppure si trova a doverli pagare entrambi.
:)

grazie per l'aiuto,quindi bisogna prima bloccare la retention e poi inviare disdetta??

princekento ha scritto:
grazie per l'aiuto,quindi bisogna prima bloccare la retention e poi inviare disdetta??

consiglio mio:

fagli mandare disdetta del nuovo abbonamento, entro 10giorni non ha nessun tipo di penale.

fagli mantenere l'abbonamento in retention, magari é piu caro di quello nuovo, ma almeno limita i danni non incorrendo in penali strane...

;)

maxreloaded ha scritto:
consiglio mio:

fagli mandare disdetta del nuovo abbonamento, entro 10giorni non ha nessun tipo di penale.

fagli mantenere l'abbonamento in retention, magari é piu caro di quello nuovo, ma almeno limita i danni non incorrendo in penali strane...

;)

Che pratica scorretta?
Che penali strane?
:eusa_naughty:

Può disdire entro 10 giorni SENZA PENALI:
- o il nuovo abbonamento
- o la retention

La scelta sta a lui.
Io, se il nuovo abbonamento è più economico, chiamerei per ritirare la Retention dicendo che ci ha ripensato (e quindi confermare la disdetta già fatta).
E' facile ed indolore (testato personalmente).

leo_v ha scritto:
Che pratica scorretta?
Che penali strane?
:eusa_naughty:

Può disdire entro 10 giorni SENZA PENALI:
- o il nuovo abbonamento
- o la retention

La scelta sta a lui.
Io, se il nuovo abbonamento è più economico, chiamerei per ritirare la Retention dicendo che ci ha ripensato (e quindi confermare la disdetta già fatta).
E' facile ed indolore (testato personalmente).

ma infatti come ho detto io ha 10 gg. x disdire senza incorrere in penali.

lui parlava di richiamare Sky, ma se lo zio avesse detto che bloccava la retention perché aveva stipulato già un nuovo contratto, ovviamente non gliel'avrebbero fatto.
quindi avrebbe rischiato di passare i 10gg e incorrere in penali.
come dicevo questo tipo di pratica viene molto combattuta da Sky, perché scorretta.
per intenderci, disdire x fare un nuovo abbonamento, costa molto di piu a Sky rispetto ad offrire una retention.
per questo le situazioni di sospetta washing machine sono molto monitorate.
(in questo caso é molto chiara piu che sospetta :D)

lui può decidere di disdire uno o l'altro, l'importante é che lo zio non dica di aver fatto questa procedura.

ps: per esempio, se un tecnico porta un mysky x una nuova attivazione e in casa trova un mysky o skyhd , può sospendere l'attivazione e segnalare la cosa.

curiosità

ma non si potevano fare più contratti con uno stesso nominativo? Il tecnico può sospendere, anche se i pagamenti sono in regola?

deivid ha scritto:
ma non si potevano fare più contratti con uno stesso nominativo? Il tecnico può sospendere, anche se i pagamenti sono in regola?

il tecnico verifica telefonicamente, se risulta una disdetta in corso può bloccare l'attivazione.
se invece é tutto regolarmente attivo nessun problema.
ogni abbonato può avere fino a 5 contratti attivi.

allora ragazzi,mio zio è riuscito a parlare direttamente con l'ufficio disdette,gli è stato detto che può attivare il nuovo abbonamento ( attivato proprio questa mattina ) ed inviare disdetta per quello vecchio ( disdetta inviata questo pomeriggio ) essendo ovviamente due abbonamenti distinti e separati. Il fatto è che loro volevano fargli tenere il vecchio abbonamento dandogli il mysky hd però a livello di pacchetti col nuovo vede in promozione per un anno più canali ed il prezzo è conveniente

Indietro
Alto Basso