Riflessione su copertura La7

itagigo

Digital-Forum Senior
Ieri sera, facendo zapping, mi sono soffermato sul processo di Biscardi, che ora va su 7Gold, e mi è venuto in mente che la scorsa stagione andava in onda su La7, che da noi (prov. di Foggia, zona non garganica) si riceve male e ho pensato: caspita, 7Gold si vede bene mentre La7 si vede piuttosto male...probabilmente al sud ha una copertura migliore 7Gold che La7...questo a dimostrazione di quanto è scadente la copertura di La7 (sia analogica che digitale) al sud...

axel84 ha scritto:
Non ti preoccupare...che nemmeno al nord scherzano!!

altrochè... io per prendere LA7 (che, oggettivamente, è un cabnale interessante e mi dispiaceva non avere) ho dovuto far puntare l'antenna su un ripetitore a 100km di distanza... in analogico, intendo... di digitale nemmeno a parlarne...

NOn posso fare altro che quotarti.
Anche nella mia zona La7 non è ricevibile, dunque finora il processo di biscardi era sconosciuto a molti.

Discorso diverso per 7 gold, che invece si riceve bene.

Dunque quelli di La7 dovrebbero vergognarsi, dato che non investono un bel niente nella copertura. E poi vengono a parlarmi di duopolio rai-mediaset.

Ma se da un anno ormai ci sono almeno tre frequenze libere con l'acquisto di Delta TV, e non si sono ancora degnati di mettere un ripetitore decente...
NO comment!!!!!

burian ha scritto:
NOn posso fare altro che quotarti.
Anche nella mia zona La7 non è ricevibile, dunque finora il processo di biscardi era sconosciuto a molti.

Discorso diverso per 7 gold, che invece si riceve bene.

Dunque quelli di La7 dovrebbero vergognarsi, dato che non investono un bel niente nella copertura. E poi vengono a parlarmi di duopolio rai-mediaset.

Ma se da un anno ormai ci sono almeno tre frequenze libere con l'acquisto di Delta TV, e non si sono ancora degnati di mettere un ripetitore decente...
NO comment!!!!!

E se in medio stat veritas, al centro non ci sono tracce per il digitale.
cera stata una bufala in passato che avessero coperto la mia zona,
ma il ripetitore lo anno montato per non si sa bene quale zona.
comunque nulla di grave, anno un palinsesto da fare schifo e se
devono coprire per vedere solo le partite meglo così.

Nella mia zona in prov di Brescia (quindi vedi che non solo al sud), e' un paio di settimane che il trasmettitore digitale non funziona bene, parlo di uno dei pochi dell'ex rete di ElefanteTV digitalizzati, ch 50 Monte Maddalena, ma guarda te... non accetano nemmeno segnalazioni in quanto tale trasmettitore non e' segnalato ne nel sito di LA7 e nel su quello di dgtvi.it, quindi per loro inesistente!
Ditemi VOI!!!

e allora visto che ci siamo...la tanto decantata mediaset-premium che da noi si riceve si e no in meta' romagna?
mentre ad asempio la7 sia analogico sia digitale terr. si riceve perfettamente quasi dappertutto!!!
hanno una frequenza x mps1 e ne hanno 4 x mediaset 2 e 3 x il dvbh (che fa' ridere i polli)!!!
x vendere 10 telefonini hanno dovuto fare un ponte iso sopra al tetto di un grande magazzino e quando la gente si allontana di 1 km non gli funzia+!!hhihihihi
ciao

Per dovere di cronaca nn a caso 7 Gold e la seconda Tv + vista in Puglia.

A Lecce e prov. 7gold è visibile solo da un mese,hanno potenziato il ch 21 prima che iniziasse il campionato:eek:ltre allo sport c'è poco altro...non credo proprio sia la seconda in Puglia per ascolti...

Ma sapete niente se 7Gold ha intenzione di entrare nella numerazione di Sky?
Ora trasmette solo parzialmente sulle frequenze di Sardegna 1.

alemargiotti ha scritto:
Ma sapete niente se 7Gold ha intenzione di entrare nella numerazione di Sky?
Ora trasmette solo parzialmente sulle frequenze di Sardegna 1.

no manco sono su hotbird:D se non qualche tv della sindacation spesso con programmi diversi quelli sul sat da quelli terrestri

sonosoloio ha scritto:
e allora visto che ci siamo...la tanto decantata mediaset-premium che da noi si riceve si e no in meta' romagna?
mentre ad asempio la7 sia analogico sia digitale terr. si riceve perfettamente quasi dappertutto!!!
hanno una frequenza x mps1 e ne hanno 4 x mediaset 2 e 3 x il dvbh (che fa' ridere i polli)!!!
x vendere 10 telefonini hanno dovuto fare un ponte iso sopra al tetto di un grande magazzino e quando la gente si allontana di 1 km non gli funzia+!!hhihihihi
ciao

Comunque problemi di copertura li hanno tutti finchè non si dice a ogni tv tu devi trasmettere da quella montagna con tot potenza e data antenna saranno sempre gli utenti a rimetterci

Certo Mediaset ha l'aggravante che di frequenze ne ha un sacco se solo usasse qualche doppione delle sue reti analogiche potrebbe completare la copertura in digitale molto agevolmente

sonosoloio ha scritto:
ciao
Comunque l'Emila Romagna è una delle poche eccezioni dove La7 copre meglio di Mediaset Premium, in quasi tutto il resto d'Italia è vero il contrario

Indietro
Alto Basso