Riflessione sui decoder

flavio1

Digital-Forum Master
All'inizio tutti dicevano che il decoder interattivo era esenziale per non perdere molti servizi (quali?). Allora tutti comprano questi decoder.
Poi viene introdotto l'HD DVB-T e c'e' bisogno di acquistare un altro decoder.
Poi mediaset propone VOD che per usarlo ha bisogno di un altro decoder.
Ora sta per nascere, in alcuni paesi stanno gia' cambiando/modificando i ripetitori, il DVB-T2 e bisognera' acquistare un altro decoder.
Si dice che il DTT a pagamento e' piu' economico di Sky, che da i decoder in comodato gratuito, pero' praticamente ogni anno bisogna acquistare un nuovo decoder.
E non ho parlato delle CAM...

flavio1 ha scritto:
All'inizio tutti dicevano che il decoder interattivo era esenziale per non perdere molti servizi (quali?). Allora tutti comprano questi decoder.
Poi viene introdotto l'HD DVB-T e c'e' bisogno di acquistare un altro decoder.
Poi mediaset propone VOD che per usarlo ha bisogno di un altro decoder.
Ora sta per nascere, in alcuni paesi stanno gia' cambiando/modificando i ripetitori, il DVB-T2 e bisognera' acquistare un altro decoder.
Si dice che il DTT a pagamento e' piu' economico di Sky, che da i decoder in comodato gratuito, pero' praticamente ogni anno bisogna acquistare un nuovo decoder.
E non ho parlato delle CAM...
Quoto
Soprattutto si avrà un giorno un ammasso infinito di decoder che potrebbero non servire più, dato che sempre più tv integrano già molte funzionalità :evil5:

Gianni ha scritto:
Quoto
Soprattutto si avrà un giorno un ammasso infinito di decoder che potrebbero non servire più, dato che sempre più tv integrano già molte funzionalità :evil5:

non solo c'è anche il rischio di avere un ammasso di TV con Dec interno già obsoleti se pensi al Tuner HD

Gianni ha scritto:
Quoto

Hai ragione,tra l'altro stanno anche uscendo tv che integrano sia il dvb-t che il dvb-s e quindi tra un pò si potrà vedere tutto tramite tv senza più bisogno di decoder :)

Serj85 ha scritto:
Hai ragione,tra l'altro stanno anche uscendo tv che integrano sia il dvb-t che il dvb-s e quindi tra un pò si potrà vedere tutto tramite tv senza più bisogno di decoder :)

Questa non la sapevo (anche se l'auspicavo). Hai qualche riferimento ?

effettivamente ci sarebbe bisogno di troppi decoder....fra l'altro quelli per il dtt continuano a consigliare quelli bollinati blu per la pay tv che però costano di + fanno in generale + schifo degli zapper e si impallano di + degli zapper

poi uno zapper costa poco..si puo anche sostituirlo gli altri che sono sopra 70 euro non è pensabile di doverli sostituire dopo poco

e poi ancora visto che i videoregistratori ormai saranno presto fuori uso se non attaccandoci un decoder..sarebbe logico che i decoder potessero registrare su usb..peccato che lo facciano solo gli zapper

insomma per l'utente sta digitalizzazione crea solo problemi

pelliz ha scritto:
Questa non la sapevo (anche se l'auspicavo). Hai qualche riferimento ?

Si,nel Media..,dove vado io ho visto in vendita un plasma Panasonic da 42 che li aveva integrati entrambi e aveva anche lo slot cam,però i prezzi sono ancora alti.Credo che per trovarne altri in vendita bisognerà aspettare il 2010,quando ne usciranno altri e potremo sapere meglio le caratteristiche e le funzionalità di queste nuove tv ;)

Indietro
Alto Basso