Ciao a tutti,
scrivo per raccontare la mia recente esperienza con Samsung.
sono un cliente Samsung da diversi anni, possiedo infatti di due televisori LCD Samsung (un LE37R86BD ed un LE19B450), dato che ho intenzione di acquistare un pacchetto pay-tv, ho la necessità di installare un lettore di schede dato che purtroppo sul mio tv 37" la CAM non funziona correttamente, ho quindi deciso di comprare un decoder esternoed ho optato per il Samsung, modello SMT T-1040.
Dopo l'acquisto ho fatto tutti i collegamenti del caso sul mio televisore da 37 pollici, ma dopo il collegamento, seppur il televisore riconosce la presenza di un collegamento sulle scart (si sintonizza sull'ingresso esterno), non riesco in nessun modo a far uscire il decoder dalla modalità standby (il LED rimane rosso).
Stranamente però lo stesso identico collegamento (anche con gli stessi cavi) sul tv da 19" funziona ed il decoder si comporta perfettamente.
Data la singolarità della questione, ho contattato l'assistenza tecnica, che essenzialmente mi ha proposto soluzioni che avevo già provato ed alla fine è arrivato alla conclusione che il motivo del non funzionamento del decoder in combinazione con il tv da 37 pollici è il firmware del tv da 37".
Purtroppo il mio televisore ha più di due anni, quindi l'installazione del Firmware deve essere eseguita da un centro assistenza Samsung A PAGAMENTO!
Scusate il commento: la Samsung per premiare la mia fedeltà ed il fatto che ho speso 79€ mi chiede di spendere ulteriori soldi su un televisore al quale hanno installato un Firmware difettoso?
Come è possibile che un cliente che acquista esclusivamente apparecchiature Samsung, deve pagare di tasca propria l'inefficienza tecnica della ditta della quale si fida?
Credo che dopo aver seguito una politica totalmente sbagliata durante il periodo dei problemi software a tutti i televisori affetti da poblematiche nelle zone nelle quali si è verificato lo 'switch off' Samsung stia sbagliando ancora con l'unico effetto di perdere la stima della clientela che nel tempo aveva guadagnato costruendo prodotti di grande qualità.
Dal mio punto di vista, mi vedo costretto a restituire il decoder e comprarne un altro di un'altra marca.
Cosa ne pensate?
scrivo per raccontare la mia recente esperienza con Samsung.
sono un cliente Samsung da diversi anni, possiedo infatti di due televisori LCD Samsung (un LE37R86BD ed un LE19B450), dato che ho intenzione di acquistare un pacchetto pay-tv, ho la necessità di installare un lettore di schede dato che purtroppo sul mio tv 37" la CAM non funziona correttamente, ho quindi deciso di comprare un decoder esternoed ho optato per il Samsung, modello SMT T-1040.
Dopo l'acquisto ho fatto tutti i collegamenti del caso sul mio televisore da 37 pollici, ma dopo il collegamento, seppur il televisore riconosce la presenza di un collegamento sulle scart (si sintonizza sull'ingresso esterno), non riesco in nessun modo a far uscire il decoder dalla modalità standby (il LED rimane rosso).
Stranamente però lo stesso identico collegamento (anche con gli stessi cavi) sul tv da 19" funziona ed il decoder si comporta perfettamente.
Data la singolarità della questione, ho contattato l'assistenza tecnica, che essenzialmente mi ha proposto soluzioni che avevo già provato ed alla fine è arrivato alla conclusione che il motivo del non funzionamento del decoder in combinazione con il tv da 37 pollici è il firmware del tv da 37".
Purtroppo il mio televisore ha più di due anni, quindi l'installazione del Firmware deve essere eseguita da un centro assistenza Samsung A PAGAMENTO!
Scusate il commento: la Samsung per premiare la mia fedeltà ed il fatto che ho speso 79€ mi chiede di spendere ulteriori soldi su un televisore al quale hanno installato un Firmware difettoso?
Come è possibile che un cliente che acquista esclusivamente apparecchiature Samsung, deve pagare di tasca propria l'inefficienza tecnica della ditta della quale si fida?
Credo che dopo aver seguito una politica totalmente sbagliata durante il periodo dei problemi software a tutti i televisori affetti da poblematiche nelle zone nelle quali si è verificato lo 'switch off' Samsung stia sbagliando ancora con l'unico effetto di perdere la stima della clientela che nel tempo aveva guadagnato costruendo prodotti di grande qualità.
Dal mio punto di vista, mi vedo costretto a restituire il decoder e comprarne un altro di un'altra marca.
Cosa ne pensate?