Riforma contratti televisivi e diritti di vendita

tulibando

Digital-Forum Master
Nelle dichiarazioni odierne, la presidenza del consiglio ha illustrato alla stampa i primi provvedimenti che saranno presi nei primi consigli dei ministri: fra le varie indicazioni risulta esserci in agenda la riscrittura sulla vendita dei diritti televisivi del calcio, al tempo del governo D'Alema resi soggettivi dal ministro Melandri. Le prime indicazioni portano a pensare che il governo Prodi e la Melandri (c'è di nuovo lei come all'epoca della riforma) punteranno al ritorno alla contrattazione collettiva. Il provvedimento fa parte di una serie indicati "a costo zero", quindi si prevede un iter molto veloce non dovendoci essere copertura finanziaria

NB - So che sul forum sono vietati thread politici, ma credo si possa essere daccordo che la mia segnalazione sia una semplice trascrizione inerente ad un futuro televisivo e quindi in regola con il forum

Vedrete che non ci sarà accordo con le parti in causa... E' molto difficile. Specialmente farlo in tempi brevi. Che io sia tendenzialmente favorevole non c'è dubbio. Tuttavia aspetto, eventualmente, di leggere suddetta riforma...

Di una cosa sono sicuro:il prossimo anno sky spenderà molto meno di diritti televisivi rispetto agli anni passati,causa retrocessione di squadre con contratti onerosi

spalla72 ha scritto:
Di una cosa sono sicuro:il prossimo anno sky spenderà molto meno di diritti televisivi rispetto agli anni passati,causa retrocessione di squadre con contratti onerosi
Avrebbe risparmiato comunque anche senza i futuri stravolgimenti della SerieA visto che aveva già decurtato del 20% riacqusizioni di varie suadre con contratti onerosi (la Juve giusto per citare la piu' onerosa)

e meno male...se iniziano dai diritti tv a pagare sempre meno...ci saranno meno schifezze nel calcio

Indietro
Alto Basso