riga blu pace 831

nobuono

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,ho appena ricevuto il decoder pace 831 hd,ma noto pero' col mio televisore una riga verticale blu elettrico,di alcuni pixel sul lato destro dello schermo .Mi sapete dire qualcosa in piu' ,è un problema riscontrato,oppure del mio decoder?
Inoltre quando cambio i canali da hd ad sd,appare una schermata grigia per alcuni secondi come se non sintonizzazze il canale...
Posso chiedere di sostituirlo,vale la pena?Qual 'è la procedura?
grazie

nobuono ha scritto:
Ciao a tutti,ho appena ricevuto il decoder pace 831 hd,ma noto pero' col mio televisore una riga verticale blu elettrico,di alcuni pixel sul lato destro dello schermo .Mi sapete dire qualcosa in piu' ,è un problema riscontrato,oppure del mio decoder?
Inoltre quando cambio i canali da hd ad sd,appare una schermata grigia per alcuni secondi come se non sintonizzazze il canale...
Posso chiedere di sostituirlo,vale la pena?Qual 'è la procedura?
grazie
Una riga blu non è normale. Lo fa solo col decoder di SKY? Il cambio invece da canali sd in hd è normale che avvenga in quel modo se nel menù dello skybox hai settato l'HD in ORIGINALE al posto dei 1080i. Poi su alcuni TV lo fa meno su altri di piu.
Per la riga se escludi che non sia un problema del tv prova a resettare il decoder: stacchi e riattacchi la corrente. Se permane fattelo sostituire.

Sul TV, almeno sugli Sharp, per le sorgenti HD puoi settare Punto-Punto o Schermo Intero. Se tu metti punto punto allora potrebbbe comparire il rigo nero su alcune trx HD se in effetti c'è un pb alla sorente.

Grazie per le risposte,ho provato a cambiar decoder e la riga non compare,forse è un problema del decoder capitato a me,mi basta sapere che il problema non si ripresenti con un altro 831hd.
La schermata grigia settando l'impostazione a 1080,era comparsa appena acceso,dopo alcuni cambi di canale fra hd e sd era sparita,mentre ora è fissa.
ok provo a contattare sky e sentire
grazie ciao

Riesumo questo thread per dare un consiglio a quanti hanno(e leggendo in rete non sono pochi)il problemino riga blu sulla destra dello schermo...piuttosto che settare sul tv overscan on (che vi sgrana l'immagine)il trucco è settare (sul decoder)su tv standard 4.3 e non 16:9...magicamente la riga scompare

Indietro
Alto Basso