Righe orizzontali

Titti

Digital-Forum Senior
Salve, ho installato lo sky box ma si vedono delle fastidiose righe orizz. di colore arancione, la parabola è coperta da un ponteggio, infatti c'era assenza di segnale, ho levato due tavole sopra e adesso il segnale arriva, il cavo è stato aggiuntato, è lungo circa 40 mt, non penso dipenda dal cavo o dalla parabola,
il segnale digitale non dovrebbe essere come l'analogico, o si vede o non si vede,
l'ho provato a casa mia e va bene,potrebbe essere la scart?ne ho provate 2,anche quella dello Skybox, ma niente,grazie

Potrebbe dipendere dall' errato settaggio del televisore, formato tv, tipo SECAM , e non PAL quest' ultimo è quello esatto,oppure dalla presa scart , che deve essere posta preferibilmente su RGB. Ciao

Grazie per l'aiuto, il Tv è un Sony 29, modello vecchio,è di mio suocero, il dec è impostato in rgb, la tv non lo so, i colori si vedono sbiaditi,non sembra satellitare digitale, sarà la tv che è vecchia?

Grazie, purtroppo ha un telecomando universale, senza spiegazioni, comunque
cambiando l'impostazione del dec Sky da pal a rgb sembra che non cambia niente, mettendo rgb si dovrebbero vedere i colori più accesi' o mi sbaglio?

Io proverei un altro decoder magari non Sky per capire se è un difetto della scart del tv. Comunque su internet trovi i codici per comandare il Sony con il telecomando universale; credo che il Sony abbia più di una presa scart ma solo la prima è rgb.
Max

Le scart le ho provate tutte e due, il telecomando funziona, ma per entrare nel menu del tv come si può fare? non ho provato a staccare il decoder, se tolto il decoder andasse bene,potrebbe essere la scart tv, o il tv che è arrivato, che ne dite? grazie

Dopo, averle provate tutte, prendi in seria considerazione, di comprare un nuovo televisore:D magari un plasma, o un lcd, che oramai sono il futuro, presente. Ciao Buon 2009

la TV analogica si vede bene ?
Hai provato a collegare un vecchio videoregistratore, oppure un lettore DVD via scart, per controllare se il difetto continua a fartelo ?

Indietro
Alto Basso