• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rilasciato iOS 17.6.1 (08/08/2024)

la classica roba che pensi di aver cancellato e riciccia fuori. di solito i social si indignano per molto meno. questo sfondone mi pare sia passato troppo in sordina, specie perchè coinvolgeva pure icloud.
il fatto che fosse pure roba vecchia di anni è un aggravante dato che si sa che un dato prima di essere perso debba essere sovrascritto più volte
 

Riguardo le foto ci ho capito poco, io voglio continuare ad avere le foto in ordine di data
 
domanda o.t. ai più esperti.. fino ad oggi non mi ero posto mai questo problema, dato che erano meno frequenti...vorrei chiedervi, ma Apple ha una funzione di app authenticator come google (nel senso dove si possono trovare codici a scadenza o autorizzare con un ok ad entrare nel sito o app con la multi factor autenticator) o conserva solo le password? Non mi sono mai documentato tantissimo seppur abbia iPhone da anni ;)
 
domanda o.t. ai più esperti.. fino ad oggi non mi ero posto mai questo problema, dato che erano meno frequenti...vorrei chiedervi, ma Apple ha una funzione di app authenticator come google (nel senso dove si possono trovare codici a scadenza o autorizzare con un ok ad entrare nel sito o app con la multi factor autenticator) o conserva solo le password? Non mi sono mai documentato tantissimo seppur abbia iPhone da anni ;)
Può farlo anche l’iPhone in impostazioni/password opzioni

https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/ipha6173c19f/ios

Non l’ho mai usato ne testato però, mi trovo bene con Microsoft Authenticator (e se mai un giorno decidessi di abbandonare Apple ho anche la app Android già configurata)
 
Può farlo anche l’iPhone in impostazioni/password opzioni

https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/ipha6173c19f/ios

Non l’ho mai usato ne testato però, mi trovo bene con Microsoft Authenticator (e se mai un giorno decidessi di abbandonare Apple ho anche la app Android già configurata)
Mentre Google authenticator, in caso di smartphone smarrito, basterà sul nuovo fare login di google per ritrovare tutti i codici o no? Mai usato ;) perchè quello che ho mi fa fare backup su icloud, ma è disordinato e senza categorie :D
 
Mentre Google authenticator, in caso di smartphone smarrito, basterà sul nuovo fare login di google per ritrovare tutti i codici o no? Mai usato ;) perchè quello che ho mi fa fare backup su icloud, ma è disordinato e senza categorie :D
Quando mi ero interessato io un paio di anni fa Google non aveva backup su cloud e deciso per Microsoft proprio per quel motivo.
Ora non so se è cambiato qualcosa
 
iOS 17.6.1

Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e corregge un errore che impedisce di abilitare o disabilitare la protezione avanzata dei dati.
 
Chiedo aiuto agli esperti, problema abbastanza serio.

Sabato mentre aggiornavo tramite cavo da iTunes il mio iPhone X a iOS 16.7.10 (e avrei dovuto fare anche il backup), per errore muovo il cavo e si stacca, facendolo andare in tilt. Per fortuna però era già stato scaricato nello smartphone ma non cominciato. L'iPhone ha una memoria ridotta a causa dell'aggiornamento scaricato, così lo riavvio forzatamente, ma alla riaccensione appare la rotellina bianca su sfondo nero bloccandosi. Lo resetto nuovamente e rimane la mela bianca su sfondo nero per 6-7 minuti fino a quando non mi chiede di provare a ripristinare lo smartphone da iTunes. Dopo questo primo passo mi richiede di fare l'aggiornamento per ripristinare il sistema operativo riuscendoci.

Bene, adesso c'è solo un problema, non ho perso nulla, sicuramente mi ha cancellato la cache perchè molte app all'apertura mi richiedevano tipo se potevano usare gps o notifiche come se le avessi scaricate da poco...ma la cosa più "grave" è il fatto che ho le foto nella galleria in "recenti" disordinate.. dopo quelle scattate post ripristino, mi ritrovo come ultime foto quelle del 2012 addirittura, mentre quelle del 2024 in mezzo nel nulla... ho diciamo risolto andando in libreria - album, però è un problema quando provo invece a importare una foto di una settimana fa in whatsapp. Non c'è alcun modo per riorganizzare le foto? So che l'iPhone è vecchio, e che passando entro fine anno al nuovo penso che si riprenderà l'ordine, però spero in una risoluzione. Grazie.
 
cosa sia successo esattamente non lo so(comunque sono esistiti problemi di foto vecchie riemerse tra quelle cancellate ma è un problema che avevano risolto). per importare su whatsapp puoi solo andare dalla galleria e poi condividere con whatsapp perchè appunto WA dalla sua app fa prendere solo cose dai tuoi album e non dalla tua libreria

iphone non richiede cavi per aggiornarsi quindi anche staccandolo non succede niente. anche la memoria necessaria è conosciutissima e l'aggiornamento non parte se non ha il doppio della memoria che occupa l'aggiornamento. se il telefono no ha memoria e si aggiorna via itunes ma in pratica scarica il software completo(e non solo i pochi mega necessari) lo scompatta sempre sul computer e poi lo invia al telefono. se lo stacchi in quel momento, il software viene rimosso, ma il telefono non subisce nulla. solo quando il nuovo software è sul telefono...allora in autonomia(anche se c'è ancora il cavo) il telefono si aggiorna e solo se ha una carica residua oltre al 50%(ovviamente se hai una batteria mooooooolto deteriorata la percentuale letta è un po' a caso).

l'unica cosa pericolosa è appunto la perdita di alimentazione durante specifiche fasi con la mela e la barra sotto.
 
Indietro
Alto Basso