Rilevati segnali di blocco registrazione

291103

Digital-Forum Master
Che cosa vuol dire? Me lo sta dando sempre se provo a registrare Gol Parade tramite il servizio active sui canali Sport. Ho un registratore HDD/DVD LG RH177 e il decoder Sky HD, credo sia un Pace.

copioincollo da internet

rilevati blocchi per la registrazione

Ho girato un pò per i forum e ho scoperto di non essere l'unico ad avere questo problema e pare capiti solo con un LG (almeno credo..)
Ad un certo punto qualsiasi registrazione viene effettuata, a prescindere dalla fonte (decoder, ddt, analogico, ecc..) viene bloccata con la fantomatica frase.
Quindi il problema nasce dal DVD Recorder..
Se dovesse capitare a qualcuno questa e la "chiave" per risolvere il problema.
Lo copio così come l'ho letto e non garantisco che funzioni per tutti i modelii:

"Svelato il segreto dei dvd recorder lg rh relativo al problema "rilevati segnali blocco registrazione".
Andate su sintonizzazione dei canali analogici PR 01 PR 02 etc e impostate alla voce decoder on/off su on e vedrete il canale di sky.
Iniziate la registrazione da sky non usando AV2 opp. AV1 (e li che nascono i problemi)ma da PR 01 e la registrazione non avra' piu' blocchi.
Unico limite è che il segnale non sara'registrato in RGB.....questo è un altro enigma da risolvere"

_Zanna_ ha scritto:
copioincollo da internet

rilevati blocchi per la registrazione

Ho girato un pò per i forum e ho scoperto di non essere l'unico ad avere questo problema e pare capiti solo con un LG (almeno credo..)
Ad un certo punto qualsiasi registrazione viene effettuata, a prescindere dalla fonte (decoder, ddt, analogico, ecc..) viene bloccata con la fantomatica frase.
Quindi il problema nasce dal DVD Recorder..
Se dovesse capitare a qualcuno questa e la "chiave" per risolvere il problema.
Lo copio così come l'ho letto e non garantisco che funzioni per tutti i modelii:

"Svelato il segreto dei dvd recorder lg rh relativo al problema "rilevati segnali blocco registrazione".
Andate su sintonizzazione dei canali analogici PR 01 PR 02 etc e impostate alla voce decoder on/off su on e vedrete il canale di sky.
Iniziate la registrazione da sky non usando AV2 opp. AV1 (e li che nascono i problemi)ma da PR 01 e la registrazione non avra' piu' blocchi.
Unico limite è che il segnale non sara'registrato in RGB.....questo è un altro enigma da risolvere"
Il mio problema non è fisso, lo fa solo su alcuni canali, per esempio sui canali Cinema non ho mai avuto questo problema.

Facendo quella procedura mi registra in qualità imbarazzante (non che prima fosse HD nativo) e senza audio.

procedi con un aggiornamento firmware del rh177 e si risolve tutto

cerca su google rh177. i primi due link ti danno tutte le info necessarie

francescoeightfour ha scritto:
procedi con un aggiornamento firmware del rh177 e si risolve tutto

cerca su google rh177. i primi due link ti danno tutte le info necessarie
Sbaglio o questa procedura, oltre ad essere rischiosa, mi comporta anche la formattazione dell'hard disk?

_Zanna_ ha scritto:
copioincollo da internet

Anch'io avevo risolto cosi' i problemi di "blocco". Adesso pero' che sui canali PR1 PR2 etc non sono piu' sintonizzati i canali analogici, impostando alla voce decoder on/off su on , vedo si' i canali del decoder ma senza audio..... quindi le registrazioni sono MUTE, mentre prima quando "sotto" ai canali PR1 c'erano i canali analogici visibili passava il canale del decoder regolarmente con l'audio.

Qualcuno sa dirmi il perche' ed eventualmente come ovviare al problema?

grazie

Perdonate.... ma se mi collego sui canali PR1, PR2 ecc... registro quei canali sintonizzati. Se invece voglio registrare un film che ho sul decoder sky devo necessariamente mettermi su AV1 o AV2 a seconda di come è collegato il decoder col dvd recorder....sbaglio?

No non sbagli, pure io lo uso il mysky per portare le registrazioni sul dvdrecorder ed anche a me fa' lo scherzetto dei blocchi registrazione guarda caso anche il mio è un LG non ricordo il modello ma non è recente LG RHT399H

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso