rilevato rai hd con antenna interna

Sbrillo

Digital-Forum Master
raga ho comprato un monitor tv con dtt incluso... l'ho collegato all'antenna del condominio e non prendo il mux rai A. mi sono informato e ho visto che nella mia zona non ricevo questo mux (agrigento città). Propio oggi però ho collegato la mia antenna interna al tv e ho trovato RAI HD però ho schermo nero. Com'è possibile??

Sbrillo ha scritto:
raga ho comprato un monitor tv con dtt incluso... l'ho collegato all'antenna del condominio e non prendo il mux rai A. mi sono informato e ho visto che nella mia zona non ricevo questo mux (agrigento città). Propio oggi però ho collegato la mia antenna interna al tv e ho trovato RAI HD però ho schermo nero. Com'è possibile??
Il canale Rai HD che capti con l'antenna interna è un canale di test (quindi non è e non sarà mai attivo) ed è presente nel mux Rai B (quello che contiene Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport 1 e 2, ecc...)
Il mux Rai A contiene invece i canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4 e RaiNews, che è appunto quello che non capti.

Omnitel ha scritto:
Il canale Rai HD che capti con l'antenna interna è un canale di test (quindi non è e non sarà mai attivo) ed è presente nel mux Rai B (quello che contiene Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport 1 e 2, ecc...)
Il mux Rai A contiene invece i canali Rai1, Rai2, Rai3, Rai4 e RaiNews, che è appunto quello che non capti.

si ma il mux rai B lo prendo con l'antenna del condominio ma non c'è RAI HD

Il canale Rai HD che ricevi è sicuramente nel mux B. Se dici di riceverlo con l'antenna del condominio, controlla la posizione 501 del decoder e dovresti trovarlo però a schermo nero. Si chiama "Rai Test HD".
Il canale "Rai HD" che trasmette in alta definizione, è uno solo in tutta Italia ed è contenuto nel mux 4 Rai. Tale mux è visibile solo nelle zone di switch over o di switch off e sicuramente non si tratta della tua zona.
Questo per dirti che il canale Rai HD che ricevi con l'antenna interna non è frutto di qualche canale presente nel mux Rai A che non ricevi con l'antenna condominiale bensì di un canale di test presente nel mux B.

Indietro
Alto Basso