RImappare telecomando SKy

shermann

Digital-Forum New User
Salve !

Da un paio di giorni ho il telecomando SKY HD che funziona per la televisione ma quando uso il tasto SKY per accendere il decoder lo stesso non accende il decoder come se il telecomando e il decoder non siano mappati o abbiano perso la mappatura. HO provato a togliere le pile al telecomando, ho tolto la spina dal decoder, la presa scart e tutto ho lasciato il tutto per un pò e ho ricollegato tutto messo le pile ma premendo il tasto SKY il decoder non si accende si accendono le luci sul telecomando ma non sul decoder. Dopo un po ci sono riuscito ma quando ho acceso la tv ancora ho avuto lo stesso problema. Quale può essere il problema?

Grazie
Alfredo

Ricordo che si facesse premendo il tasto tv, poi tenendo premuti OK e tasto Rosso, si inseriva un numero da 0 a 4 e poi OK. Dovresti andare per tentativi visto che non mi ricordo a quale dei 5 numeri fosse assegnato lo SKY HD

shermann ha scritto:
Salve !

Da un paio di giorni ho il telecomando SKY HD che funziona per la televisione ma quando uso il tasto SKY per accendere il decoder lo stesso non accende il decoder come se il telecomando e il decoder non siano mappati o abbiano perso la mappatura. HO provato a togliere le pile al telecomando, ho tolto la spina dal decoder, la presa scart e tutto ho lasciato il tutto per un pò e ho ricollegato tutto messo le pile ma premendo il tasto SKY il decoder non si accende si accendono le luci sul telecomando ma non sul decoder. Dopo un po ci sono riuscito ma quando ho acceso la tv ancora ho avuto lo stesso problema. Quale può essere il problema?

Grazie
Alfredo

davvero strano che un telecomando perde la funzionalità del tasto sky...mi sa che è proprio da buttare, cmq la combinazione di tasti per appaiare decoder e skyHD non la ricordo+

OK Ho fatto la procedura come descritta da Giuseppe e devo dire che funziona tutto ma ero talmente in crisi da astinenza che i movimenti nell'effettuare la procedura erano talmnete veloci che non ho fatto caso a quale dei numeri indicati sia l'artefice del buon risultato raggiunto :D QUindi Grazie A entrambi.

PS: Per Burchio. Il MY SKY HD mi è stato consegnato mesi fa con il relativo telecomando. Quindi non pensoi si possa essere rotto anche perchè le luci si accendevano e comandava la tv senza problemi. LA mia paura era un rottura del ricevitore infrarossi del decoder

Ciao,
ho un vecchio sky box sd (Philips) ma non ritrovo piu' il suo telecomando.
Ora ho provato ad utilizzare il telecomando dello sky HD (pace) ma non funziona.
Potrei utilizzarlo anche su questo vecchio sky box? ovviamente senza perdere la funzionalità con quello HD.
Eventualmente acquistando un telecomando sky quale dovrei prendere?
EDIT:
potete risp. su questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2701436#post2701436

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso