Rimini aggiunta antenna fruibile da un solo condomino

danny67

Digital-Forum Master
non ho tutti gli elementi tecnici riguardanti l'impianto ma cercherò di essere più preciso possibile, non sono un tecnico ma solo un appassionato due problemi identici in due condomini differenti
condominio A 6 appartamenti (età media dei condomini 80 anni) quella del primo piano non vede bene quasi niente gli interesserebbe solo la Rai Mux 1 e 2 antenna vecchia diciamo oltre 20 anni vhf canale A, una a pannello e una yagi (credo che si chiami così, comunque impianti tipico di molti anni fa nella zona), condominio B appartamento ultimo piano vede quasi tutto antenna a pannello e altre ma non so quali impianto circa 3 anni, su un tv sony serie S e alcuni ricevitori esterni (non ricordo la marca, che usa per registrare solamente) non vede bene la rai mux 1, vi chiedo questo se è possibile installare a proprie spese un'antenna solo per i singolo appartamento non fruibile dagli altri condomini usufruendo della distribuzione all'interno dell'appartamento, mi rendo conto che è una domanda molto difficile ma se si può avere una risposta generale oppure avete bisogno di ulteriori elementi grazie in anticipo

Certo che sì, ma nella maggior parte dei casi con modifiche pesanti alla distribuzione.
Il caso estremo, direi impossibile da risolvere, è il sistema che era in auge ad inizio anni 80, in cui c'erano x colonne con prese passanti che facevano in serie per dire una i saloni di tutti gli appartamenti uno sopra l'altro, una la camera 1, una la camera 2...in questo caso proprio direi che non c'è modo ragionevole.
Se invece il tuo appartamento ha un punto in cui viene alimentato, lo si può riportare sul tetto alla tua antenna privata.
In alcuni condomini piccoli addirittura si può trovare già in soffitta i cavi dei singoli appartamenti e lì non c'è da fare praticamente nulla...

si grazie dei suggerimenti, ma non si tratta dei miei appartamenti ma quelli della mamma di un mio amico e di un mio amico penso che la cosa migliore sia quella di fare un sopraluogo da un antennista esperto poi di fare una valutazione in loco e un preventivo grazie ancora

Indietro
Alto Basso