Rimodulazione continua vodafone: Quali passi da seguire?

Anto81

Digital-Forum Senior
Come da titolo, sono diversi mesi che Vodafone mi comunica aumenti inaspettati.

- 2 euro + 1 euro al mese a partire da luglio
- 2.50 euro al mese a partire dal prossimo novembre.

Il mio contratto prevedeva un costo fisso mensile di 29 euro con il servizio fibra.

Ora, ho chiesto all'operatore la procedura per effettuare disdetta per giustificato motivo senza penali. Mi risponde che posso farlo, ma che comunque mi verranno addebitate le somme per le rate residue dei costi di attivazione che sono spalmate durante tutto l'arco contrattuale (circa 4 euro al mese).

Secondo voi è legittima questa pretesa?

Inoltre volevo sapere come muovermi per potermi tutelare senza pagare penali e per mettermi al riparo da buio di linea. Sono totalmente neofita in tal senso, e vorrei ottenere una buona offerta considerando che mi trovo in una zona poco fornita da servizi telefonici.

Grazie in anticipo.