Come da titolo, sono diversi mesi che Vodafone mi comunica aumenti inaspettati.
- 2 euro + 1 euro al mese a partire da luglio
- 2.50 euro al mese a partire dal prossimo novembre.
Il mio contratto prevedeva un costo fisso mensile di 29 euro con il servizio fibra.
Ora, ho chiesto all'operatore la procedura per effettuare disdetta per giustificato motivo senza penali. Mi risponde che posso farlo, ma che comunque mi verranno addebitate le somme per le rate residue dei costi di attivazione che sono spalmate durante tutto l'arco contrattuale (circa 4 euro al mese).
Secondo voi è legittima questa pretesa?
Inoltre volevo sapere come muovermi per potermi tutelare senza pagare penali e per mettermi al riparo da buio di linea. Sono totalmente neofita in tal senso, e vorrei ottenere una buona offerta considerando che mi trovo in una zona poco fornita da servizi telefonici.
Grazie in anticipo.
- 2 euro + 1 euro al mese a partire da luglio
- 2.50 euro al mese a partire dal prossimo novembre.
Il mio contratto prevedeva un costo fisso mensile di 29 euro con il servizio fibra.
Ora, ho chiesto all'operatore la procedura per effettuare disdetta per giustificato motivo senza penali. Mi risponde che posso farlo, ma che comunque mi verranno addebitate le somme per le rate residue dei costi di attivazione che sono spalmate durante tutto l'arco contrattuale (circa 4 euro al mese).
Secondo voi è legittima questa pretesa?
Inoltre volevo sapere come muovermi per potermi tutelare senza pagare penali e per mettermi al riparo da buio di linea. Sono totalmente neofita in tal senso, e vorrei ottenere una buona offerta considerando che mi trovo in una zona poco fornita da servizi telefonici.
Grazie in anticipo.
, ovvero aumento di 3 € al mese a partire da luglio scorso, e ulteriore aumento di 2,50 al mese a partire da novembre, ovvero 2 rimodulazioni nel giro di 4 mesi, cosa assurda e ingiustificabile, ho deciso di mandargli a quel paese, fare il recesso e passare ad altro operatore. Questa decisione è anche influenzata dal fatto che già 2 volte ho avuto disconnessione con assenza di linea, la prima volta hanno risolto senza venire a casa, la seconda volta dopo aver riattivato ho riscontrato calo eccessivo di velocità (da 80 mb a 60 mb) e su mio reclamo hanno mandato 2 tecnici Tim ha casa che hanno rilevato "contatto disastroso" nella presa principale e l'hanno spostata in scatola affianco, peccato che la velocità è rimasta tale e hanno detto che non possono fare di più...[emoji36][emoji36][emoji36]



