GabriRuflex
Digital-Forum Master
Vi spiego: a inizio agosto il mio condominio ha installato la nuova antenna condominiale (zona centro di Ancona) che però purtroppo subisce alcune interferenze dal Veneto e dal vicino M.Conero.
Tali interferenze si verificano sui canali E5 e E32.
Attualmente ho una UHF Televes verso Forte Montagnolo, una UHF in verticale verso Ancona-Cardeto e due III verso Cardeto e M.Conero (per la ricezione rispettivamente del Mux1 Rai sul E9 e di quello di Europa7 sul E8).
Non posso girare l'antenna Rai ne verso Forte Montagnolo ne verso il Conero perchè i segnali arrivano con qualità troppo bassa.
Cosa dobbiamo fare per cercare di annullare del tutto i disturbi presenti?
Io e l'antennista stiamo uscendo matti da questo problema
Ho un decoder Telesystem 6600HD (si sintonizza sempre sul E5) e un Sony 22EX55 (quest'ultimo memorizza il mux sul 32 anche se con qualità del 2% e segnale attorno al 9%
).
Datemi consigli vi prego
Tali interferenze si verificano sui canali E5 e E32.
Attualmente ho una UHF Televes verso Forte Montagnolo, una UHF in verticale verso Ancona-Cardeto e due III verso Cardeto e M.Conero (per la ricezione rispettivamente del Mux1 Rai sul E9 e di quello di Europa7 sul E8).
Non posso girare l'antenna Rai ne verso Forte Montagnolo ne verso il Conero perchè i segnali arrivano con qualità troppo bassa.
Cosa dobbiamo fare per cercare di annullare del tutto i disturbi presenti?
Io e l'antennista stiamo uscendo matti da questo problema

Ho un decoder Telesystem 6600HD (si sintonizza sempre sul E5) e un Sony 22EX55 (quest'ultimo memorizza il mux sul 32 anche se con qualità del 2% e segnale attorno al 9%

Datemi consigli vi prego