Rimozione protezione scrittura microsd

and.1975

Digital-Forum Master
Sto cercando di formattare una microsd 32 gb della Sony che utilizzo in una della Ipcam di casa. Il problema è che inserendola nel pc attraverso un apposito adattatore per effettuare la formattazione mi appare il messaggio che la scheda è protetta da scrittura. Il fatto è che sulla sd non è presente alcuna linguetta per procedere alla formattazione; inoltre non è nemmeno possibile cancellare manualmente i files in quanto su esplora risorse di Windows non c’è la voce per cancellare i files.
Come posso risolvere?

Non mi sembra possibile non ci sia il comando di cancellare i files perchè il dispositivo è protetto in scrittura, neanche sull'adattatore c'è nessuna linguetta da spostare?
prima andava con l'adattatore connessa al PC? la Ipcam continuava a scriverci sulla microSD? altrimenti potrebbe essersi guastata la microSD.

Hai provato con minitool partitionwizard portable per vedere se viene rilevata, per poi formattarla?

Sto cercando di formattare una microsd 32 gb della Sony che utilizzo in una della Ipcam di casa. Il problema è che inserendola nel pc attraverso un apposito adattatore per effettuare la formattazione mi appare il messaggio che la scheda è protetta da scrittura. Il fatto è che sulla sd non è presente alcuna linguetta per procedere alla formattazione; inoltre non è nemmeno possibile cancellare manualmente i files in quanto su esplora risorse di Windows non c’è la voce per cancellare i files.
Come posso risolvere?
Secondo me è danneggiata perché faceva anche a me così una volta

prova a cambiare porta USB, e ci sono guide usando Diskpart se la sblocca dal prompt dei comandi, poi una chiave di registro pure da modificare.

Ho provato con una micro sd da 8gb e la formattazione funziona. Purtroppo anche il firmware della cam non è dei migliori ed attiva la registrazione perenne di quello che accade. Provo a vedere se riesco a recuperare la schedina, sennò la mando in oasi ecologica.

... nserendola nel pc attraverso un apposito adattatore per effettuare la formattazione mi appare il messaggio che la scheda è protetta da scrittura. ...
Provato queste possibili soluzioni ?

Indietro
Alto Basso