Rimozione virus non riuscita

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Salve oggi mi è comparsa una notifica che mi rilevava un software dannoso ma non mi fare nessuna azione: non riesco ad allegare l'immagine e scrivo direttamente

Rilevato: PUA:Win32/GameHack
Stato: rimozione non riuscita
Pe rimuovere questa app potenzialmente indesiderata passa alla pagina delle app e funzionalità di windows e rimuovi l'app

Questo programma presenta comportamenti indeisderati

avete qualche soluzione da propormi? purtroppo ogni volta che presto il pc a mio nipote succede qualcosa al pc . grazie

https://www.trendmicro.com/it_it/forHome/products/housecall.html

Vedi questo.
Sempre che sia effettivamente un virus quello segnalato da Defender, e non un falso positivo.

grazie...

ho eseguito log con hijack
scansione tramite windows defender anche analisi completa e offline
usato malwarebytes non ha trovato nulla
idem con housecall 0 minacce
ho anche aggionrato google e rimesso impostazioni di fabbrica

nella cronologia protezione non mi fa fare azioni, ma non è presente tra le minacce consentite
non so se in qualche modo è attivo o no tuttavia non sto notando rallentamenti o altre cose strane

Probabilmente è quello, soprattutto se il gioco è stato scaricato da qualche sito.... e contiene un hack....

Probabilmente è quello, soprattutto se il gioco è stato scaricato da qualche sito.... e contiene un hack....

gliel'ho fatto solo scaricare e non installare, dopo di che lo ha copiato sul suo hdd esterno.

potrebbe essere dannoso in qualche modo? non ho dati sensibili su questo pc
ora sto facendo una scansione personalizzata con malwarebytes ancora nessun rilevamento...ma la scansione è lunga

Probabilmente l'ha rilevato quando è stato scaricato.

Se è ancora sul tuo Pc eliminalo

Probabilmente l'ha rilevato quando è stato scaricato.

Se è ancora sul tuo Pc eliminalo

ho eliminato la cartella scaricata del gioco...forse windows l'ha bloccato o non lo trova e mi risulta solo come cronologia protezione
ad ogni modo se è attivo dovrebbe segnalarmelo malwarebytes giusto?

L'ha segnalato sicuramente quando è stato scaricato.

Ora se l'hai cancellato, non dovrebbe più segnalarlo

L'ha segnalato sicuramente quando è stato scaricato.

Ora se l'hai cancellato, non dovrebbe più segnalarlo

grazie mille per l'aiuto non lo segnala rimane solo nella cronologia protezione di windows defender
mentre facendo la scansione completa (oltre2 h) con malwarebytes non rileva nulla

grazie mille per l'aiuto non lo segnala rimane solo nella cronologia protezione di windows defender
mentre facendo la scansione completa (oltre2 h) con malwarebytes non rileva nulla

molti antivirus ecc. non rilevano niente e non vuol dire non ci sia qualcosa, comunque se non è stato installato un software non può fare danni o creare problemi a parte il rilevamento iniziale del file d'installazione.

Indietro
Alto Basso