Rimozione Virus truffa Guardia di Finanza, aiutatemi!!!

alex89

Digital-Forum Friend
Questa sera, aimè sono incappato in un virus truffa, che a detta di molti si sta diffondendo nei nostri pc.

Per toglierlo devo entrare im modalità Provvisoria con F8, ma non ci riesco, perchè questo tasto mi apre la schermata " Please select boot device" che non so manco cos'è, potete aiutarmi???Non vorrei fare danni :crybaby2:

Grazie

Dacci maggiori info.

Sistema operativo?

Nome del Virus?(immagino già di cosa si tratta)

Hai già provato a fare una scansione con il tuo antivirus?

Disattiva per prima cosa il ripristino di configurazione

Poi metti il log di HijackThis

Si è quello :(

La soluzione per toglierlo c'è, ma non riesco a far comparire la schermata per scegliere la modalità provvisoria con f8, mi esce la schermata " Please select Boot Device" dove ho cliccato invio sul hard disk, spero non di non aver creato danni.

Perchè f8 non mi funge???

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare come ti ho detto sopra

Ora sto scrivendo con il portatile; se accendo il pc non appena si avvia windows il virus mi blocca perchè parte la finestra in esecuzione automatica.

Al riavvio ,premi più volte il tasto F8 continuamente ,fino a quando esce la schermata della modalità di scelta

ERCOLINO ha scritto:
Al riavvio ,premi più volte il tasto F8 continuamente ,fino a quando esce la schermata della modalità di scelta

E' questo il problema mi esce un' altra schermata quella blu del " Please Select Boot Device", perchè???

alex89 ha scritto:
E' questo il problema mi esce un' altra schermata quella blu del " Please Select Boot Device", perchè???

Quella voce indica che non trova il sistema operativo

ERCOLINO ha scritto:
Quella voce indica che non trova il sistema operativo

Ho selezionato tra le scelte l hard disk e premuto invio, ho fatto bene???

Ho subito rispintof8 e finalmente è comparsa l 'altra schermata e ho scelto modalità provvisoria semplice, ora sto in mod provvisoria.

Ora faccio il procedimento indicato nel link della Guardia di Finanza.

alex89 ha scritto:
Vado in esecuzione automatica ma il file da eliminare non c'è, come mai???

Fai come ti ho detto sopra ,usa il programmino on-line di trend micro e metti il log

ERCOLINO ha scritto:
Fai come ti ho detto sopra ,usa il programmino on-line di trend micro e metti il log

E' possibile che il virus non stia nella parte amministratore ma solo nel profilo utente e basta che faccio un ripristino configurazione???

Quello che mi hai detto tu in che modalità lo devo fare e quanto ci mettè, perchè se no lo faccio domani.

Usa HijackThis e posta il log sul forum ,va bene in modalità provvisoria

Torvi tutto nel 3d ufficiale in evidenza di HijackThis

ERCOLINO ha scritto:
Usa HijackThis e posta il log sul forum ,va bene in modalità provvisoria

Torvi tutto nel 3d ufficiale in evidenza di HijackThis

Ma devo disattivare prima il ripristino configurazione???

Non sono per niente a mio agio in queste cose :(

Indietro
Alto Basso