Buonasera,
innanzi tutto scusate se non sarò breve...mi chiamo Giulia e sono abbonata Sky da tantissimo tempo con pacchetto Mondo + Sport e multivision in camera di mio figlio.
In data 21 ottobre ho telefonato al call center a pagamento di Sky - visto che la funzione *fai da te* permette solo di aggiungere e non di modificare l'abbonamento - chiedendo di togliere dal mio abbonamento il pacchetto Sport visto che nessuno in famiglia era più interessato.
L'operatore cercava di farmi cambiare idea, mi informava della penale di 10 euro da pagare in caso di recesso anticipato (il mio contratto si rinnova il 28 aprile) ed infine visto che rimanevo ferma nella mia posizione mi confermava la disdetta del pacchetto sport a decorrere dal 1 dicembre 2011.
Il 1 dicembre 2011, verifico ma lo sport è sempre visibile e quindi chiamo nuovamente il call center.
L'operatore mi conferma il downgrade previsto per quel giorno e non mi sà dare nessuna spiegazione tranne informarmi che * purtroppo mi sarebbe stato addebitato anche per il mese di dicembre*
e che comunque *avrebbe fatto in modo che entro due o tre giorni la mia richiesta fosse accolta*.
Fidandomi poco mando al servizio clienti una email - alla quale mi arriva solo una generica risposta *stiamo controllando* - e posto sul forum di Sky chiedendo se a qualcuno fosse successa la stessa cosa. Risultato: post rimosso in circa 10 minuti e messaggio di rimprovero per aver contravvenuto alle regole del Forum, nessuna spiegazione o chiarimento in merito.
Dando un'occhiata sul sito di Sky - alla voce Assistenza - ho trovato che
*Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti, generi ed option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.*
Ma è giusto?? E sopratutto: perchè l'operatore al telefono mi ha detto tutta un'altra cosa??
Ancora scusate la lunghezza del post.... ogni consiglio è il benvenuto come vi potete immaginare...
innanzi tutto scusate se non sarò breve...mi chiamo Giulia e sono abbonata Sky da tantissimo tempo con pacchetto Mondo + Sport e multivision in camera di mio figlio.
In data 21 ottobre ho telefonato al call center a pagamento di Sky - visto che la funzione *fai da te* permette solo di aggiungere e non di modificare l'abbonamento - chiedendo di togliere dal mio abbonamento il pacchetto Sport visto che nessuno in famiglia era più interessato.
L'operatore cercava di farmi cambiare idea, mi informava della penale di 10 euro da pagare in caso di recesso anticipato (il mio contratto si rinnova il 28 aprile) ed infine visto che rimanevo ferma nella mia posizione mi confermava la disdetta del pacchetto sport a decorrere dal 1 dicembre 2011.
Il 1 dicembre 2011, verifico ma lo sport è sempre visibile e quindi chiamo nuovamente il call center.
L'operatore mi conferma il downgrade previsto per quel giorno e non mi sà dare nessuna spiegazione tranne informarmi che * purtroppo mi sarebbe stato addebitato anche per il mese di dicembre*

Fidandomi poco mando al servizio clienti una email - alla quale mi arriva solo una generica risposta *stiamo controllando* - e posto sul forum di Sky chiedendo se a qualcuno fosse successa la stessa cosa. Risultato: post rimosso in circa 10 minuti e messaggio di rimprovero per aver contravvenuto alle regole del Forum, nessuna spiegazione o chiarimento in merito.
Dando un'occhiata sul sito di Sky - alla voce Assistenza - ho trovato che
*Se vuoi apportare delle modifiche al tuo abbonamento, richiedendo l’eliminazione di un genere, di un pacchetto o di una option, puoi contattarci con una e-mail dalla sezione Contatta Sky oppure puoi chiamare il numero 199.100.400**almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale. L’eventuale modifica su pacchetti, generi ed option sarà efficace a partire dal rinnovo del contratto.*
Ma è giusto?? E sopratutto: perchè l'operatore al telefono mi ha detto tutta un'altra cosa??
Ancora scusate la lunghezza del post.... ogni consiglio è il benvenuto come vi potete immaginare...