"Ringiovanire" il mio nokia 9701s

Dott-Jay

Digital-Forum New User
Eccomi, dopo il passaggio al thread delle presentazioni. ;)

Possiedo dal 2000 il suddetto decoder, tutto originale, infatti la sua ultima versione software è la 69.
Aggiungo che parabola satellitare è dotata di dual-feed (in unico blocco).

Alcuni anni fa con il trucchetto di staccare e attaccare il filo dell'antenna da dietro al decoder, sono riuscito sempre a caricarmi tutti i canali disponibili in chiaro, (previa lunga selezione ed eliminazione), da entrambi i satelliti Eutelsat & Astra.

Da due anni a questa però, alcuni canali in chiaro da Eutelsat pur apparendo nella lista non mi risultano visibili. (un po' mi spiace, ma tutto sommato erano dei canali "beduini").

3 giorni fa, ho provato ad aggiungere dei canali, dopo aver fatto un po' di pulizia, ma il decoder si blocca nella ricerca al 50%.
(Ho letto in un altro Thread che è lo stesso sintomo verificatosi ad un altro utente.)

Voi esperti di questo Forum, gli avete consigliato un "ringiovanimento" del suo decoder e da quello che ho letto, con buon esito.

Adesso, sono molto interessato anch'io a tale "trattamento".
Chiedo il vostro gentile aiuto al fine di realizzare tale cosa.
Ho letto il thread della "Guida":
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39274

Ora però mi mancano le seguenti cose:
flash, eeprom armageddon, un firmware bBox aggiornato.

Spero che gentilmente mi sappiate indicare dove trovare tutti "gli ingredienti" per l'operazione.

Mi pare siano solo queste le cose che mi possono servire, vero?
Inoltre spero di non aver menzionato nulla che possa risultare poco legale, ho letto che ci tenete molto su questo punto, a beneficio dell'intero Forum.

Scusatemi se sono stato lungo nell'esporre la mia situazione, e ci terrei a sapere, se quei "problemi" legati al non vedere già adesso alcuni canali, possa essere pregiudizioso per l'eventuale "ringiovanimento".
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei saluti.

Enrico. :wave:

Ok LAZY1, a buon rendere! ;)

Appena ho un momento tranquillo inizio il "lifting" al mio decoder, vi farò sapere gli esiti, sperando di non incontrare nessun tipo di problema. :thumbsup:

Prego, comunque per qualsiaisi problema, siamo a disposizione.
Ciao ;)

Eseguito il "lifting" interno al mio decoder :) , tutto è andato bene. L'unica cosa che non ha accettato è stata la lista canali, poichè una volta collegato all'antenna, la schermata era fissa sul menù pers, come se non esistesse alcun canale nell'elenco.
Ho risolto facendo una normale risintonizzazione, prima con LNB1 e poi con aggiungi LNB2.

Una curiosità:

Il procedimento per mettere in IDLE il decoder è chiaro nella guida, come tutte le successive operazioni per aggiornarlo, ma volevo capire quando chiudo il programma di connessione pc-decoder e stacco il cavo pin, il decoder rimane fisso in IDLE ... io ho dovuto staccare la spina della corrente per spegnerlo, esiste un sistema meno "brutale" oppure solo così si può fare?

Grazie ancora per la gentile assistenza. ;)

Il metodo piu pratico è quello di staccare la spina, tuttavia non capisco il problema di caricamento della lista canali, hai seguito la procedura della guida?Sicuro di aver selezionato dal menu a tendina il giusto layout?

Dttfans

Dott-Jay ha scritto:
Eccomi, dopo il passaggio al thread delle presentazioni. ;)

(Ho letto in un altro Thread che è lo stesso sintomo verificatosi ad un altro utente.)

Enrico. :wave:
probabilmente l'utente citato da te sn io.
il mio decoder si fermava al 75 % ma il problema è identico. Ho provato ad inserire prima una poi l'altra lista canali ma almeno a me la lista la faceva vedere ma nn si vedeva nessun canale. ho dovuto poi fare la ricerca manuale dei canali con tutto quello ke comporta riorganizzare tutta la lista:crybaby2:.
ho poi avuto un inconveniente che i canali successivi al 1999 nn si possono neanke spostare, nemmeno eliminando quelli criptati. tantè ke mi sn stufato di tentativi. x ora lascio tutto così almeno si vede. holaaaaa

si Dttfans io ho messo su la 1.5.1
nn so se ricordi ma ankio ho avuto qst stesso problema e proprio tu ma avevi dato la tua guida x mettere bBox. anke se poi la lista canali me la caricava ma nn mi faceva vedere nulla.

si ho seguito tutto alla lettera tantè ke la lista me la caricava
ma qnd tentavo di vedere i canali sembrava tutto impallato, lento nn si vedeva nessun canale e x passare da una skermata ad un'altra ci metteva dei minuti. mi succedeva sia se caricao la lista dual-feed ke la mono. appena ho invece fatto la ricerca manuale tutto ok se poi ci sn stati piccoli inconvenienti come sopra citato

sembrerebbe un problema riguardante una particolare configurazione dell'impianto....hai per caso un monoblocco?

LAZY1 ha scritto:
Ti invio un MP.
Ciao

Ciao LAZY1,

potrei avere la stessa spesa sempre via PM :icon_redface:

Grazie mille ;)

io ho gia' dei file ma non sono convinto.
Ad esempio il mio file x la flash e':
flash02_empty.bin

Dttfans ha scritto:
Innanzitutto Benvenuto, ti consiglio di presentarti qua.
No, il file non è corretto....hai un PM.
Dttfans

Grazie per la celere risposta.
Hai un PM.

Scusami per la presentazione ma mi ricordavo di essermi presentato :icon_redface:

Saluti:D

Ciao,

scusatemi ancora, ma leggendo qua e la...ho pensato di chiederVi:
a me questa modifica serve per poter usare il decoder in un'altra stanza per la scheda S*Y che leggittimamente pago.
Va bene il bbox oppure devo usare il mercury????

Non so se vado off topic...se si scusatemi!!!

il bBox dalla versione 1.5.1 da anche questa possibilità, ovvero di legegre un refolare abbonamento a Sky, ricorda slot 1 e chip rivolto verso l'alto...;)

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Il metodo piu pratico è quello di staccare la spina, tuttavia non capisco il problema di caricamento della lista canali, hai seguito la procedura della guida?Sicuro di aver selezionato dal menu a tendina il giusto layout?

Dttfans

Ok, grazie per la precisazione in merito allo spegnimento "brutale" del decoder.

Riguardo alla lista, sì ho eseguito per filo e per segno tutta la procedura, ma la lista dei canali era come se non ci fosse nel decoder.
A dire il vero, il decoder ha avuto un funzionamento un po' anomalo nel post "intervento", ossia quando poi ho caricato i canali dal decoder ... alcuni (intendo quelli in chiaro), non me li faceva vedere!

Per ridere, posso pensare ad una "crisi" passeggera, poiché dopo è andato tutto bene.

Comunque a testimonianza che il file relativo la lista dei canali è buona, posso dirti che domenica sera mi ho ricollegato il decoder al pc e dopo aver salvato preventivamente la mia lista già presente ho provveduto a caricare quella da Voi gentilmente indicatami: esito positivo.

Ricapitolando, la lista è buona, funzionante, solo che nell'immediato il mio decoder non la voleva assimilare, il perchè non saprei spiegarlo.

Ancora grazie a tutto lo Staff Tecnico di questo Forum ;)

burrito ha scritto:
probabilmente l'utente citato da te sn io.
il mio decoder si fermava al 75 % ma il problema è identico. Ho provato ad inserire prima una poi l'altra lista canali ma almeno a me la lista la faceva vedere ma nn si vedeva nessun canale. ho dovuto poi fare la ricerca manuale dei canali con tutto quello ke comporta riorganizzare tutta la lista:crybaby2:.
ho poi avuto un inconveniente che i canali successivi al 1999 nn si possono neanke spostare, nemmeno eliminando quelli criptati. tantè ke mi sn stufato di tentativi. x ora lascio tutto così almeno si vede. holaaaaa

Sì, mi riferivo a te.
Scusa, ma in riferimento ai problemi per gestire lo spostamento e la cancellazione dei canali, perchè non usi il programma che hai installato nel decoder, ricollegandolo al pc? Io così ho fatto, certo sempre un po' di tempo ci vuole per fare "ordine", ma poi metti i canali nell'ordine che tu vuoi! ;)

Dttfans ha scritto:
il bBox dalla versione 1.5.1 da anche questa possibilità, ovvero di legegre un refolare abbonamento a Sky, ricorda slot 1 e chip rivolto verso l'alto...;)

Dttfans

OK :D :D

Grazie per la disponibilita'...spero nel week-end di riportare in vita il "vecchio" Mediamaster

Indietro
Alto Basso