Rinnovare l'impianto?

grigione

Digital-Forum New User
Un cordiale saluto a tutti gli appassionati del forum!
Premetto che sono abbonato dal 1996 alla pay tv, prima tele più e adesso Sky.
Ho sempre avuto una penta 85 della Fracarro e non mi ha quasi mai dato problemi di ricezione del segnale anche in condizioni avverse , al massimo proprio in caso di forti nevicate, ma non in caso di forte pioggia e grandine.
Solo gli lnb ho dovuto cambiare qualche volta.
Adesso ho due ricevitori mysky ha uno per me è uno per mia madre quindi 4 cavi che partono dal convertitore,attualmente un fracarro.
Vi chiedo un consiglio perchė mi trovo nella situazione ormai frequente date le frequenti piogge alluvionali
Ogni qualvolta piove appena più forte il segnale sparisce.
Mi chiedevo se posso provare a migliorare la situazione cambiando il disco parabolico e anche il convertitore optando per un lnb inverto a 4 uscite indipendenti della serie ultra è una parabola di maggiore qualità tipo la televees o una di maggior diametro.
Cosa mi suggerite?
Ho provato a contattare a Tortona un rivenditore specializzato il quale mi ha solo detto che in caso di forti piogge
Avrò sempre il problema !
Resto in attesa di una vostra opinione in merito.
Un cordiale saluto e un ringraziamento anticipato.

Be intanto col MySky HD fai la diagnostica col "Test delle frequenze". Può essere che il satellite non sia esattamente centrato.

Menù -> Diagnostica (taso verde) -> Test delle frequenze (tasto verde) -> Premi OK

Al termine ti darà una lista di transponder ricevuti per i due sintonizzatori con un voto di ricezione.

Indietro
Alto Basso