rinnvo impianto motorizzato

fuisse

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti i mitici “fioi” del forum…….vorrei fare un po’ di spesa (sempre che prima riesca a trovare una anima pia di antennista che mi monti sta roba penso sia più facile che nevichi in estate che trovare un antennista che monti le motorizzate sono già stato da una decina di antennisti e sempre con risposte negative ne ho ancora cinque o sei nella mia zona poi mi toccherà andare fuori zona) e vorrei capire se manca qualcosa in modo da non trovarmi impreparato.
(il mio attuale impianto è stab 120 fracarro penta 85 lnb non lo so clark-tech 2100)

1° ipotesi di spesa con probabili costi (prezzi presi da internet)

- parabola alluminio (gibertini/fracarro 125) 140 – 160 euri
- distanziali dello stab 24 euri
- LNB invacom 0.3 flangiato singola uscita 50 euri
- Adjustable feedhorn for Invacom C120 feed LNBs (per parabole off set) 30 euri

2° ipotesi di spesa con probabili costi (prezzi presi da internet)

- parabola alluminio (giberitni 150 off/set) 300 euri
- LNB invacom 0.3 normale singola uscita 30 euri
- Supermount Jeager SMR 1224 - Dotazione Base 135 euri
- Attuatore SuperJack 24 modello normale 60 euri

Cosa manca???????

Soprattutto nella seconda ipotesi non sono molto sicuro che ci sia tutto. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno….dimenticavo sono sempre ben accetti consigli su altri eventuali prodotti.

Qualcuno di voi ha mai avuto a che vedere con installatori EISAT devo aver letto qualcosa da qualche parte ma non ricordo dove?

Paolo er “fuisse”
Chiarano (Treviso)

Nella seconda ipotesi, se usi l'attuatore da 24" anziche il motore h-h ti serve il polarmount. In entrambi i casi manca il posizionatore, od i posizionatori se regoli anche l'elevazione (es con il 1224EL).
Perchè sulla parabola da 120 prevedi l'LNB flangiato e sulla 150 no?
Ciao;)

Grazie Tuner per le risposte. Non metto il flangiato nella 150 in quanto "credo" che sia sufficiente per prendere ASTRA 2D (canali BBC, ITV....), mentre con la 120 "credo" (almeno leggendo una paio di messaggi qui nel forum) mi dia una maggiore stabilità di immagine, oltre che a risparmiare qualche eurino.

Non mi è chiaro il discorso del posizionatore, serve anche sullo STAB 120

No, lo stab è un motore a bassa tensione diseqc, per cui il posizionatore non serve.;)

fuisse ha scritto:
Non mi è chiaro il discorso del posizionatore, serve anche sullo STAB 120

ottimo grazie TUNER..........il posizionatore è per caso sta roba chi:
SuperJack EZ Track 6000 Jaeger Superjack EZ2000
Easy Track Positioner 40 eurini

Buongiorno a tutti, dopo un lungo pellegrinare di antennista in antennisti “forse” dico “forse” ho trovato uno che venga a farmi il lavoro………….naturalmente per stab 120 e fracarro 120 perché per la 150 quasi mi sveniva per tale dimensione…………cmq…avevo ancora una domanda/conferma:
-siccome l ‘antennista monta solo fracarro mi chiedevo se questa parabola più lnb invacom flangiato più feedhorn della gibertini più clark tech sono tutti compatibili fra di loro.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Grasie a tutti

Le parabole FR da 120 e 150 dovrebbero essere identiche alle Gibertini, anzi, sono delle Gibertini marcate FR.;)

Indietro
Alto Basso