Rinominare i file in archivio su hdd

-ataru

Digital-Forum Senior
Apro questo nuovo thread per sottoporre all'attenzione di tutti gli amici del forum un problema che mi pongo da tempo: è possibile sull'st5 (e forse anche sull'st4 visto che hanno moltissimo in comune) rinominare quanto archiviato sull'hdd ? Mi spiego, quando viene registrato ad esempio un film, questo viene nominato in automatico e mantiene quel nome nell'archivio esistente all'interno dell'hdd, ma talvolta può capitare che il nome non sia quello giusto, magari perchè la registrazione è partita con qualche minuto di anticipo e quindi il nome sarà quello del programma precedente trasmesso dall'emittente, oppure non ci sarà neanche un titolo nella lista in archivio ma solo il nome dell'emittente e basta. Il problema secondo me non è di scarsa rilevanza poichè quando si ha un hdd capiente e molta roba registrata su, se i nomi sono sballati poi ritrovare una cosa in mezzo a tantissime altre non è per niente facile, per quello pensavo che se è possibile rinominare ad esempio i canali forse esiste un modo per rinominare anche quanto presente in hdd. Grazie a tutti dell'attenzione. :icon_bounce:

ho fatto delle prove con il ST4 e per cambiargli nome devi rinominare, nella stessa identica maniera tutti i file che trovi all'interno della directory, oltre alla directory stessa, relativa al programma registrato...
spero di essere stato chiaro....

totòpt ha scritto:
ho fatto delle prove con il ST4 e per cambiargli nome devi rinominare, nella stessa identica maniera tutti i file che trovi all'interno della directory, oltre alla directory stessa, relativa al programma registrato...
spero di essere stato chiaro....

Non moltissimo a dire la verità, potresti gentilmente spiegarmi la procedura ? Grazie... :icon_rolleyes:

Sono interressato all'argomento, ma anch'io sinceramente non ho capito la procedura adottata.

Ultima modifica:
Scusate, ho fatto delle prove e mi sono accorto che con questo decoder non è il sistema giusto. Ho detto delle caxxate...:eusa_naughty:
L'unica alternativa allora è editare, nel file .nfo le informazioni contenute modificandole aggiungendo o correggendole.
E' una cosa un po' delicata perché si rischia di modificarlo irrimediabilmente.
La cosa a cui fare attenzione è di non modificarne la lunghezza perché a quel punto temo che il decoder non lo riconosca come il file .nfo associato.
In parole povere bisogna procurarsi un editor ascii, perché non c'è in windows, aprire il file .nfo e correggere la descrizione del programma facendo attenzione a sovrascrivere e non inserire nuovi caratteri (altrimenti si allunga il file!!) analogamente se si vuole eliminare un carattere non va cancellato (altrimenti il file si accorcia..) ma va sostituito con uno spazio.
Se a qualcuno interessa si possono fare delle prove per vedere l'effettiva criticità delle modifiche (cioè se il decoder lo riconosce anche se modificato in lunghezza..)

Secondo me è una cosa pericolosa, ovvero si rischia di perdere la registrazione :)

99942 ha scritto:
Concordo. Ma questi decoder non consentono di rinominare le registrazioni da menu apposito? E' una cosa che si può fare su zapper PVR da 30€..

Infatti anche io intendevo farlo da decoder, scollegare l'hdd per poi collegarlo al pc, per di più rischiando anche di perdere la registrazione, è davvero troppo quando dovrebbe essere normale fare tutto direttamente dal dec; in un prodotto di questa fascia di prezzo mi sembra il minimo..... :mad:

Rinominare i file in archivio

Concordo pienamente che rinominare i file registrati è una funzione assolutamente essenziale, per chiunque utilizzi il decoder come PVR.
Il mio stupore dopo l'acquisto del ST 4 è stato grande quando ho capito che non era neanche stata presa in considerazione l'ipotesi che il povero utente potesse rinominare a suo piacimento i titoli. E d'altra parte esiste solo l'automatismo che prende informazioni dall'EPG !!!
In questo modo dopo poche registrazioni risulta quasi impossibile cercare quella voluta senza doverle scorrere e visionare una per una...
Speriamo che ci mettano una toppa nei prossimi aggiornamenti firmware.

Speriamo che si trovi una soluzione con un nuovo fw, prima o poi..:icon_rolleyes:

.... mi sembra sia uscita un'applicazione che serve a fare proprio questo.....
:D

Indietro
Alto Basso