Rinunciare a Hispasat ?

Bibolo ha scritto:
io soon al nord provincia di venezia, quindi per astra non dovrei avere problemi, piuttosto la mia parabola sta dentro ad un poggiolo e davanti ho un albero bello alto che con le foglie riduce abbastanza il segnale.
Per ora fai delle prove su Astra ( 11720 H e 11758 H sr 27500) e
su AB1 ( 12515 H e 12545 H sr 17455 ).
Verifica il livello e la qualità del segnale e quindi su quei risultati
ipotizza di perdere un buon 20%.
Al momento hai un monofeed dual o altro ? :eusa_think:
Chiaramente le prove le fai puntando i due sat sul fuoco primario per sapere quale sia il miglior risultato che puoi ottenere. :D
Comincia a fare queste verifiche poi, eventualmente, pensiamo a tagliare un po' di rami. :D
Ciao.

tornadospada ha scritto:
Per ora fai delle prove su Astra ( 11720 H e 11758 H sr 27500) e
su AB1 ( 12515 H e 12545 H sr 17455 ).
Verifica il livello e la qualità del segnale e quindi su quei risultati
ipotizza di perdere un buon 20%.
Al momento hai un monofeed dual o altro ? :eusa_think:
Chiaramente le prove le fai puntando i due sat sul fuoco primario per sapere quale sia il miglior risultato che puoi ottenere. :D
Comincia a fare queste verifiche poi, eventualmente, pensiamo a tagliare un po' di rami. :D
Ciao.

ab1, immagino tu intenda atlantic bird 1...per quello dobrei spostare la parabola....; cmq, per astra i risultati sono questi, segnale/qualità:

11720 H 68%/52%

11758 H 66%/53%

le prove sono fatte con un dual feed, e astra è stato "verificato" con l'illuminatore in posizione disassata rispetto al fuoco principale.

Bibolo ha scritto:
ab1, immagino tu intenda atlantic bird 1...per quello dobrei spostare la parabola....; cmq, per astra i risultati sono questi, segnale/qualità:

11720 H 68%/52%

11758 H 66%/53%

le prove sono fatte con un dual feed, e astra è stato "verificato" con l'illuminatore in posizione disassata rispetto al fuoco principale.

Bene, anzi male; :D
sicuramente quei TP li perderesti(Astra 1F). per il resto credo sui 19° non ci siano altri problemi.
Mi sembra di capire che la postazione della tua parabola
non sia delle migliori.
Se non vuoi sprecare del tempo fai anche i test su AtanticBird1 e a questo punto, dato che devi spostare la parabola, per fare il primo puntamento
usa 11132 H sr 3255 e poi passa alle altre frequenze che ti ho indicato.
Devi almeno avere un'idea di quello che potrai ottenere. ;)
Ciao.

intruder800 ha scritto:
bisogna vedere se spostando a 12.5 w riesce a liberarsi dall'albero (ho visto all'obi motoseghe a 100 euro):lol: :lol:

magari guarda, sarei già dotato di motosega professionale still, purtroppo l'ha piantato quel cerebroleso che abita davanti al mio condominio, l'ha piantato su suolo pubblico e ora è del comune.....pensa che oscura anche un lampione dell'illuminazione pubblica, oltre che occludermi la vita e il terrazzo.

sbaglio o sui 12.5w dovrei avere +/- la stessa elevazione di hotbird?

Bibolo ha scritto:
sbaglio o sui 12.5w dovrei avere +/- la stessa elevazione di hotbird?

32.23° 12,5 w
37.72° 13 E 5,5°..NON sono poi così tanti...devi solo da potà ....l'albero:D
37.28° 19,2 E

cmq, ho fatto le prove, c.m.d. dopo i 7est il buio totale.

Bibolo ha scritto:
cmq, ho fatto le prove, c.m.d. dopo i 7est il buio totale.
Mi pare molto strano.:eusa_think:
Dalla tua posizione hai 3 dBW in più rispetto alla mia.
Se non si tratta di una errata elevazione della parabola
credo che ci sia poco da fare.:eusa_wall:
A questo punto stà a te decidere se ricontrollare. :D

Indietro
Alto Basso