Riorganizzazione loghi canali mediaset

fonzytecno

Digital-Forum Senior Master
Creo questa discussione per spingere mediaset a riorganizzare la predisposizione dei loghi. Non farebbero meglio a fare come ha già fatto la rai da tempo a ricollocarli in alto a destra del teleschermo? Per me sarebbe un'ottima idea. Inoltre mi piacerebbe una migliore segnalazione dell'HD di film, fiction, programmi in generale, poichè vedo ancora tanta confusione nel segnalarli. Dite la vostra grazie.

Mah non saprei... Se fossero solo i loghi senza la scritta mediaset allora in alto a destra starebbero pure bene. Altrimenti... :) ;)

A me piacerebbe che adottassero i loghi che usano in Spagna... :)

Se la scritta MEDIASET fosse (più piccola e) posta a sinistra del logo invece che sotto ci potrebbe anche stare in alto.

Io li preferisco dove stanno adesso piuttosto che in alto a destra, come la Rai. La Rai ha un unico formato (pressappoco) identico per tutti i canali e inoltre avendo un tipo di logo rettangolare stanno meglio li dove sono collocati, mentre Mediaset sia perchè diversi da canale a canale e sia perchè si sviluppano prevalentemente in verticale stanno bene dove stanno... la scritta mediaset se collocata a lato (sinistra come proposto da qualcuno, ma sarebbe lo stesso a destra) renderebbe il logo troppo lungo e forse brutto da vedere...

Mi chiedo... ormai tutti sanno quali sono i canali mediaset... Perchè tenere fissa la scritta mediaset sotto a tutti i loghi dei canali?

Senza la scritta mediaset i loghi mediaset starebbero benissimo anche come sono ora... cioè in basso a destra.
Potrebbero anche fare in modo che la scritta "MEDIASET" appaia per alcuni secondi dopo la pubblicità e basta...

Insomma un pò di inventiva per rinnovarsi un pò :)

Io li preferisco dove stanno adesso piuttosto che in alto a destra, come la Rai. La Rai ha un unico formato (pressappoco) identico per tutti i canali e inoltre avendo un tipo di logo rettangolare stanno meglio li dove sono collocati, mentre Mediaset sia perchè diversi da canale a canale e sia perchè si sviluppano prevalentemente in verticale stanno bene dove stanno... la scritta mediaset se collocata a lato (sinistra come proposto da qualcuno, ma sarebbe lo stesso a destra) renderebbe il logo troppo lungo e forse brutto da vedere...
Sono pienamente d'accordo :)

Ah, non vedo l'ora che tolgano la scritta mediaset da tutti i loro loghi. Io la sostituirei con un simbolo, ad esempio il fiore già presente in quello di canale 5.

Sulla posizione, mi è indifferente, basta che siano piccoli (e quelli attuali non li sono, soprattutto quelli dei generalisti). Secondo me non li sposteranno mai in alto, li tengono in basso apposta per distinguersi in particolare dalla rai.

Anche perchè con l'LCN ormai si impara prima la posizione del canale e poi il nome. A me che piace tantissimo Rai 4 so che è al 21, oppure MARCOPOLO e vado diretto al 224.
Forse se per un breve periodo di tempo togliessero la scritta MEDIASET e mettessero la posizione LCN sarebbe meglio.
Oppure come fa MTV che pubblicizza sempre l'LCN 8 o la Rai che ha dei promo per Rai 5 e relativa posizione LCN. Per esempio sarebbe bello il logo di IRIS con sotto, in piccolo, la scritta LCN 22. Almeno per i canali tematici, le generaliste Mediaset lo sanno anche i sassi che sono 4-5-6.
Basta che poi non le cambiano però.....

Si però in questo caso devi rendere uguale la numerazione anche sulle altre piattaforme come TivùSat. Se no uno si vede Iris Canale 22. Ma su TivùSat è su tutt'altro numero... ;) A me personalmente i numeretti non mi fanno ne caldo ne freddo visto che non uso la lcn. Secondo me sarebbe sbagliato... ;) Poi ovviamente è una mia opinione :) ;)

No anch'io faccio fatica a ricordarmi tutti i numeri. Se poi cambiano l'lcn bisogna ricominciare da capo...

Si però in questo caso devi rendere uguale la numerazione anche sulle altre piattaforme come TivùSat. Se no uno si vede Iris Canale 22. Ma su TivùSat è su tutt'altro numero... ;) A me personalmente i numeretti non mi fanno ne caldo ne freddo visto che non uso la lcn. Secondo me sarebbe sbagliato... ;) Poi ovviamente è una mia opinione :) ;)

Non è un'opinione, c'è un problema oggettivo che non avevo assolutamente preso in considerazione. Quindi l'idea dell'LCN in sovraimpressione non si può fare...
Grazie Ale.

giass-logo-luca-e-paolo-620x350.jpg

Quando i programmi erano in 4:3 i loghi erano troppo grandi, ma ora non più.

In un blog ho trovato la foto che ho postato sopra, non so poi se il programma verrà trasmesso con il logo in alto

Quando i programmi erano in 4:3 i loghi erano troppo grandi, ma ora non più.
Dal mio punto di vedere sono grandi uguali.
Comunque, c'è da tenere conto che i tv di grandi diagonali sono sempre più vendute, quindi i loghi in linea di massima devono rimpicciolirsi.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Devono assolutamente sistemare il simbolino HD... non possono tenerlo così da tv locale! Capisco che non possano essere trasparenti, però almeno un grigino solido con anti-aliasing non farebbe male!

Indietro
Alto Basso