Riorganizzazione numerazione canali Sky dal 1° Gennaio 2009

SkyTom

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

ho aperto questo nuova discuss. perchè volevo chiedere ai bene e meglio informati cosa comporterà la nuova riorganizzazione dei canali.

nel senso è possibile conoscere sin d'ora sui quali feed e trasponder trasmetterrano?

Sapete io ho un problmino con le frequenze basse per la precisione con 11.355 e vivendo in un condominio anche una piccola riparazione di questo tipo è diventata un problema. il vero prob è che molto probabilmente è l'LNB che va sostituita ma a quanto dice il tecnico bisogna andare per tentativi e forse ci sarebbe anche da cambiare la centrale.

cmq grazie a tutti coloro che interverranno! e buon anno!!!il 2008 è stato veramente disastroso speriamo inun buon 2009!

ciao

pietro89 ha scritto:
la riorganizzazione non riguarderà le frequenze, piuttosto la numerazione nello skybox.
più o meno la nuova lista sarà così:
109 SKY VIVO
110 FOX
111 FOX +1
112 FOXLIFE
113 FOXLIFE +1
114 FOXCRIME
115 FOXCRIME +1
116 SKY SHOW
117 COMEDY CENTRAL
118 DISCOVERY REAL TIME (potrebbe andare nei 400)
119 FX
120 RAISAT EXTRA
122 RAISAT PREMIUM
123 MEDIASET PLUS
124 E!
125 LEI (in arrivo)
130 CURRENT
131 CULT
132 FANTASY
134 AXN
136 HALLMARK CHANNEL
138 BBC PRIME
140 JIMMY
146 GXT
147 GXT +1
148 COOLTOON
150 NEXT HD

ok deduco che non tocchino le frequenze.

è possibile avere un link dove trovo aggiornati trasponder e frequenze?

cmq grazie, per la numerazione c'è anche articolo ufficiale di digital news...

dado88 ha scritto:
Caro pietro89, da te non me lo sarei mai aspettato, leggi la news inserita oggi :D ;)

Scusami ma devo ringraziare cmq Pietro 89 che è stato veramente gentile e cmq volevo precisare che ho inserito il riferimento all'articolo solo per coloro i quali non l'hanno letto. ringrazio ancora pietro e rinnovo la richiesta di aiuto. qualcuno può darmi qualche link utile relativo alle frequenze?

graazie

SkyTom ha scritto:
Scusami ma devo ringraziare cmq Pietro 89 che è stato veramente gentile e cmq volevo precisare che ho inserito il riferimento all'articolo solo per coloro i quali non l'hanno letto. ringrazio ancora pietro e rinnovo la richiesta di aiuto. qualcuno può darmi qualche link utile relativo alle frequenze?

graazie
La mia voleva essere solo una battuta, di solito pietro89 non fa questi sbagli (parlo del fatto che indica il forse, nello spostamento di Discovery). Per quanto riguarda le frequenze, per adesso puoi vedere qui aspettando che ti rispondono i veri esperti di questo forum;)

P.S. Puoi farmi una lista dei canali che non vedi?

è vero dado88, ammetto che oggi non avevo ancora visitato digital-sat, anche se lo faccio tutti i giorni
mi merito una punizione :D

pietro89 ha scritto:
mi merito una punizione :D

eccoti la punizione, domani guarderai solo ed esclusivamente Mediaset Plus:D

Quindi, Discovery Real Time, cambia , da Intrattenimento, a Documentari.
Mi ciulano un canale , e mi aumentano il prezzo:D il 2009 nasce sotto ottimi auspici:lol:

SkyTom ha scritto:
Ciao a tutti,

ho aperto questo nuova discuss. perchè volevo chiedere ai bene e meglio informati cosa comporterà la nuova riorganizzazione dei canali.

nel senso è possibile conoscere sin d'ora sui quali feed e trasponder trasmetterrano?

Sapete io ho un problmino con le frequenze basse per la precisione con 11.355 e vivendo in un condominio anche una piccola riparazione di questo tipo è diventata un problema. il vero prob è che molto probabilmente è l'LNB che va sostituita ma a quanto dice il tecnico bisogna andare per tentativi e forse ci sarebbe anche da cambiare la centrale.

cmq grazie a tutti coloro che interverranno! e buon anno!!!il 2008 è stato veramente disastroso speriamo inun buon 2009!

ciao
Anche io stesso tuo problema: impianto condominiale e non vedo 11.219 e 11.355. Tu non vedi neanche 11.219?
Il tecnico tempo fa disse, dando una sguardo alla centralina, che era tutto ok, forse potrebbe essere un problema del multiswitch nelle canaline che scendono ai vari piani.
Ancora non si decide ad intervenire nonostante sia passato del tempo da quando sussiste questo problema. Cose da condominio!!!

Il palazzo e' di 5 piani: agli ultimi 2 non so che problemi ci siano perche' non conosco nessuno che abbia il decoder.

Al terzo, dove vivo, ed anche al 2 piano non si vedono le 2 frequenze citate, mentre al primo oltre alle basse frequenze non c'e' ricezione neanche delle alte frequenze polarizzazione orizzontale.

Cmq come gia' da altri spiegato dal 1 gennaio ci sara solo un cambio di numerazioni e non di frequenze.

figurati se la riassorbivano loro l'IVA del 20% , come da qualcuno auspicato in altri thread... era praticamente impossibile

ovvio che una azienda "scarichi" l'iva sull'abbonato...
in quel modo sky avrebbe perso un sacco di soldi...e per un azienda che ha appena iniziato a farne...è proprio strano.
cmq è OT

ringrazio tutti...domani aspettiamo e vediamo...cosa dire.... per quanto riguardai canali che non vedo purtroppo non vedo solo quelli sulla frequenza 11355 foxlife+1, quelli radio on sky che mi dispiacciono tanto.

cmq anche da me sono mesi che non vanno e il tecnico non si decide ad intervenire....lui spinge per rifare tutto l'impianto che non è stato eseguito da lui....cmq cose da condminio!

SkyTom ha scritto:
ringrazio tutti...domani aspettiamo e vediamo...cosa dire.... per quanto riguardai canali che non vedo purtroppo non vedo solo quelli sulla frequenza 11355 foxlife+1, quelli radio on sky che mi dispiacciono tanto.

cmq anche da me sono mesi che non vanno e il tecnico non si decide ad intervenire....lui spinge per rifare tutto l'impianto che non è stato eseguito da lui....cmq cose da condminio!
Sì cose da condominio; anch'io vivo in condominio ed ho imparato che in certe circostanze bisogna farsi sentire "nel modo adeguato".
Tu paghi un servizio, SKY in questo caso; che puoi ricevere tramite la parabola condominiale; non esostono scuse di antennista e amministratore... il servizio deve essere perfettamente funzionante; chiaro spesso (sempre) bisogna fare la voce grossa, ma poi o l'uno o l'altro calano le br...
Quando non se ne può fare a meno bisogna farsi rispettare.

mi volevate punire per una svista, bene discovery real time, come avevo scritto, è ancora al 118. :D

Indietro
Alto Basso