In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

A nuovi listini Smart e Open, con Smart si pagano 5€ per il 4K e ad Open il 4K è compreso. Quindi coi nuovi listini l'HD è sempre incluso e si va eventualmente a pagare solo se interessa il 4K.

A vecchio listino che potrebbe essere il tuo caso @jolly, l'opzione si chiama HD e 4K e non solo 4K, quindi in teoria togliendo quell'opzione a 10€ si perde HD e 4K. In buona parte non è così perchè i canali lineari non sono più in doppia versione HD/SD ma solo in HD, quindi anche non pagando l'opzione li vedi per forza in HD. Però potrebbe succedere che riescono a impedirti la visione dei contenuti on demand in HD.

A nuovi listini Smart e Open, con Smart si pagano 5€ per il 4K e ad Open il 4K è compreso. Quindi coi nuovi listini l'HD è sempre incluso e si va eventualmente a pagare solo se interessa il 4K.

A vecchio listino che potrebbe essere il tuo caso @jolly, l'opzione si chiama HD e 4K e non solo 4K, quindi in teoria togliendo quell'opzione a 10€ si perde HD e 4K. In buona parte non è così perchè i canali lineari non sono più in doppia versione HD/SD ma solo in HD, quindi anche non pagando l'opzione li vedi per forza in HD. Però potrebbe succedere che riescono a impedirti la visione dei contenuti on demand in HD.
provando a rimuovo il pacchetto leggo testualmente quanto segue....
Stai rimuovendo Sky HD 4K.

Disattivando il servizio Sky HD 4K non sarà più possibile:

• accedere alla programmazione live e on demand di Sky in Alta Definizione;
  • accedere alla programmazione live e on demand di Sky in 4K HDR (per i clienti Sky Q via satellite).
Sembrerebbe da come è scritto che per clienti sky q via satellite rimuovendo il pack si perda solo il 4k hdr

Penso che sia un refuso o riferito a quando le versione di Sky via internet aveva ancora meno funzioni del satellite.

Quindi mi concentrerei su questa parte:

Disattivando il servizio "Sky HD 4K" non sarà più possibile:
  • accedere alla programmazione live e on demand di Sky in 4K HDR.

Quindi perdi entrambe le cose, ma è un refuso o controsenso perchè come dicevo i canali che sono in HD non hanno più la versione in SD sul satellite, quindi li vedi (e anche registri) per forza in HD. Ma sulla parte on demand potresti vederli solo in SD visto che c'è ancora la doppia versione dei contenuti da guardare o scaricare.

Penso che sia un refuso o riferito a quando le versione di Sky via internet aveva ancora meno funzioni del satellite.

Quindi mi concentrerei su questa parte:

Disattivando il servizio "Sky HD 4K" non sarà più possibile:
  • accedere alla programmazione live e on demand di Sky in 4K HDR.

Quindi perdi entrambe le cose, ma è un refuso o controsenso perchè come dicevo i canali che sono in HD non hanno più la versione in SD sul satellite, quindi li vedi (e anche registri) per forza in HD. Ma sulla parte on demand potresti vederli solo in SD visto che c'è ancora la doppia versione dei contenuti da guardare o scaricare.
provo la strada di rimozione del pacchetto tramite il link in fai da te, rischio e vediamo che succede. Al momento tra sconti vari pago Sky Tv+Calcio+Sport+HD e 4K 34 euro, dove HD e 4K incidono per 9.90 euro, troppo, soprattutto se rischio solamente di perdere i contenuti hd on demand cosa che utilizzo pochissimo, mentre dovrei certamente mantenere la visione live dei canali in HD.

Buongiorno , spero di scrivere nel posto giusto .Non ho mai partecipato a un Forum e mi sono appena iscritta. Io sono abbonata d una vita a Sky , attualmente pago 115 euro al mese . Non intendo più così tanto . Il mio abbonamento comprende : Sky TV,Intrattenimento Plus, Sky Famiglia ,Sky Cinema ,Sky Sport,Sky Calcio ,Sky Q Platinum. Da Gennaio cerco di farmi ascoltare da qualcuno di Sky, per diminuire il prezzo , mi dicono che Intrattenimento è necessario per Netflix , così come Sky Famiglia . Ci ho messo 5 mesi per riuscire a farmi togliere il Cinema (ogni mese mi dicevano che sarebbe stato eliminato il mese successivo ,fino ache a maggio sono riuscita ad ottenerne la cancellazione che partirà dal 1 luglio ). Oggi ho provato a parlare nuovamente con un operatore che mi ha detto che potrò eliminare ,se voglio , altri pacchetti ma solo uno al mese.O meglio ,il primo operatore mi ha detto di chiamare il 2 luglio e in quel caso potrò chiedere la rimozione di Sky Calcio e Sky Sport insieme, che quindi però continuerò a pagare per luglio e agosto .Dopo 10 minuti ,il secondo operatore da cui mi ha fatto chiamare il primo mi ha invece detto che il 2 luglio non potrò togliere i due pacchetti insieme ma dovrò toglierne uno a luglio e uno ad agosto . Dopo tutta questa trafila mi ha detto che potrò chiedere di passare dal mio attuale abbonamento a Sky Smart ,per spendere meno (!). Ma non è una follia ?! Mi potete aiutare ? Grazie

Benvenuta, vai qui se vuoi per le presentazioni: https://www.digital-forum.it/threads/saluti-e-presentazioni.36708/

Paghi molto che passando già solo a nuovo listino Smart, andrai a pagare circa la metà.
Qui ci sono dei recapiti oltre al 170 per contattare Sky, prova se per caso funziona ancora lo 06 oppure ne fai uno degli altri: https://www.digital-forum.it/threads/170-assistenza-unica-sky-e-numeri-alternativi.217427/

Oppure prova a seguire questa guida per ottenere sconti anche sostanziosi tramite la disdetta:

Ciao grazie. Lo so che pago tantissimo. La mia richiesta di supporto è se mi confermate che quello che mi hanno detto è vero. Già nel giro di dieci minuti due persone mi hanno detto due cose diverse ,una che posso chiedere l'eliminazione dei due pacchetti insieme ,l'altra che posso eliminare solo un pacchetto al mese...Per togliere il Cinema ci ho messo cinque mesi perché a voce mi dicevano che avevano proceduto ,e solo il mese successivo mi dicevano che non era stato fatto niente dal precedente operatore .A quello di Aprile ho chiesto se mi poteva mandare una pezza giustificativa dell'avvenuta presa in carico della richiesta,ma mi ha risposto che non era possibile ,che lo avrei visto nella fattura del mese successivo . Anche lì non è cambiato niente ,e quindi a maggio ho scritto una pec ,e finalmente solo con quella Ho ottenuto il risultato ,ma intanto da gennaio a luglio loro hanno continuato a prendersi i soldi. Adesso ho riprovato a parlare con un operatore e nel giro di dieci minuti mi hanno dato due risposte diverse rispetto allo stesso problema ...

Anche io ci sono passato con operatori che dicevano cose diverse, non mi lasciavano togliere pack, si inventavano penali...

Prova almeno a passare a Smart anche senza togliere tanti pack. Penso che almeno quello lo faranno perchè vuol dire che vuoi proseguire con loro, perchè Smart ha un vincolo di 18 mesi. Se hai già lo Sky Q è ancora più semplice il passaggio a Smart, se hai un decoder più vecchio potrebbero fare storie perchè passi a Sky Q.
Qui ci sono i prezzi di Smart (non considerare Open nel tuo caso): https://www.digital-forum.it/threads/rinnovo-sky-smart-alla-scadenza-dei-18-mesi.213478/post-8208745

Avevi fatto bene a mandare la pec, eventualmente rimandala se non ne vieni a capo nemmeno per passare a Smart o di già la mandi per la disdetta, non ti lasceranno al buio ma ti faranno delle controproposte allettanti rispetto ai prezzi di ora.

@LaGiorgia sei un cliente alto spendere per loro quindi ci tengono, dai disdetta ad al costo di rimanere al buio qualche giorno e vedi come scenderanno i prezzi (devi tenere duro) cmq a parte questo discorso sky lo sfrutti abbastanza?

@LaGiorgia sei un cliente alto spendere per loro quindi ci tengono, dai disdetta ad al costo di rimanere al buio qualche giorno e vedi come scenderanno i prezzi (devi tenere duro) cmq a parte questo discorso sky lo sfrutti abbastanza?
Ho letto il suo post anche su Facebook.

Il mio consiglio è dare disdetta.

115 euro sono veramente troppi per un servizio monco.

Indietro
Alto Basso