In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Io da 14 giorni sono fermo col vecchio contratto....finora inutili le decine di telefonate....ma a quali tecnici informatici si sono rivolti per risolvere bug sistema??

Guarda lasciamo perdere... Se volete un consiglio non fate nulla per qualche settimana. Tanto qui seguite solo il calcio, non c'è fretta visto la situazione.
 
Veramente i pack sport e calcio hanno avuto sempre prezzi alti,anche prima della storia dei 500 milioni dei diritti da "scucire" subito.
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prima i diritti costavano molto d+ xkè erano esclusiva e sono costati ancora d+ rispetto alla controparte mediaset gallery e poi premium. sky li ha sempre strapagati e ovviamente sempre scaricato il costo che è rapportato anche a tutta la produzione in quanto non si limita a mettere una telecamera a bordo campo.
a me del calcio non me ne frega niente ...ma le cose fatte bene si pagano e solo con sky s'è visto che i mondiali, le olimpiadi, ma anche f1 e motogp e il calcio poteva essere fatto mille volte meglio. il tutto ha un costo.

tutto questo x dire che si sono anche tenuti persino bassi per i loro canoni con 16€ a pacchetto
 
Ieri alla fine ho richiamato il numero per fare il cambio. Mi rispondono l'Albania, iniziamo la procedura (di nuovo loro, a differenza dell'operatrice italiana con cui avevo parlato il giorno prima, erano disponibili a togliermi subito il solo 4K dal full), ma dopo un po' di attesa mi dice che hanno il sistema bloccato per i cambi di listino. Scusandosi, mi ha detto che avrebbe inserito una nota e che mi avrebbero richiamato loro.
Ancora tutto tace, avrei voluto richiamare io, ma se hanno tutti questi problemi... anche se non mi capacito di come possano avere così tanti problemi, alla fine si tratta solo di un cambio di tariffazione su servizi che già offrono... boh...
 
anche se non mi capacito di come possano avere così tanti problemi, alla fine si tratta solo di un cambio di tariffazione su servizi che già offrono... boh...

Ma chissà cosa è successo, magari hanno avuto un guasto generale, non lo diranno mai.
 
Da quello che ho capito, il problema che c'è in questo momento è stato causato dai cambi che sono stati fatti da alcuni contratti full.
Migrando a nuovo listino, togliendo alcuni pacchetti, esempio kids, si è creato tutto questo casino nei loro sistemi, tutto molto assurdo visto che era scontato che la maggior parte dei clienti qualche pack lo avrebbero tolto(kids in primis), la solita mancanza di preparazione dei vari sistemisti, programmatori o altro.
Ecco perché dico sempre che erano convinti che passando al nuovo listino chi aveva il full e pagava a listino nessuno oltre a pagare di meno avrebbe tolto il pack Kids e servizi come il 4k,leggo invece che queste modifiche in molti casi stanno creando molti problemi perché evidentemente avevano "programmato" le anagrafiche di chi aveva il full o varie composizioni dell'abbonamento per mantenere tutto ciò col nuovo listino.
Ma non hanno minimamente pensato che molti abbonati al full pagavano il pack famiglia solo per vedere i documenrari e dal momento che ora il 4k ha un costo suo di togliere anche questo?
Praticamente la stessa cosa che succedeva con le retention col vecchio listino con chi aveva il full o varie composizioni dell'abbonamento veniva proposta solo la possibilità di tenere l'abbonamento col mantenimento di tutto quello che aveva prima.
Se si beccava l'operatore giusto ok ti toglieva i pack in fase di retention ma nella maggior parte dei casi si generavano varie problematiche,anomalie e incompatibilita' nelle anagrafiche dei vari clienti.
Sostanzialmente ora sta succedendo la stessa cosa.
Io Sky ti abbasso il prezzo di listino creando il listino smart però ti vincolo per 18 mesi, tu cliente col nuovo listino anche se in modo non ufficiale ok paghi di meno ma devi mantenere una delle composizioni dell'abbonamento generate dal sistema in base a quello che si vedeva col vecchio listino con l'intento di non far scendere troppo il prezzo rispetto a prima.
Se tu invece cliente cerchi (secondo loro)di fare il "furbo"cercando oltre a pagare di meno di togliere altri pack il sistema non lo "digerisce"e iniziano le anomalie.
E così chiara la cosa.
 
Guarda lasciamo perdere... Se volete un consiglio non fate nulla per qualche settimana. Tanto qui seguite solo il calcio, non c'è fretta visto la situazione.
Io ho molto fretta per lo sport perché sto perdendo tanti eventi ed in primis il volley...sono in disdetta e se non risolvono il problema finisce tutto....
 
Se volete un consiglio evitate il pagamento annuale

Ehm perché?

Per come sono fatto io preferisco pagare tutto anticipatamente anziché mensilmente e difatti Discovery+ e Disney+ ho l'abbonamento annuale e lo farei pure per Netflix ma non si può.
 
Ecco perché dico sempre che erano convinti che passando al nuovo listino chi aveva il full e pagava a listino nessuno oltre a pagare di meno avrebbe tolto il pack Kids e servizi come il 4k,leggo invece che queste modifiche in molti casi stanno creando molti problemi perché evidentemente avevano "programmato" le anagrafiche di chi aveva il full o varie composizioni dell'abbonamento per mantenere tutto ciò col nuovo listino.
Ma non hanno minimamente pensato che molti abbonati al full pagavano il pack famiglia solo per vedere i documenrari e dal momento che ora il 4k ha un costo suo di togliere anche questo?
Praticamente la stessa cosa che succedeva con le retention col vecchio listino con chi aveva il full o varie composizioni dell'abbonamento veniva proposta solo la possibilità di tenere l'abbonamento col mantenimento di tutto quello che aveva prima.
Se si beccava l'operatore giusto ok ti toglieva i pack in fase di retention ma nella maggior parte dei casi si generavano varie problematiche,anomalie e incompatibilita' nelle anagrafiche dei vari clienti.
Sostanzialmente ora sta succedendo la stessa cosa.
Io Sky ti abbasso il prezzo di listino creando il listino smart però ti vincolo per 18 mesi, tu cliente col nuovo listino anche se in modo non ufficiale ok paghi di meno ma devi mantenere una delle composizioni dell'abbonamento generate dal sistema in base a quello che si vedeva col vecchio listino con l'intento di non far scendere troppo il prezzo rispetto a prima.
Se tu invece cliente cerchi (secondo loro)di fare il "furbo"cercando oltre a pagare di meno di togliere altri pack il sistema non lo "digerisce"e iniziano le anomalie.
E così chiara la cosa.

Questo confermerebbe perché i call center dall'Italia dicono che devi passare da full a full e poi solo dopo il mese puoi iniziare a togliere pacchetti. Poi rimane il mistero albanese.
Certo che dovevano pensarci prima ed essere così più trasparenti.
 
Buonasera a tutti, mi sapreste dire se stipulando un nuovo contratto con Sky, dovendo pagare il deposito cauzionale di 99 euro li prendono direttamente dal conto? O alla consegna del decoder? Ma non c’è modo di non pagarla sta cauzione?
Ciao grazie
 
Questo confermerebbe perché i call center dall'Italia dicono che devi passare da full a full e poi solo dopo il mese puoi iniziare a togliere pacchetti. Poi rimane il mistero albanese.
Certo che dovevano pensarci prima ed essere così più trasparenti.

A me ieri l'operatrice italiana non voleva togliere il pack Kids ma quando ho detto che avrei comunque sottoscritto l'Ultra HD ha accettato di farmi il passaggio a Smart
 
Questo confermerebbe perché i call center dall'Italia dicono che devi passare da full a full e poi solo dopo il mese puoi iniziare a togliere pacchetti. Poi rimane il mistero albanese.
Certo che dovevano pensarci prima ed essere così più trasparenti.
Se guardato nell'ottica di evitare anomalie ci può anche stare di passare al nuovo listino mantenendo il full fino a fine mese e poi togliere quello che non interessa , ma perché obbligare il cliente a mantenere il full? Evidentemente perche sanno che i loro sistemi togliendo sin da subito pack e servizi entrano in "palla" ma non te lo dicono naturalmente.
Questo significa anche che ancora il loro sistema informatico continua ad essere allergico alle novità e questo con Sky succede sempre,purtroppo.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, mi sapreste dire se stipulando un nuovo contratto con Sky, dovendo pagare il deposito cauzionale di 99 euro li prendono direttamente dal conto? O alla consegna del decoder? Ma non c’è modo di non pagarla sta cauzione?
Ciao grazie

non mi sembra si paghino più le cauzioni, ma magari mi sbaglio.

in caso di nuovo contratto paghi i costi di attivazione una tantum che variano a seconda della tecnologia di trasmissione che richiedi (Sky Q via fibra, Sky Q via satellite con Sky Q Black o Sky Q via satellite con Sky Q Platinum).
 
A me ieri l'operatrice italiana non voleva togliere il pack Kids ma quando ho detto che avrei comunque sottoscritto l'Ultra HD ha accettato di farmi il passaggio a Smart
Perché evidentemente senza Kids ma con il 4k il costo di questa composizione rientra in quelle previste nella tua anagrafica senza che Sky ci rimetta troppo rispetto a quanto paghi prima.
 
Aggiornamento: sono sommersi di richieste. Ho richiamato adesso, risposta dall'Italia: sono bloccati nel passaggio al listino smart e c'è il rischio di rimanere senza visione. L'operatrice, gentile come sempre, si è scusata dicendo che i tecnici ci stanno lavorando e hanno dato un tempo di 24/48 ore per la risoluzione dell'anomalia che purtroppo ha lasciato "al buio" un po' di clienti. Se ne riparla lunedì.
 
Aggiornamento: sono sommersi di richieste. Ho richiamato adesso, risposta dall'Italia: sono bloccati nel passaggio al listino smart e c'è il rischio di rimanere senza visione. L'operatrice, gentile come sempre, si è scusata dicendo che i tecnici ci stanno lavorando e hanno dato un tempo di 24/48 ore per la risoluzione dell'anomalia che purtroppo ha lasciato "al buio" un po' di clienti. Se ne riparla lunedì.

E' palese quindi che hanno un problema tecnico è anche grave, considerando che questa situazione va avanti da almeno inizio settimana, ci sono varie testimonianze.
Visto che i canali non si vedono credo si un problema di codifica, chissà cosa è successo. 24/48 ore sono tutte da vedere.
 
La mia situazione ad oggi con Sky Smart attivo :icon_rolleyes:
Praticamente l'unico pacchetto per cui pago non si vede...
Quelli in promozione per 30 giorni invece si vedono.

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Perché evidentemente senza Kids ma con il 4k il costo di questa composizione rientra in quelle previste nella tua anagrafica senza che Sky ci rimetta troppo rispetto a quanto paghi prima.

Si la differenza fra quanto pagavo prima e adesso è soltanto 4,30€ mensili
 
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