In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Se è così potendo anche non inserire il 4k perché non ho ancora una TV compatibile risparmierei circa 20€. Anche Netflix sarebbe declassato come utenti da 4 a 2 immagino. Giusta la domanda su Dazn ma ragionevolmente non dovrebbe cambiare nulla perché quella era un'offerta parallela per anzianità e per composizione pack calcio e sport. Facci sapere
Si penso che con DAZN non cambi. Comunque quando posso chiamo e chiedo tutto prima di fare qualunque cosa mi informo su tutti i costi e i cavilli.

Leggo ora le note. Dopo 18 mesi in smart si passa al listino open?!
Ma stanno fuori

Fanno una sorta di prezzo fedeltà al contrario?
Dopo che vincolano i clienti per 18 mesi li bastonano pure con l'aumento prezzo??
Guarda che è ESATTAMENTE ciò che accade ora. Finita la promo si oassa a listino. Se fosse rinnovato lo Smart sarebve un vincolo obbligatorio di altri 18 mesi, e non ponso possano farlo

Comunque ancora non hanno aggiornato niente sul sito, a parte quelle due o tre cosine che girano in rete.

hanno aggiornato solo il pdf del listino (con un errore di battitura, intrattenimeto plus anziché intrattenimento) e la sezione delle offerte commerciali, che tra l’altro non sono nemmeno componibili perché quando si entra in abbonamento.sky.it per personalizzare l’offerta chiede username e password per accedere ai sistemi.

inoltre la panoramica dei pacchetti è ancora quella vecchia con Sky Famiglia, e ha ancora la programmazione di gennaio.

Vabbè i nuovi listini sono attivi da stamattina, non avranno ancora aggiornato i sistemi e le nuove combinazioni

Comunque dal nuovo listino presente sul sito si capisce che vincolandosi per 18 mesi, al termine del vincolo, sarà possibile sottoscrivere una nuova "offerta smart" alle condizioni in vigore al momento... Quindi ci sarà sempre la possibilità di aderire nuovamente all'offerta smart... Ma i prezzi può essere che cambino di volta in volta

Guarda che è ESATTAMENTE ciò che accade ora. Finita la promo si oassa a listino. Se fosse rinnovato lo Smart sarebve un vincolo obbligatorio di altri 18 mesi, e non ponso possano farlo

Ma infatti questa postilla è quello che dovrebbe far capire che qui siamo davanti a pochi cambiamenti (più nella composizione che nel prezzo). Oggi tutti i vecchi abbonati che pagano a listino ci guadagneranno giustamente uno sconto per 18 mesi (ma solo perché Sky è costretta legalmente ad avvisare). Qui ci si è dimenticati, che già adesso un nuovo abbonato entrava con offerte migliori rispetto al listino ufficiale. Dopo i 18 mesi di vincolo si passa a listino open. Ci sarà una parte consistente che appunto non farà nulla e pagherà il listino open, ci sarà una parte che manderà disdetta (e io non credo Sky rinuncerà a loro senza batter ciglio), e ci sarà una parte che fino ad oggi pagando sempre prezzo pieno, dovrà ricordarsi di riconfermare la formula Smart (pagando pure un prezzo di rinnovo, assurdo, che quindi è come dire non mando la disdetta e trafila bella, ma la sostanza è sempre quella, accetta una sconto).

Cioè se provassi a fare disdetta, dite che non mi ricontattano per strappare un prezzo migliore dei 47 euro di smart?
Certo che puoi dare disdetta ed ottenere sconti migliori di questi listini... strano che non ti abbiano rinnovato gli attuali sconti per altri tre anni come stanno facendo a tanti.

Si penso che con DAZN non cambi. Comunque quando posso chiamo e chiedo tutto prima di fare qualunque cosa mi informo su tutti i costi e i cavilli.

da prendere con le pinza ma su un gruppo fb di sky un utente riporta:

Ho chiamato sky se faccio il passaggio a nuovo listino perdo tutte le agevolazioni compreso dazn! Cliente sky da più di 6 anni

che perda agevolazioni (sconti) era palese ma pare anche dazn

Ultima modifica:
Ma infatti questa postilla è quello che dovrebbe far capire che qui siamo davanti a pochi cambiamenti (più nella composizione che nel prezzo). Oggi tutti i vecchi abbonati che pagano a listino ci guadagneranno giustamente uno sconto per 18 mesi (ma solo perché Sky è costretta legalmente ad avvisare). Qui ci si è dimenticati, che già adesso un nuovo abbonato entrava con offerte migliori rispetto al listino ufficiale. Dopo i 18 mesi di vincolo si passa a listino open. Ci sarà una parte consistente che appunto non farà nulla e pagherà il listino open, ci sarà una parte che manderà disdetta (e io non credo Sky rinuncerà a loro senza batter ciglio), e ci sarà una parte che fino ad oggi pagando sempre prezzo pieno, dovrà ricordarsi di riconfermare la formula Smart (pagando pure un prezzo di rinnovo, assurdo, che quindi è come dire non mando la disdetta e trafila bella, ma la sostanza è sempre quella, accetta una sconto).

Ma è esattamente ciò che accade dal 2012 (o forse anche da prima, non me lo ricordo).

Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi 2021

il problema sarà capire quale sarà il corrispettivo per il rinnovo dell’offerta Smart...

Ma scusa... fino ad ora vi siete mai preoccupati delle condizioni che ci sarebbero state a fine promo? Non mi pare. Quindi perché cominciate ora? :D

Ma scusa... fino ad ora vi siete mai preoccupati delle condizioni che ci sarebbero state a fine promo? Non mi pare. Quindi perché cominciate ora? :D

Non si sono preoccupati perché erano nella convinzione che Sky fosse diventata Illiad, prezzo Smart per sempre... l’illusione è durata meno di un gatto in tangenziale...

comunque, alla luce di quanto leggo sulle nuove offerte "smart", non vedo un gran risparmio... hanno soltanto diminuito (di poco) lo sky tv e il cinema. Di contro noto un aumento ulteriore sui prezzi "open" (20 euro al mese per sport e altri 20 per calcio, ma siamo matti?)
Non credo che le retention smetteranno di esistere alla luce di tutto ciò. Intanto mi tengo stretto il full di now tv.

Io che ho full con Netflix e il Platinum senza sconti a parte due euro per il canone del decoder adesso pago 91 euro al mese, con Sky Smart pagherei 78. Ovviamente per me è decisamente conveniente quindi chiamerò il call center. L’unica cosa che vorrei sapere è se DAZN sarà incluso come è ora col vecchio listino oppure è fuori. Se mi confermano che rimane incluso passo al nuovo listino subito altrimenti per pochi euro rimango così

Scusa non riesco a capire il tuo calcolo.. io sono nelle tue stesse condizioni e pago 90 euro. se faccio il conto con il nuovo listino SkySmart 14.9+19.9+10+16+16+5+6+5 = 92,8 euro dove c'è la convenienza???

ma secondo voi dopo 18 mesi applicano il listino open?
Arriverebbero una montagna di disdette al momento dei rinnovi , compresa la mia , se mi facessero un ciocco del genere.
A loro interessa vincolare per farsi un parco abbonati stabile , non il contrario.

ps potete mettere i nuovi prezzi o il link del listino nella prima pagina?
thx

Francamente non capisco perchè preoccuparsi. Il listino smart c'è. Molti avranno un bel risparmio. Tra 18 mesi si potrà aderire nuovamente se l'offerta sarà di gradimento. Non si può proporre un vincolo contrattuale oltre i 18 mesi, ma vedo che ad alcuni piace solo la polemica.

Non si sono preoccupati perché erano nella convinzione che Sky fosse diventata Illiad, prezzo Smart per sempre... l’illusione è durata meno di un gatto in tangenziale...

guarda il vero problema di chi sceglie la soluzione smart con pacchetto calcio sono i diritti della serie a , andare sottoscriverlo ora per la durata di 18 mesi senza sapere se vedremo la serie a su sky o meno e pura follia ... , quindi speriamo che il discorso diritti venga risolto entro febbraio ( io dubito fortemente) così da poter scegliere in serenità

Indietro
Alto Basso