In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

ho fatto un calcolo, io ho TV+cinema+multiscreen pago 48 euro ( 50 - 2 di sconto ) vedo 4k ma ho meno canali.

Smart: 30,90 euro ( senza 4k + ma vedrei piu' canali)
Open:45 euro (senza 4k + ma vedrei piu canali

Nel mio caso conviene anche se non mi rinnovassero lo sconto al 19 mese.

voi che dite? non mi interessa ne lo sport ne il calcio, mai avuto in 20 anni di pay tv
Devi aggiungere in entrambi i casi i 6 euro del multiscreen
In Open è incluso il 4k
Praticamente con Open paghi qualche euro in più ma vedi i documentari
Ops, hai ragione ho fatto male io i calcoli

ho fatto un calcolo, io ho TV+cinema+multiscreen pago 48 euro ( 50 - 2 di sconto ) vedo 4k ma ho meno canali.

voi che dite? non mi interessa ne lo sport ne il calcio, mai avuto in 20 anni di pay tv

Ma se a te non interessa lo sport è calcio, questi nuovi prezzi convengono, magari non mi fionderei immediatamente, e aspetterei tutti dettagli, anzianità, netflix, che ora mancano ancora...

Sinceramente, non trovo corretto che per risparmiare devo essere costretta ad abbandonare un decoder con cui mi trovo bene (e a cui sono abituati anche i miei parenti anziani che vivono con me)-
Quindi se sarà davvero così l'unica cosa che ottengono da me è la disdetta.

Ragionamento che non fa una piega!

Però, a meno che qualche insider non intervenga qui ad aiutarci, credo che bisognerà aspettare le prime scadenze con rinnovo al nuovo listino di qualche vecchio cliente con ancora lo MySky per capirci qualcosa...

Sei più o meno come me solo che io ho il Platinum
io ora ho SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA e pago 43,20
Dopo, visto che non mi interessa KIDS
avrei INTRATTENIMENTO PLUS + CINEMA a 29,90 con in più rispetto ad ora Netlflix,
immagino che il mio SKY Q PLUS rimanga a 12,40

Scusate ma se io a questo punto avendo sky Q platinum con un mini “obbligatorio “ volessi rinunciare al multiscreen posso farlo? Che ne è del mini lo devo restituire? Posso avere il platinum senza collegamento mini o dovrei cambiare il decoder? Questo punto non è chiaro

anche io curioso per questa opportunità, visto anche che nelle condizioni generali c'è scritto "OFFERTA VALIDA DAL 04/02/2021 PER ABBONAMENTI SKY Q VIA SATELLITE CON DECODER SKY Q BLACK" e non Platinium

in my sky c'è un invito a partecipare a un sondaggio (?) per gli extra per migliorare lo skyq... Indice che anche loro son consci che sia molto migliorabile. anche se hanno fatto poco per farlo fin ora.

li ha già aggiunti:

Smart: TV (14.90), Cinema (10), Multiscreen (6) = 30,90

Open: TV (25), Cinema (14), Multiscreen (6) = 45
Si,infatti ho corretto il mio post,anche il mio cervello è andato in tilt con questi nuovi listini,spero invece che non vadano in tilt i sistemi di Sky

non capisco tutte perplessità/polemiche.
per vecchi clienti full con skyQ senza particolari sconti cambia poco con l'offerta open.
io ho il full+netflix+skyq plus e pago 96€-3€ (sconto)=93€

OPEN 30+14+20+20+5+6=95€ (volendo posso togliere i 5€ kids che non uso)
SMART 20+10+16+16+5+6+5=78€ (volendo posso togliere 5€ di kids e 5€ di 4K non so se serve)

NON MI SEMBRA MALE COME OFFERTA, si può scegliere se mantenere status quo o se vincolarti 18mesi e avere uno sconto non malvagio

Sei più o meno come me solo che io ho il Platinum
io ora ho SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA e pago 43,20
Dopo, visto che non mi interessa KIDS
avrei INTRATTENIMENTO PLUS + CINEMA a 29,90 con in più rispetto ad ora Netlflix,
immagino che il mio SKY Q PLUS rimanga a 12,40

Nel nuovo listino SKY Q Plus non esiste più.

Esiste Multiscreen a 6 Euro e SE vuoi, il 4K UHD a 5 Euro = 11 euro

Ma infatti, i costi di attivazione praticamente non te li chiedono praticamente mai o ci fanno mega-sconti.

Quei costi (99, 49, 148...) sono a listino, ricordiamocelo.

Solo con Sky Q via satellite, ti fanno pagare l'intervento del tecnico (a seconda di cosa deve fare con la parabola...)

A me non piace il fatto che non hanno voluto concedere più flessibilità sul listino nel rimuovere e rimettere pacchetti, come avevo detto ieri (quando parlavamo di "listino misto"...). Speravo facessero questo "passo avanti", nell'avvicinarsi un po' più al modello Ott anche la tradizionale piattaforma Sky.
Ma evidentemente puntano a farlo solamente con NowTv.
Vedremo se si rivelerà una scelta azzeccata...

In realtà il listino "misto" te lo puoi creare da solo, esempio aderisci a listino smart con tutti i pacchetti, se poi togli calcio dopo 2 mesi, ti fanno pagare la differenza tra smart e open: vuol dire che per quei due mesi è come se avessi pagato Calcio a prezzo Open, e continui il tuo abbonamento senza Calcio.
Resta da capire successivamente se si può riaggiungere, a che prezzo, e se l'aggiunta del pacchetto proroga in automatico i 18 mesi

In realtà il listino "misto" te lo puoi creare da solo, esempio aderisci a listino smart con tutti i pacchetti, se poi togli calcio dopo 2 mesi, ti fanno pagare la differenza tra smart e open: vuol dire che per quei due mesi è come se avessi pagato Calcio a prezzo Open, e continui il tuo abbonamento senza Calcio.
Resta da capire successivamente se si può riaggiungere, a che prezzo, e se l'aggiunta del pacchetto proroga in automatico i 18 mesi

Questa è una trovata notevole :D

quindi senza pagare i 10 euro per la variazione, ma solo pagando gli sconti goduti?

Mio Primo giudizio.
Per chi paga a listino e ha una propensione a tenere nel tempo sky , sicuramente il nuovo abbonamento smart è conveniente. Per chi invece ha in corso offerte sul listino "vecchio" probabilmente con il nuovo gli è indifferente, oppure ci perde. La vera mancanza, che ad oggi non è emersa nei documenti ufficiali, è la volontà di voler fidelizzare i clienti, proponendo degli sconti ulteriori legati all'anzianità di abbonamento. Forse a sky conviene di più continuare le politiche di retention e recconection, ma sicuramente così non viene incontro ai clienti più fedeli. Di certo la flessibilità introdotta con il listino open secondo me rimane incomparabile rispetto a quella degli operatori OTT.

Ragionamento che non fa una piega!

Però, a meno che qualche insider non intervenga qui ad aiutarci, credo che bisognerà aspettare le prime scadenze con rinnovo al nuovo listino di qualche vecchio cliente con ancora lo MySky per capirci qualcosa...

Qui però entriamo in un discorso tecnico, capisco i malumori dell'utente, però oggi anche con la telefonia, ad un certo punto si smette di aggiornare i vecchi device, fino appunto al momento in cui non aggiornando più, le app e altre funzioni non sono supportate a causa dei nuovi standard nei nuovi aggiornamenti. Tenere in vita i mysky (che rimarranno ancora per un po), sono cmq comporta dei costi per Sky. A differenza di altri costi, forzando i clienti a cambiare decoder, sky può abbattere questi costi.

Indietro
Alto Basso