In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Qui però entriamo in un discorso tecnico, capisco i malumori dell'utente, però oggi anche con la telefonia, ad un certo punto si smette di aggiornare i vecchi device, fino appunto al momento in cui non aggiornando più, le app e altre funzioni non sono supportate a causa dei nuovi standard nei nuovi aggiornamenti. Tenere in vita i mysky (che rimarranno ancora per un po), sono cmq comporta dei costi per Sky. A differenza di altri costi, forzando i clienti a cambiare decoder, sky può abbattere questi costi.

Anche io ad esempio per ora preferisco il MySky, soprattutto per l'impossibilità su Sky Q di impostare l'anticipo su inizio registrazione /ritardo su fine registrazione o la registrazione manuale. Con Sky Q sei vincolato all'EPG, per non parlare di eventuali canali privi di EPG.
In ogni caso, anche il chatbot indica come condizione per passare a Sky smart l'avere Sky Q, mi sembra però insensato.

Il mio abbonamento attuale con Q Black: SKY TV + Famiglia + Cinema + HD : pago € 49,60
Passando al nuovo listino: SKY TV con Netflix + Cinema + Ultra HD: pagherei € 34,90
risparmierei ben € 14,70 e avrei in più Netflix in 4K.
Ho fatto bene il calcolo o mi sfugge qualcosa ?

No il calcolo è giusto, la tua combinazione è la più favorevole perchè abbattono i costi del pacchetto d'ingresso, di Netflix e del Cinema.
Comunque la ragazza del call center mi ha detto che i 6 euro per il Multiscreen sono l'unico canone per avere lo Sky Q con i Mini. E DAZN rimane gratuito per chi ha Sport+Calcio e l'anzianità Extra, visto che è una fattura e un accordo a parte.
Non ho potuto attivare la nuova offerta Sky Smart tramite call center perchè devono ancora aggiornare tutti i listini e le anagrafiche.

Anche io ad esempio per ora preferisco il MySky, soprattutto per l'impossibilità su Sky Q di impostare l'anticipo su inizio registrazione /ritardo su fine registrazione o la registrazione manuale. Con Sky Q sei vincolato all'EPG, per non parlare di eventuali canali privi di EPG.
In ogni caso, anche il chatbot indica come condizione per passare a Sky smart l'avere Sky Q, mi sembra però insensato.

Onestamente a prescindere dalla registrazione manuale, un decoder senza APP nel 2021 non ha alcun senso, considerati i servizi che SKY sta aggiungendo (Prime, Spotify, Disney+, Netflix)

Il MySKY come hardware e software è preistorico ormai

I prezzi senza vincolo sono totalmente folli quindi potevano anche non metterli e obbligare tutti al vincolo 18 mesi che si faceva prima

Io avendo un full a 92,99 euro aderirò appena si potrà fare allo Smart.
Quindi confermate che il passaggio da vecchio a nuovo listino si può fare in corso di anno e non devo aspettare la scadenza del contratto?
Altro dubbio (ma qui ci vuole qualche insider) non sarei interessato al kids, ma essendo extra + 10 se magari ci mettessero dentro Disney plus allora lo terrei. Qualche sentore in merito?

@Anakin83 Per quanto mi riguarda il passaggio sarebbe da fare al volo.
Hai chiamato lo 02.8340 o il numero dedicato agli abbonati Extra ?

Onestamente a prescindere dalla registrazione manuale, un decoder senza APP nel 2021 non ha alcun senso, considerati i servizi che SKY sta aggiungendo (Prime, Spotify, Disney+, Netflix)

Il MySKY come hardware e software è preistorico ormai

Capisco cosa intendi, ma è solo questione di esigenze: per le app ho comunque alternative, per un PVR con Sky non ne ho perché vincolato alla loro tecnologia. E al momento il MySky mi dà più flessibilità come PVR rispetto a Sky Q

Capisco cosa intendi, ma è solo questione di esigenze: per le app ho comunque alternative, per un PVR con Sky non ne ho perché vincolato alla loro tecnologia. E al momento il MySky mi dà più flessibilità come PVR rispetto a Sky Q

finche non faranno un'aggiornamento che eliminera' alcune funzioni nel my sky tipo la registrazione manuale :)

Altro dubbio (ma qui ci vuole qualche insider) non sarei interessato al kids, ma essendo extra + 10 se magari ci mettessero dentro Disney plus allora lo terrei. Qualche sentore in merito?

Sono quasi certo che il pacchetto KIDS sarà regalato ai già clienti con Extra. Ercolino aveva citato uno nota che lo lasciava intendere.

Ma più che altro perché sanno che in caso contrario quasi tutti lo toglieranno. La fascia del 600 non vale 5 euro al mese

Chissà se si potrà aggiungere senza vincolo un pacchetto ad un abbonamento con il vincolo

tipo da aprile a maggio volessi aggiungere Sport poi magari invece ora non mi interessa e luglio agosto nemmeno...

Chissà se si potrà aggiungere senza vincolo un pacchetto ad un abbonamento con il vincolo

tipo da aprile a maggio volessi aggiungere Sport poi magari invece ora non mi interessa e luglio agosto nemmeno...

lo aggiungi, lo paghi al prezzo smart, poi fai il downgrade e ti fanno pagare la differenza col prezzo open = come se avessi pagato quei mesi al prezzo open

Non si può fare ma volendo puoi provare ad abbonarti con vincolo e poi fare downgrade dei pacchetti nei mesi in cui non ti servono. Potresti ottenere il medesimo risultato in teoria

da:
Sintesi delle Condizioni Generali di Abbonamento applicabili ai profili Sky Open e Sky Smart

Rinnovo dell’adesione al Profilo Sky Smart.
Qualora tu abbia aderito al Profilo Smart, puoi decidere di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart prima
della scadenza del vincolo di permanenza minima di 18 mesi nell'Abbonamento. Potrai farlo attraverso le
apposite sezioni dell'Area Fai da Te, o contattando il Servizio Clienti Sky. Con il rinnovo della tua adesione al
Profilo Sky Smart, per il periodo di 18 mesi successivo alla data di tale rinnovo della tua adesione, al tuo
Abbonamento saranno applicate le condizioni relative al Profilo Sky Smart e il relativo Prezzo Scontato Sky
Smart, in vigore a quel momento ed applicabili ai Servizi Sky da te scelti.
Lo sconto fruibile, in caso di nuova adesione al Profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a
verificare preventivamente lo sconto a te applicabile. È previsto un Corrispettivo di Rinnovo che ti sarà
preventivamente indicato da Sky prima di scegliere se rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart

Upgrade, Sostituzioni e Downgrade.
In qualsiasi momento potrai decidere di modificare la composizione del Servizio Sky da te prescelta, fermo
restando che l’Abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base. Potrai richiedere l’aggiunta di
Pacchetti e/o Servizi o Prodotti Opzionali, la sostituzione di un Pacchetto e la riduzione di Pacchetti e/o
Servizi o Prodotti Opzionali. Ricordati che se eserciti il Downgrade prima della scadenza del vincolo di
permanenza minima previsto dal Profilo Sky Smart, Sky ti richiederà la restituzione degli sconti relativamente
al/i Pacchetto/i o Servizio/Prodotto Opzionale di cui hai chiesto il Downgrade, secondo quanto indicato nella
pagina Trasparenza Tariffaria.

https://static.sky.it/images/skyit/...plicabili_ai_profili_Sky_Open_e_Sky_Smart.pdf

appena provato a contattare il numero dedicato per avere informazioni.
Ad oggi non si può ancora attivare ha detto, per loro non è chiaro che nel caso di adesione a 'smart' oltre agli sconti pagheresti anche i 10 euro e qualcosa di rimozione pacchetto, ha detto che non hanno informazioni aggiuntive.
Su netflix se 2 o 4 in contemporanea e 4K non mi ha saputo rispondere. Idee confuse e vaghe....bisogna aspettare ancora un po' mi sa

Io faccio parte della categoria che ci rimettte col nuovo listino
HO SkyQ Black + il full con netflix e dazn e sono extra+10 e pago 64 euro
gli stessi pacchetti col nuovo listino smart pagherei 71 euro

Evidentemente hai degli sconti attivi perché il full con Netflix e DAZN era 87 euro al mese col vecchio listino

perdonate, mi sono perso: c'è un post di sintesi con tutte le nuove offerte per fare 2 conti precisi rispetto alle attuali proposte?

Indietro
Alto Basso